RECENSIONE: CREMA PROTETTIVA BIOLOGICA CALMANTE DELICATA I PROVENZALI BIO LINEA BIMBI

Ciao Ragazze/i!

Nonostante tutte le sfighe possibili si siano scagliate contro di me la scorsa settimana passando per un gran mal di denti, per l’acquario con un vetro venato con conseguente perdita d’acqua e pesci alloggiati alla bene e meglio in una scatola ikea di plastica, per il computer bloccato e cocludendo con varie ed eventuali incombenze, compreso quel fantastico periodo del mese che colpisce ogni donna facendola assomigliare ad una parente prossima di Quasimodo.. sembra che finalmente io riesca a scrivere due righe!

Oggi vorrei parlarvi della Crema Protettiva Biologica calmante delicata della linea Bimbi de I Provenzali. Nel caso vi foste perse l’articolo con tutto l’elenco degli inci della linea Bimbi, potete CLICCARE QUI.

crema_75ml-1

INCI

Immagine AQUA

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine CETEARYL ALCOHOL**

Immagine GLYCERIN**

Immagine BEHENYL ALCOHOL

Immagine COCO-GLUCOSIDE**

Immagine PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT*

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

Immagine XANTHAN GUM**

Immagine TOCOPHERYL ACETATE**

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine PARFUM**

*Materie prime certificate biologiche
**Materie prime naturali e/o di origine naturale

Ho acquistato circa due mesi fa questa crema nel reparto bambini dell’Ipercoop ad un prezzo di 6.00€ circa per 75ml di prodotto. Si presenta sotto forma di emulsione molto densa in quanto contiene un’elevata quantità di burro di Karitè e, proprio per questo motivo, nei mesi più freddi, la crema fa parecchia fatica ad uscire dal tubo in cui è alloggiata. Nonostante nasca come prodotto per il cambio del pannolino dei più piccoli, io l’ho utilizzato principalmente come crema per mani/gomiti/piedi e come crema per il viso nei momenti di maggiore secchezza. In linea generale  posso dire che mi piace parecchio, sia perchè è caratterizzato da una profumazione molto delicata, sia perchè idrata in profondità la pelle. L’unica accortezza che bisogna avere nell’utilizzarla è non esagerare nelle quantità in quanto tende a fare parecchia scia bianca e rischia di lasciarvi la pelle appiccicosa, ma una volta capito come dosarla non c’è più nessun problema. Personalmente la consiglio ad occhi chiusi sia ai grandi dalla pelle sensibile, sia ai più piccolini!

Sperando di esservi stata utile, vi do appuntamento al prossimo post 😉

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

3 thoughts on “RECENSIONE: CREMA PROTETTIVA BIOLOGICA CALMANTE DELICATA I PROVENZALI BIO LINEA BIMBI

Rispondi