RECENSIONE: DEODORANTE SPRAY LIME E VERBENA LAVERA

Ciao a tutte ragazze! dopo aver sistemato e fatto la medicazione alla mia povera tarta malaticcia sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per scrivere due righe sul blog rilassandomi con le fantastiche musiche di Cecile Corbel (cercatela su you tube perchè è veramente fantastica..)

Venendo al dunque.. oggi vorrei parlarvi del deodorante spray della Lavera nella profumazione lime e verbena. 

Questo è l’inci:
Alcohol*
Water (Aqua)
Glyceryl Caprylate
Verbena Officinalis Flower Water*
Camelia Oleifera Leaf Extract*
Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*
Melissa Officinalis Water* [è rosso perchè credo possa dare reazione allergiche nelle persone particolarmente sensibili]
Humulus Lupulus (Hops) Extract*
Tilia Cordata Extract*
Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract* [potrebbe dare problemi di fotosensibilità nel periodo estivo.. ma personalmente non ne ho avuti]
Aloe Barbadensis Leaf Juice*
Fragrance (Parfum)**
Citral** [allergene del profumo]

Geraniol** [allergene del profumo]
Benzyl Benzoate** [allergene del profumo]
Citronellol** [allergene del profumo]
Limonene** [allergene del profumo]
Linalool** [allergene del profumo]

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** Oli Essenziali naturali

Ho acquistato questo deodorante nel supermercato NaturaSi vicino a casa mia, all’incirca due mesi fa, pagando 9.00€ per 75ml di prodotto.. lo so è tanto.. ma non ho trovato nulla con un inci più o meno decente.. così mi sono lanciata su questo, approfittando del fatto che non avevo mai provato nulla della Lavera!
Il deodorante in sè si presenta come un liquido trasparente: una soluzione di alcohol e acqua nella quale poi vengono dispersi olii essenziali e idrolati vari. La confezione è in vetro con una pompetta di plastica bianca molto solida, che riesce a vaporizzare la soluzione deodorante senza farvi il bagno. 
Il deodorante, in commercio, esiste in 3 formati:
– grande spray da 75ml 
– piccolo spray da 50ml
– roll-on (privo di alcohol e con inci differente ma con la medesima profumazione)
Andando sul sito Lavera ho scoperto che la versione da 75 ml che ho acquistato io è una novità, ma mi sembrava alquanto stupido comprare a 8.50€ la confezione da 50ml quando quella da 75ml ne costava 9..
Detto ciò, se non avete problemi con l’alcohol questo è veramente un buon prodotto! Io lo metto la mattina e non lo riapplico sino al lavaggio sucessivo e non arrivo mai ad avere un odore “pungente”.. L’unico problema è che non mi fa impazzire la profumazione, credo che la colpa sia della verbena che da un “retrogusto” a mio parere poco gradevole, ma il tutto si nota solo al momento della vaporizzazione, poi prevale assolutamente la fragranza del lime!
Sappiate però che se la versione al lime non vi aggrada potete trovare in commercio profumazioni differenti come arancio, rosa, lavanda, cocco e vaniglia, limone, latte e miele, basis!
Personalmente una volta finito, tornerò al deodorante autoprodotto all’allume perchè d’inverno non ho bisogno di un deodorante così “strong”.. sicuramente però sarà un valido alleato per la prossima estate 🙂

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: DEODORANTE SPRAY LIME E VERBENA LAVERA

  1. Dall'inci sembra che si affidi solo agli estratti e agli oli per il suo potere deodorante. Non credo l'alcool funga da deodorante… da battericida sì e da astringente anche… interessante anche come punto di partenza per uno spignatto.
    Grazie!

  2. Ciao Ele! Ti ringrazio per esserti iscritta!Certamente verrò a dare una sbirciata al tuo blog! 🙂

    @Manuki: si come prodotto è facilmente riproducibile, solo che personalmente metterei l'alcohol in diluizione al 20% per farlo meno aggressivo forse!

  3. Ciao cara!io ho preso questo deodorante in estate però nella versione roll on e ci credi che mi ha fatto ingrossare tutte le ghiandole sotto le ascelle?mi domando come sia possibile. Adesso sto provando questa versione spray….avevo paura dell'alcool ma vediamo, per ora sta andando bene. In passato ricordo di aver avuto sempre problemi con i roll on…come mai?
    Ti seguo sempre anche su you tube e grazie per tutti i consigli.
    Marika

  4. Ciao Marika! purtroppo l'incavo ascellare è una zona molto delicata e ci sono periodi, soprattutto se soffriamo di allergie o simili, in cui le ghiandole sono certamente più reattive perciò basta poco per farle ingrossare! Il motivo potrebbe essere anche semplicemente una tua sensibilità a qualche componente oppure al conservante. Non ho guardato l'inci del deodorante roll-on ma spesso i prodotti naturali vengono conservati con conservanti che hanno la tendenza a dare qualche problemino nelle persone più sensibili.. L'unico modo per capire cosa ti da fastidio è certamente far attenzione, in caso di allergia, agli ingredienti che tendono a ripetersi e tirare le somme..
    Ti ringrazio per aver commentato e mi fa molto piacere che tu mi segua su you tube! 😀 spero di poter caricare a breve un nuovo video, un bacio!

  5. Grazie per il consiglio…adesso vediamo se questo mi dà meno noia…sto usando lo spray con l'alcool…ti saprò ridire 🙂
    Con i deodoranti vado davvero in paranoia! ce ne fosse uno che si salva! 🙂

  6. Hai provato l'allume di potassio/allume di rocca? quello difficilmente irrita, rispetta la pelle ed è efficace.. però non è profumato a meno che tu non prenda le versioni spray 🙂

  7. No, quello è l'alluminio cloridrato 😀 l'allume di potassio o di rocca è un astringente naturale venduto sia sotto forma di cristallo che sottoforma di deodarnte roll-on o spray! Puoi trovarlo in alcuni supermercati un pò forniti come carrefour, iper, ipercoop, credo anche da acqua e sapone oppure in erboristeria o al naturasi! Altrimenti puoi comprare l'allume e farlo in casa come solitamente faccio io http://naturalmentejo.blogspot.com/2011/06/foto-ricetta-deodorante-spray-estivo.html

  8. io da auchan l'altro giorno (quando ho trovato lo shampoo forsan) ho beccato un deodorantino all'allume di potassio e lavanda!Costava 6 euro, non tansissimo, ma ero andata giusto per fare la spesa al cannello e come sai o prendevo lo shampoo o il deo! ma mi sa che la prossima volta non mi scappa 😀

  9. Quello che mi faccio io è alla lavanda e mi trovo benissimo, secondo me la lavanda è adatta nel deodorante 😀 quindi non fartelo scappare 😀

Rispondi