RECENSIONE: DETERGENTE INTIMO ALLA CALENDULA ECOR

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto che è diventato per me un must have dell’ultimo periodo, ovvero il detergente intimo alla calendula della Ecor.
 
DSC_0555
INCI:
 aqua
 cocamidopropyl betaine
 sodium lauroyl sarcosinate
 sodium oliveamphoacetate
 sodium lauroyl glutamate
 Cetraria islandica extract
 *Calendula officinalis extract
 sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein
 glycerin
 lactic acid
 *Citrus medica limonum oil
 *Lavandula hybrida oil
 linalool
 Lonicera japonica flower extract
 Lonicera caprifolium flower extract
 sodium benzoate
 benzyl alcohol
 potassium sorbate
 sodium dehydroacetate
 
*ingredienti da agricoltura biologica 
testato al nickel > 1 ppm
Pao 12 mesi
Certificato I.C.E.A.
Non testato sugli animali (approvato da L.A.V.)
Prodotto in Italia
 
Avevo già acquistato questo detergente intimo più di due anni fa, prima di scoprire quello della Forsan. Il mese scorso però ho deciso di riprovarlo, lo sto utilizzando di nuovo da un pò di tempo e ricomprarlo è stata decisamente un’idea più che azzeccata. 
Il prodotto si presenta in un dispenser di plastica bianca da 500ml, è acquistabile ad un prezzo di 7,30€ circa la confezione in tutti i Naturasi ed è disponibile anche nella versione al tea tree. Il detergente ha una consistenza a gel, è di colore blandamente ambrato e odora fortemente di calendula. Lo utilizzo sia come detergente intimo che come detergente viso e mi sento di consigliarlo per entrambi gli impieghi. Come prodotto è molto delicato ma nonostante questo fa una buona dose di schiuma, inoltre non contiene profumo se non quello derivato dagli estratti e dagli olii essenziali quali l’estratto di calendula, l’olio essenziale di limone, l’olio essenziale di lavanda, l’estratto di Lonicera Japonica,  (conosciuta anche come Caprifoglio Giapponese), una pianta sempreverde con blande proprietà antinfiammatorie e conservanti e la Cetraria islandica che, anch’essa come la calendula, svolge un’azione leniva e calmante. L’acidità del tutto è regolata dalla presenza di acido lattico. Personalmente non posso che promuoverlo a pieni voti e consigliarlo a tutte, soprattutto per il prezzo conveniente. Come prodotto per l’igiene intima è delicato, non porta bruciori, secchezza, prurito e in caso di infiammazione è altamente lenitivo. Sul viso sta diventando il mio alleato contro le impurità perchè mi permette di pulire a fondo la pelle senza sentirla tirare.
Per concludere vi rimando alle schede tecniche della calendula e della lavanda, piante officinali entrambe contenute in questo prodotto.

Anche per oggi è tutto ragazze, spero di esservi stata utile.. alla prossima recensione!
naturalmenteJo
 

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: DETERGENTE INTIMO ALLA CALENDULA ECOR

  1. Ciao e complimenti! Vorrei chiederti se lo hai mai usato per i capelli… dato che ho letto spesso che il detergente intimo è indicato per chi ha problemi di prurito e forfora correlata poichè non stressa la cute.
    Grazie
    Barbara

  2. Ciao Barbara! No no ho mai provato ad usarlo per i capelli perchè li ho lunghi e dentro i detergenti intimi non vi sono condizionanti quindi il rischio è di trovarsi con i capelli impettinabili e pieni di nodi con consistenza stopposa. Se tu però hai i capelli molto corti puoi provare. Per quel che riguarda la forfora e il prurito può lenire ma se hai un problema come la dermatite o simili l'unico modo per eliminare il problema è utilizzare prodotti specifici e poi utilizzare per il mantenimento uno shampoo delicato per lavaggi frequenti in modo da non irritare la cute. Spero di esserti stata utile!

  3. […] DETERGENTE INTIMO ALLA CALENDULA ECOR: anche questo è uno dei miei prodotti must! L’ho finito i primi di marzo e non sono riuscita a ricomprarlo subito così, per sostituirlo, ho usato una confezione di detergente intimo con inci semi-discreto di Carrefour. Dopo poco tempo ha cominciato a darmi problemi perchè era veramente troppo aggressivo, quindi sono corsa a ricomprarlo! […]

  4. […] Detergente intimo Ecor alla calendula: con me ormai da anni, è il prodotto a cui ritorno sempre. Dura mesi, ha un buon rapporto quantità/prezzo e non è aggressivo. Unica pecca è che lo trovo esclusivamente da NaturaSi che non mi è affatto comodo da raggiungere. […]

Rispondi