RECENSIONE: CREMA RIGENERANTE VISO ALL’OLIO DI ROSA MOSQUETA OMNIA BOTANICA

Ciao ragazze! ancora qui per una recensione al volo! E ancora qui a parlarvi di un prodotto omnia botanica! Prima che qualcuno me lo chieda, no non prendo percentuali sulla vendita dei prodotti ne mi è stato chiesto di recensire nulla.. è che in questo periodo mi sono ritrovata la casa letteralmente invasa da Omnia botanica, complice anche l’ordine su buy.vip che al prezzo di una confezione singola permetteva di acquistarne 3! Perciò credo vi tedierò ancora un pò con questa marca! Prima di dimenticarmene, sappiate che con la mia co-amministratrice della pagina facebook ho fatto un micro ordine (nel senso che lei stava per farsi l’ordine e io mi sono infilata di straforo) e ho ordinato 3 prodottini: la mia amata crema viso, il mio ormai tanto decantato latte detergente per pelli reattive (ormai io e questi prodotti abbiamo una lunga love-story) e un olio detergente alla calendula che volevo provare da veramente tanto tempo! Purtroppo essendo questo un periodo da bollino rosso per gli ordini e sapendo la scarsa celerità nelle consegne da parte di Fitocose credo proprio che io e la mia compare vedremo i prodotti nel 2012.. Maya permettendo..
Detto ciò veniamo subito alla recensione: la crema omnia botanica di cui sto per parlarvi, l’ho provata in campioncino, perciò prendete la mia recensione con le dovute “pinze”, la quantità contenuta in un campioncino sicuramente non è sufficiente per valutare una crema al meglio, perciò più che una recensione questa la chiamerei “prima impressione”.
Questo è il campioncino in questione:

Il prodotto nella versione full size: 


L’inci:
 Rosa Centifolia Flower Water
 Rosa Moschata Seed Oil
Hydrogenated Olive Oil Myristyl Esters (NON TROVATO MA CREDO SIA VERDE)
 Caprylic/Capric Triglyceride
 Glycerin
 Dicaprylyl Ether
 Glyceryl Stearate Citrate
 Cetearyl Alcohol
 Glyceryl Caprylate
 Sodium Stearoyl Lactylate
 Xanthan Gum
 Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract
Parfum [Fragrance]
 Cellulose Gum
 Microcrystalline Cellulose
 Tocopherol
 Aqua [Water]
 Sodium Phytate
 Linalool
 Geraniol
 Citronellol
 Eugenol

La crema si presenta come un’emulsione molto ferma e corposa di colore bianco, nella versione full size da 30 ml è contenuta in un tubetto di alluminio che io adoro letteralmente perchè oltre ad essere totalmente riciclabile mi ricorda le creme che usava la nonna o i vecchi dentifrici di quando ero piccola!
L’inci come al solito è impeccabile, contiene l’olio di rosa mosqueta al secondo posto e l’idrolato al primo, quindi l’effetto anti-age e rigenerante direi che è alle stelle (forse l’unica sarebbe mettersi in faccia direttamente l’olio di rosa mosqueta.. ma di sicuro una crema è molto più comoda da applicare). Essendo molto corposa, ne basta pochissima per idratare il viso e sinceramente mi sentirei di consigliarla solo ha chi ha la pelle secca o comunque vuole usarla come crema notte anti rughe. La pelle, dopo averla applicata, è rimasta liscia e morbida sino al giorno successivo all’applicazione e non mi ha dato problemi di rossori ne di allergie cutanee. 
Unica pecca di tutta la crema trovo sia l’odore, che è differente da tutto il resto della linea e ho trovato assai poco piacevole.
Infine concludo, facendovi notare che il prodotto ha una particolarità, ovvero contiene come addensante naturale, oltre alla classica gomma xantana, l’estratto di un’alga rossa, la Carrageenan appunto, come potete notare dall’inci! Sinceramente è la prima volta che trovo gli estratti d’alga nelle creme proprio perchè di solito sono costosi (come l’agar agar) per essere impiegati in campo cosmetico, normalmente infatti vengono impiegati a scopi alimentari e perciò la cosa mi ha piacevolmente colpita! In conclusione: ottima crema e ottimo inci, adatta principalmente alle pelli mature e secche ma se non amate le profumazioni particolari dovrete soffrire un pò e tapparvi il naso.. fortunatamente nel giro di 10 minuti il tutto evapora! 


Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA RIGENERANTE VISO ALL’OLIO DI ROSA MOSQUETA OMNIA BOTANICA

  1. eccola! 🙂 Beh io ho la pelle mista tendente al grasso, di solito uso creme idratanti assolutamente non nutrienti, questa dici che è nutriente quindi?? comunque dovrei provare almeno un campioncino perchè se non mi piace l'odore rischio di star male! 🙂

  2. Ciao Lucia, se sei abituata a creme leggere te la sconsiglio.. io ultimamente ho la pelle molto secca e per me è andata bene ma per una pelle mista credo sarebbe deleteria.. Comunque, se da te c'è un acqua e sapone o un punto simile un pò fornito che vende Omnia botanica esistono le mini dosi a poco più di 1 euro proprio per poter provare le creme! Se ti serve una crema più leggera mi sentirei di consigliarti la crema sempre della stessa marca alla violetta e liquirizia, per me non è sufficientemente idratante ultimamente e il profumo è molto classico! se cerchi nei post l'ho recensita 🙂 un bacio

  3. E coem al solito le pelli sono veramente diverse: io adoravo l'odore, la consistenza, peccato che per me sia veramnete leggerissima! Dopo due minuti mi tirava il viso! 🙁 Peccato perchè mi sarebbe tanto piaicuto usarla come crema da notte :/ Pure io ne ho usato solo un campione, ma nons o se azzardarmi nell'acquisto… cioè al massimo la mischio con un olio però bò, la cosa della pelle che tira mi ha po' demoralizzata 🙁

  4. post molto interessante ed utile, sto usando alcune tue recenzioni per un esame universitario di cosmetica che devo dare a Febbraio!!!!
    Passa a trovarmi se ti va..
    Un saluto
    Valentina

Rispondi