RECENSIONE: CREMA VISO NUTRIENTE PROTETTIVA PER PELLI SECCHE E SENSIBILI VIVI VERDE COOP

Ciao Ragazze/i!

Oggi voglio recensire per voi la Crema Viso nutriente protettiva Vivi verde Coop!

INCI

 AQUA
 GLYCERIN
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
 CETEARYL ALCOHOL
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
 HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
 SQUALANE
 MYRISTYL ALCOHOL
 MYRISTYL MYRISTATE
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
 TOCOPHERYL ACETATE
 CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
 EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*
 GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT*
 LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT*
 ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*
 CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*
 CALCIUM ALGINATE
 CETEARYL GLUCOSIDE
 MYRISTYL GLUCOSIDE
 MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
 XANTHAM GUM
 PARFUM
 CAPRYLYL GLYCOL
 CAPRYLHYDROXAMIC ACID

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

  • non testato su animali
  • senza olii minerali
  • senza parabeni
  • senza siliconi
  • senza coloranti
  • senza peg
  • senza polimeri sintetici
  • imballaggio certificato FSC

Ho acquistato questa crema viso in un supermercato Coop della mia città con l’intento di tenerla nella nuova casa in modo da non dovermi portare avanti e indietro quella Fitocose che, avendo il barattolino in vetro, rischia sempre di rompersi. Essendo un cosmetico d’emergenza non volevo spendere molto, così ho pensato che la nuova linea della Coop potesse fare al caso mio! Esistono 4 tipologie di creme all’interno della linea cosmetica Vivi verde:

  • crema viso nutriente protettiva per pelli secche e sensibili
  • crema viso idratante protettiva per pelli normali
  • crema viso giorno rivitalizzante per pelli mature
  • crema viso notte rivitalizzante per pelli mature

Come potete notare non esiste una crema per pelli miste o impure, il che è un vero peccato perchè altrimenti l’avrei comprata come base trucco!
Parlando nello specifico della versione per pelli secche e sensibili, si presenta come un’emulsione bianca piuttosto corposa; il packaging è a pompetta da 50ml e ha la comodità di poter essere chiuso facilitando un eventuale trasporto. Come ho già detto nel post haul, la crema ha un costo di 5,50€ e ormai la utilizzo da diverse settimane tutte le sere. Che dire? mi piace veramente tanto! Principalmente la applico la sera perchè con le temperature attuali, come base trucco, risulterebbe veramente troppo pesante, devo dire, però a sua “discolpa” che idrata a fondo, compatta la pelle e per tutto il viso ne basta una dose minima. Per quel che riguarda la profumazione, la prima volta che ho utilizzato il prodotto, l’ho trovata vagamente alcolica, in realtà, una volta aperta, la nota alcolica è evaporata lasciando il posto ad una piacevole fragranza molto delicata con note floreali. Nonostante io faccia veramente fatica ad utilizzare le creme viso contenenti profumo in quanto solitamente mi causano brutti sfoghi allergici, con questa non ho avuto problemi.. il che mi porterebbe già ad amarla in ogni caso!Se poi aggiungiamo che ha un effetto piuttosto lenitivo, si applica con facilità, non scia, nutre in profondità l’epidermide, ha un inci impeccabile e costa poco.. non posso che promuoverla a pieni voti!
Concludo lasciandovi il link alla recensione dello struccante occhi idratante delicato della stessa linea! Un bacio e alla prossima recensione ragazze!

logo firma

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA VISO NUTRIENTE PROTETTIVA PER PELLI SECCHE E SENSIBILI VIVI VERDE COOP

  1. Con acqua e glicerina ai primi due posti dell'inci avrei pensato ad una crema leggerina. Comunque è veramente molto moltoo interessante. Secondo me una buona alternativa anche all'ecobio più costoso.

  2. Ciao!
    Sono nuova 🙂
    Intanto complimentissimi per questo bellissimo ed utilissimo blog!!
    Bella questa recensione sulla crema vivi verde coop, credo proprio la prenderò 🙂

  3. Io ho preso quella idratante per pelli normali e devo dire che è “pesantuccia” anche quella..riesco a metterla solo alla sera, la mattina risulterebbe troppo untuosa! Però anche quella è ottima! Complimenti x il blog! 🙂

  4. credo che tutte le creme della linea tendano ad essere un pò pesantucce.. infatti ci ho messo un pò a dosarla e anche mia madre che sta usando quella per pelli mature da notte dice la stessa cosa!
    ps Grazie 🙂

Rispondi