RECENSIONE: CREMA VISO IDRATANTE ALLA LAVANDA LINEA NATURA

Ciao ragazze! Oggi vorrei recensirvi la Crema viso idratante alla lavanda Linea natura che con mia grande sorpresa ho scovato al supermercato.

INCI:

AQUA solvente
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL olio vegetale
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
STEARYL ALCOHOL emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
SODIUM STEAROYL LACTYLATE Emulsionante
TOCOPHEROL antiossidante
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL olio essenziale
CARRAGEENAN legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
GLUCONOLACTONE additivo
DEHYDROACETIC ACID conservante
POTASSIUM SORBATE conservante
SODIUM BENZOATE preservante
LINALOOL Allergene del profumo
BENZOIC ACID conservante
TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
TOCOPHERYL SUCCINATE antiossidante

Il prodotto si presenta come un’emulsione bianca di media densità, contenuta in un barattolo da 50 ml per un prezzo di 4,50 €. Come vi ho scritto più in alto, ho scovato questa crema per caso sugli scaffali dell’Ekom, ho scoperto però che questa catena di supermercati si trova solo in liguria quindi, non saprei dirvi dove altro reperirla. Come potete vedere l’inci è verde, inoltre come crema viso è alquanto economica. Provandola la consiglierei a persone con pelli normali tendenzialmente secche senza grossi problemi di sensibilizzazione e di impurità in quanto contiene olio di mandorle dolci. Personalmente dopo poco tempo ho avuto una sensibilizzazione al profumo, ma mia madre l’ha utilizzata tranquillamente sino a terminarla. Dato il prezzo, credo si possa azzardare l’acquisto, ovviamente a meno che non sappiate per certo di avere sensibilità ad uno dei componenti. Alla prossima ragazze!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA VISO IDRATANTE ALLA LAVANDA LINEA NATURA

  1. Mai vista O.O''' siamo sicuri sia facile da trovare? 😀 Comunque è bellina per quel che costa 🙂 se uno non ha particolari problemi come dici tu, mi sembra ok. Magari la si può addizionare con un po' di olio naturale (mosqueta, argan, germe di grano, ecc) per renderla più ricca o con del burro di karitè.
    Peccato solo per quell'olio di amndorle dolci così in alto, temo potrebbe far venire i brufoli anche a chi non ha di questi problemi… Mia ammam faceva così con la crema viso. Poi ora è passata ad usare solo gli oli perchè si trova meglio ^^

    Mi son guardata il sito… facile da trovare a Genova purtroppo, perchè qua non esiste quella catena 🙁 Questa cosa la scriverei tra le note ^^

Rispondi