RECENSIONE: DETERGENTE BIO INTIMO CON ESTRATTO DI MALVA BIOLOGICA FORSAN

Ciao a tutte! Nuova recensione!

Oggi vi parlerò della mia esperienza con il  Detergente bio intimo con estratto di malva biologica Forsan – La tradizione erboristica!

Ho notato che, cercando sul web, questa nuova versione non è ancora stata recensita da nessuno, perciò ho deciso di porvi subito rimedio!
Questo detergente l’ho trovato all’Acqua e Sapone in promozione quindi non so dirvi il prezzo intero.. se non erro l’ho pagato 3.90 € per 250 ml di prodotto.
Inci:
 Acqua
 Cocamidopropyl betaine (è gialla in quanto poco biodegradabile)
 Sodium lauroyl sarcosinate
 Caprylyl/Capryl glucoside
 Disodium capryloyl glutamate
 Glycerin
 Malva sylvestris extract*
?? parfum
 Lactic acid
 Phenoxyethanol
 Benzyl alcohol
 Potassium sorbate
 Tocopherol
*da agricoltura biologica

Allora.. questo prodotto mi piace molto, devo dire però che inizialmente sono stata molto scettica nei suoi riguardi. Ne venivo da un detergente intimo alla calendula Ecor, molto buono ma piuttosto alcolico, quindi non proprio il massimo della vita, soprattutto per una zona particolarmente delicata: ero perciò decisa a sostituirlo! Quando è stato il momento del grande acquisto, il mio occhio è caduto proprio sulla linea Forsan Bio appena uscita ed, invogliata dallo sconto, ho preso parecchi prodottini incluso questo detergente.
Al primo utilizzo non mi è piaciuto per nulla, l’odore era piuttosto acidulo e la consistenza era liquidissima nonchè trasparente.. sembrava che dal flacone uscisse acqua!
L’ho comunque utilizzato qualche giorno storcendo il naso, perchè non mi entusiasmava per nulla, aspettandomi come minimo una qualche reazione allergica (quando cambio prodotti devo sempre incrociare le dita..uff..). Nonostante ne venissi dal detergente con gli sles della Lidl prima e il detergente alcolico della Ecor poi, non solo questo prodotto non mi ha dato strani effetti indesiderati, ma è risultato alla lunga persino lenitivo! Una volta abituata alla profumazione che sa vagamente di medicinale, mi sono trovata benissimo! A posteriori, ho inoltre realizzato che essendo molto liquido, ha la tendenza a separsi e, proprio per questo motivo, inizialmente mi sembrava acqua! Una volta shekearto ha però assunto una lieve colorazione lattiginosa, rimanendo sempre poco schiumogeno e delicatissimo. 
Questo detergente infine, risulta essere ottimo come detergente viso! L’ho utilizzato come tale diverse volte, invogliata dai racconti di Dalila, la quale utilizzava la formulazione precedente per la rimozione del trucco. Anche in questo caso ero piuttosto dubbiosa e mi sono dovuta ricredere! Nonostante l’odore acidulo, sulla pelle non brucia, non secca ne da quella sensazione orribile di tiraggio! In conclusione stra-promuovo questo prodotto e credo proprio che volta terminato lo ricomprerò!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: DETERGENTE BIO INTIMO CON ESTRATTO DI MALVA BIOLOGICA FORSAN

  1. Evvivaaaaaa *_* Son contenta della recensione, contenta che ti sia piaciuto e contenta che, nonostante sia cambiata la formulazione, sia ancora buono *_*
    L'unica pecca è ilc osto, a prezzo pieno siamo sui 5 euro e mezzo 🙁
    Fortuna che a casa lo uso solo io, altrimenti bisognava aprire un mutuo solo per il detergente intimo!
    Questo cambio di formulazione ha portato ua confezioen più carina, con il pratico dosatore per non sprecare prodotto, però ha anche alzato il prezzo di 2 euro e mezzo O.O

  2. Caspita!anch'io sono la sola ad utilizzarlo in casa, quindi mi sura una vita fortunatamente!Al momento credo di aver superato di poco la metà del flacone!

  3. Purtroppo soffro di candida da stress, il che mi ha portata a cercare un detergente intimo, non invasivo, ma “disinfettante” e antisettico. Secondo te il prodotto che hai recensito potrebbe andare bene?

Rispondi