RECENSIONE: DENTIFRICIO GEL AL TE’ VERDE PURIFICANTE OMEOCOMPATIBILE NATYR

Ciao Ragazze/i! Oggi parliamo di un bellissimo prodottino che mi è stato regalato per il compleanno: il Dentifricio Gel al Tè Verde Purificante Omeocompatibile Natyr!

INCI

 AQUA

 HYDRATED SILICA

 GLYCERIN

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

 OCTEA EQUINOX OIL

 EUCALYPTUS GLOBUS OIL

 ZINGIBER OFFICINALIS OIL

 PYRUS MALUS EXTRACT

 EUGENIA CARYOPHYLLUS OIL

 CAMELIA SINENSIS EXTRACT

 EUCALYPTUS SPECIES OIL

 PEUCEDANUM GRAVEOLENS EXTRACT

 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

 POTASSIUM SORBATE

 XANTHAN GUM

 CI 75810

 LIMONENE

 EUGENOL

 CINNAMAL

Natyr è un marchio reperibile in tutte le botteghe equosolidali Altromercato e ultimamente anche in alcune bioprofumerie o negozi del biologico. E’ un marchio cruelty free che produce principalmente cosmetici ad inci verde.

Nel caso del Dentifricio Gel al Tè Verde Purificante Omeocompatibile Natyr, gli ingredienti che lo compongono sono per il 54% equosolidali e dermatologicamente testati sotto controllo microbiologico.  Ha un PAO di 12 mesi e un prezzo che si aggira intorno ai 4,00€. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito www.altromercato.it.

Ormai sono almeno due settimane che utilizzo questo prodotto quotidianamente per 3 volte al giorno. Penso perciò di essermi fatta fatta un’idea precisa del Dentifricio. Come scritto sulla confezione, si tratta  di un gel trasparente dal colore ambrato.  Il gusto è proprio quello del tè verde in foglie con il suo classico retrogusto vagamente amarognolo. Personalmente lo trovo piacevole, ma so che a molti potrebbe non piacere! Nonostante non abbia un gusto mentolato, la sensazione che lascia è quella di una bocca pulita e  fresca.

I denti sin dai primi utilizzi mi sono sembrati ben puliti e soprattutto più bianchi. Anche l’alito non ne ha risentito entro certi limiti.. Se vi scofanate una teglia di cipolle, dubito fortemente che l’alito torni fresco e profumato di rose! Per un utilizzo giornaliero e senza particolari problematiche, risulta essere un ottimo prodotto. Non è necessario abbondare con le dosi per avere la bocca pulita, è però consigliabile spazzolare per un tempo maggiore rispetto a quello che fareste con un dentifricio tradizionale. Trattandosi di un prodotto naturale ha infatti un’azione particolarmente delicata e ha bisogno di un po’ più di tempo per risultare efficace.
In conclusione, consiglio il Dentifricio Gel al Tè Verde Purificante Omeocompatibile Natyr anche se, personalmente, credo abbia un prezzo un po’ alto. A domani!
Potrebbe interessarti anche:

Published by

Rispondi