RECENSIONE: ESFOLIANTE CORPO RIGENERANTE MANGO E ALBICOCCA DELIDEA BIO

Ciao Ragazze/i! Scusate la latitanza ma in questi giorni mi sto prendendo una piccola vacanza dal blog prima che il mio fidanzato riparta per un’altro mese, quindi abbiate pazienza 😉 Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è l’Esfoliante Corpo Rigenerante Mango e Albicocca di Delidea Bio acquistato con l’ultimo ordine su il Giardino di Arianna. Prodotto adattissimo al periodo perché profuma d’estate <3.

DSC_0608

INCI:

Immagine AQUA

Immagine PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER*

Immagine GLYCERIN

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

Immagine LANOLIN

Immagine CETEARYL OLIVATE

Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*

Immagine SORBITAN OLIVATE

Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*

Immagine MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT*

Immagine ARGANIA SPINOSA SHELL POWDER*

Immagine HELIANTHUS ANNUS SEED OIL

Immagine SQUALENE

Immagine SCLEROTIUM GUM

Immagine TOCOPHEROL

Immagine BETA-SITOSTEROL

Immagine LACTIC ACID

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine PARFUM**

Immagine LIMONENE**

Immagine LINALOOL**

Immagine GERANIOL**

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali
Certificato NATRUE
Nichel Tested, Cruelty Free
Prodotto non adatto ai Vegani
200ml – 7,95€

Link utile: Esfoliante Corpo Rigenerante Mango e Albicocca di Delidea Bio

L’Esfoliante Corpo di Delidea si presenta sotto forma di emulsione cremosa in cui è dispersa la polvere scrubbante di nocciolo d’albicocca. E’ caratterizzato da una buonissima profumazione al mango ed è contenuto in un classico packaging a barattolo con tappo a vite in plastica. La plastica è indubbiamente un’ottima opzione se, come me, maneggiate il prodotto sotto la doccia con le mani bagnate rischiando cadute accidentali. Come ho già ripetuto nell’articolo dedicato alla cellulite, lo scrub è utilissimo nel processo di riattivazione della micro-circolazione sottocutanea e nella rimozione meccanica delle cellule morte. Il suo utilizzo è inoltre particolarmente indicato il giorno precedente all’esposizione solare in quanto prepara la pelle all’abbronzatura facendola risultare più duratura ed omogenea.

Non essendo questo un prodotto specifico per la cellulite non ha avuto grandi effetti da quel punto di vista, ma mi ha indubbiamente costretta a massaggiare anche i punti critici regalandomi una pelle liscia e levigata. I gusci di nocciolo di albicocca sono piuttosto fini e scrubbano senza aggredire. Tutto dipende comunque da quanta forza utilizzate e da quanto la vostra pelle tende ad arrossarsi. Alcune ragazze sul web sostengono che l’Esfoliante Delidea sia troppo aggressivo, altre sostengono non scrubbi abbastanza. Per quel che mi riguarda l’ho trovato una giusta via di mezzo.

Il prodotto in generale mi piace molto e trovo sia estremamente somigliante alla Crema Levigante alla Farina di Mandorle Fitocose! Lo ricomprerò? Probabilmente si! L’esfoliante Delidea ha un ottimo rapporto quantità-qualità-prezzo, non mi causa reazioni avverse pur contenendo profumo ed è di facile reperibilità. Può essere infatti acquistato da Tigotà, Coin, Upim, OVS e negozi di casalinghi. Infine idrata blandamente, quindi potreste non sentire il bisogno di applicare la crema idratante nel caso abbiate la pelle mista o grassa.

Anche per oggi concludo qui, mi scuso ancora per non essere particolarmente attiva e presente, ma è solo questione di pochi giorni e poi tornerò a pubblicare a pieno ritmo! Alla prossima 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi