RECENSIONE: CREMA VISO GIORNO&NOTTE – SOFT CREAM ALLA CALENDULA BIO LADY

Ciao ragazze! Dopo la recensione per il contest OPI, passo alla recensione della Crema viso giorno e notte alla calendula Bio Lady che mi è stata gentilmente inviata in prova dalla Pilogen Carezza.
INCI:
 Aqua
 Caprylic/capric triglyceride
 Gliceryl stearate citrate
 Oryza sativa bran oil
 Cetearyl alcohol
 Dicaprylyl carbonate
 Olus oil
 Sorbitol
 Butyrospermum parkii butter (Shea butter – da agricoltura biologica)
 Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica)
 Chamomilla recutita flower extract (da agricoltura biologica – organica)
 Simmondsia chinensis seed oil (da agricoltura biologica – organica)
 Heliantus annuus seed oil (da agricoltura biologica – organica)
 Phenoxyethanol
 Tocopheryl acetate
Immagine Parfum
 Allantoin
 Glycerin
 Xanthan gum
 Glyceryl caprylate
 Ethylhexylglycerin
 Phytic acid
 Benzyl salicylate
 Butylphenyl methylpropional [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Limonene [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Hexyl cinnamal [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Linalool [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Hydroxycitronellal [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Geraniol [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Citronellol [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Benzyl benzoate [ALLERGENE DEL PROFUMO]
 Citral [ALLERGENE DEL PROFUMO]
50ml – 11,00€
 
Descrizione prodotto:
Speciale per pelli giovani. Prodotto multifunzionale a rapido assorbimento. Ottima base per il trucco con elevata azione idratante e levigante, protettiva di giorno e riposante di notte quando la pelle, al riparo da agenti esterni quali vento, sole, smog, è più recettiva. Prodotto di rapido assorbimento estremamente ricco di principi attivi che, veicolati in profondità dalla struttura della crema, esplicano la loro funzione di idratazione ed emollienza. La sua formulazione con spiccata attività idratante è rafforzata dalla presenza di materie prime selezionate con un denominatore comune la delicatezza e l’efficacia:
  • Estratto bio Lipolico di Calendula contiene sostanze filmogene protettive, flavonoidi, carotenoidi, pectine e gomme. Queste sostanze costituiscono sulla pelle una rete idonea a trattenere l’acqua, agiscono così come idratanti cutanei indiretti e sono dotate di attività emolliente, protettiva e lenitiva, particolarmente adatte al trattamento delle pelli delicate, arrossate e screpolate.
  • Olio di Crusca di Riso particolarmente idratante, emolliente, levigante contiene gamma orizanolo: un protettivo naturale anti UVA. Bilanciato in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E è un olio indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • Burro di Karitè Biologico ( Butyrospermum Parkii) altamente eutrofico, nutriente, emolliente, riepitelizzante e dermoprottettore. Il suo impiego in dermatologia è dovuto all’elevata presenza di Vitamine e sostanze che producono un aumento dei fibroblasti e quindi di collagene e di elastina, per una pelle elastica e giovane. 
  • Estratto bio Glicerico di Camomilla svolge un’azione emolliente ed addolcente, speciale per pelli sensibili. 
  • Olio di Jojoba Biologico, emolliente formidabile, ricco di sostanze eutrofiche.
  • Vitamina E svolge un’azione antiossidante naturale, dermoprotettiva ed idratante.
  • Acido Fitico è un protettivo e antiossidante naturale che contribuisce in modo significativo a migliorare la salute della pelle e favorisce una maggiore e più duratura elasticità della stessa. E’ positivamente valutato sulla pelle per le riscontrate attività di idratazione miglioramento dell’elasticità, migliora i valori del sebo (sia della cute secca che grassa) normalizzandoli, migliora la distensione delle rughe. 
  • Allantoina altamente idratante, astringente e surfactante, riduce visibilmente le imperfezioni cutanee.

    Modo d’uso: Applicare con un leggero massaggio su viso e collo mattina e sera.

La Crema Viso giorno e notte alla calendula Bio Lady si presenta come un’emulsione bianca e leggera, facilmente spalmabile e di facile assorbimento. Il packaging è a tubo e contiene 50 ml di prodotto per 11.00€ di spesa, il pao è di 12 mesi, ha certificazione ICEA, non contiene sles e petrolati e, infine, parte degli ingredienti derivano da agricoltura biologica.
Nonostante i prodotti Pilogen solitamente mi piacciano moltissimo, questa volta purtroppo ho avuto qualche problemino. Poco dopo aver applicato la crema infatti, mi ha fatto reazione allergica, probabilmente a causa dei molti allergeni del profumo che contiene. Dopo averla massaggiata, in una 20ina di minuti mi si è arrossato il viso e ha cominciato a prudermi la pelle lasciandomela per qualche giorno con parecchie bollicine sottopelle che pian piano sono rientrate da sole.
Per fare la prova del nove, ho chiesto a mia madre di applicarla per qualche sera e lei non ha avuto alcun problema, anzi, la trova piacevole e gradevolmente profumata. Sono perciò giunta alla conclusione che all’interno della crema ci sia qualche componente che mi infastidisce, ma che ai più probabilmente non crea fastidi. Purtroppo non avendola potuta provare come avrei sperato non so darvi particolari dritte su questo prodotto, ovviamente lo sconsiglio a chi è sensibile alle creme troppo ricche di allergeni del profumo. Suggerirei comunque alla Pilogen di pensare anche a noi poveri sfortunati e proporre una linea Bio priva di profumi e allergeni.
Se qualcuna di voi ha acquistato questa crema mi farebbe piacere se commentasse per poterci confrontare sul prodotto.
Andando un attimo fuori tema, ringrazio infinitamente tutte quelle ragazze che si sono iscritte in questi giorni grazie alla “Pubblicità” di Balocchi e profumi su facebook e grazie al contest OPI!!
Un bacio a tutte :*

naturalmenteJo
 

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA VISO GIORNO&NOTTE – SOFT CREAM ALLA CALENDULA BIO LADY

  1. Mi spiace per la bvrutta esperienza… a questo punto temo che non faccia neppure al caso mio, vista la mia pellaccia sensibile 🙁

    Per i componenti dell'inci che non hai trovato, ecco qui il mio aiuto 🙂

    Glyceryl stearate citrate doppio pallino verde (emolliente/emulsionante)
    Dicaprylyl carbonate doppio verde (emolliente / condizionante cutaneo)
    da promiseland “per il dicaprylyl carbonate ti riporto le parole di Zago sul suo forum di promiseland:
    Non è una contraddizione, smplicemente si tratta di una sostanza che diffonde molto velocemente sulla pelle e quindi fornisce una sensazione di “evanescenza”.
    In tutti i casi è una sostanza a bollino verde.”
    Olus oil olio di semi vari, ma a doppio pallino verde, emolliente
    Ethylhexylglycerin, giallo, (condizionante cutaneo)

  2. Ciao a tutte.
    Io ho provato e ormai sto usando da almeno 2 settimane la versione anti age alla rosa canina.
    La trovo una crema stupenda, non mi ha dato nessun problema sulla pelle, nonostante abbia qualche problemino di allergia…lieve per fortuna.
    La pelle è perfettamente idratata e il suo aspetto è davvero molto bello! Personalmente sono contentissima e dirò di più promuovo tutta la linea perchè il latte mi piace moltissimo e la crema corpo che ho appena aperto mi sta soddisfacendo! Prodotti promossissimi!!!

  3. Ciao Monique 🙂 la crema alla rosa canina la sta utilizzando mia mamma e si trova benissimo anche lei! a breve parlerò anche di quella 🙂 io purtroppo sono allergica veramente a tutto.. credo di essere un caso disperato XD fortunatamente 3/4 delle persone non è come me!

Rispondi