RECENSIONE: ESSENCE 4 IN 1 CLEASING CREAM

Ciao ragazze! dopo il post culinario torniamo alle recesioni 🙂 Oggi vorrei recensirvi l’unico prodotto che ho acquistato della essence my skin, ovvero la 4 in 1 cleasing cream!

 
 

Di questo prodotto avevo già parlato nel video haul che ho caricato qualche tempo fa.. ora credo di poterne fare una recensione completa! Innanzitutto.. che funzione ha questa “cleasing cream”? La cleasing cream, per la essence, è una pasta lavante, priva di sapone, che può essere utilizzata per il trattamento delle pelli miste e grasse. Definita 4 in 1 in quanto appunto contenendo argilla ha una funzione blandamente lavante, per lo stesso motivo aiuta a combattere le imperfezioni, può essere infatti utilizzata come maschera; dovrebbe aiutare a mattificare la pelle, restringere i pori e contenendo piccoli microgranuli rotondi fa un effetto gommage/scrub sul viso. 

L’inci, per essere un prodotto essence, lo trovo piuttosto verde (per lo meno gli ingredienti base):

 Aqua

 kaolin

 glycerin

 bentonite

 titanium dioxide

 polyethylene

 punica granatum extract

 bambusa vulgaris shoot extrat

 sodium acrylate/acryloyl dimethyltaurate/dimethylacylamide crosspolimer

 jojoba esters

 propylene glycol

 maltodextrin

 butylene glycol

 lactic acid

 quarz (credo sia verde visto che si tratta di un minerale)

 phenoxyethanol

 ethylparaben

 methylparaben

 propylparaben

parfum

 limonene (allergene del profumo)

 linalool (allergene del profumo) 

 geraniol (allergene del profumo)

 citral (allergene del profumo)

 butylphenyl methylpropional (allergene del profumo)

 alpha-isomethyl ionone (allergene del profumo)

 citronellol (allergene del profumo)

 CI 14700 (RED 4) – colorante cosmetico

 CI 19140 (YELLOW 5) – colorante cosmetico

 CI 73360 (RED 30) – colorante cosmetico

 CI 77289 (GREEN CHROMIUM HYDROXIDE) – colorante cosmetico

La Cleasing cream viene venduta in tubo con un formato da 150 ml per 2.79 € di spesa. Il prodotto è una cremina gellosa di colore rosa chiaro, piacevolmente profumata e contenente microgranuli di due grandezze differenti di colore rosso e blu. 

Per l’applicazione sul viso ne basta veramente pochissima per ricoprirne tutta la superficie, una volta applicato il prodotto potete massaggiare delicatamente per avere l’effetto scrub oppure tenerlo in posa per non più di 3 minuti (come indicato sulla confezione). Personalmente utilizzo la Cleasing cream solo per avere l’effetto scrub, non riesco assolutamente a tenere il prodotto in posa o la pelle del viso inizia ad arrossarsi e a bruciare lievemente. L’effetto scrub è molto delicato e blando, proprio quello per cui l’ho acquistato, mentre quello lavante personalmente lo vedo poco e sinceramente non utilizzerei questo prodotto quotidianamente sulla pelle per detergerla. In conclusione trovo la 4 in 1 cleasing cream un prodotto “ni”: ottimo l’effetto scrub perchè molto delicato, molto meno efficace come maschera, sapone non sapone ed effetto mattificante.. personalmente una volta terminato non credo lo ricomprerò anche se il prezzo fa veramente gola. Un bacio followers <3 alla prossima recensione!

 

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: ESSENCE 4 IN 1 CLEASING CREAM

  1. Grazie dal 🙂 io spero, una volta terminato questo, di trovarne uno buono e non troppo costoso, ma con inci migliore.. mal che vada mi butterò anch'io sull'omnia botanica!

Rispondi