RECENSIONE: CREMA MULTIUSO ALOE PHYTORELAX

Ciao ragazze/i! Dopo l’articolo sul what’s in my brain? di Luglio, torno con la recensione della Crema Multiuso aloe Phytorelax .

DSC_0401DSC_0403

DSC_0404

INCI:

 AQUA

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

 CETEARYL ALCOHOL

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 ORYZA SATIVA BRAN OIL

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

no ISOAMYL LAURATE [= estere fra l’acido laurico e alcol isoamilico. Si presenta come un olio limpido e dall’odore caratteristico, dotato di ottima stendibilità, tocco asciutto ed eccellente profilo sensoriale. È stabile all’ossidazione e miscibile con oli e grassi vegetali, minerali o di sintesi. Ha capacità disperdenti di polveri e filtri solari. In virtù del suo tocco asciutto e della sue caratteristiche di non occlusività, può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per pelle grassa e per bambini.]

no PROPYLHEPTYL CAPRYLATE [= olio leggero, facilmente biodegradabile. Usato nella cosmesi ecobiologica, consente al prodotto di diffondersi rapidamente sulla pelle.]

 ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL [= olio di babassu]

 GLYCERYL STEARATE

 HEXYLDECANOL

 HEXYLDECYL LAURATE

 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

 STEARIC ACID

 XANTHAN GUM

 GLYCERYL CAPRYLATE

 TOCOPHEROL

 GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES

 BENZOIC ACID

no PARFUM

 DEHYDROACETIC ACID [=conservante]

 PHENOXYETHANOL [=conservante]

 ETHYLHEXYLGLYCERIN [=conservante]

 LACTIC ACID

250ml – 6.90€

Ho acquistato la Crema Multiuso Aloe Phytorelax in piena estate perché non riuscivo più a sopportare l’olio di mandorle sulla pelle a causa delle temperature africane. Siccome avevo in previsione di andare al mare (illusa) e dovevo stare per un certo periodo fuori casa, ho pensato che una crema di questo tipo potesse tornarmi utile. L’ho acquistata da Upim a 6,90€ per 250ml di prodotto. E’ comunque reperibile anche negli Acqua & Sapone, Coin e OVS.

La linea Aloevera di Phytorelax è pensata principalmente per le sfigate come la sottoscritta che tendono ad avere problemi di reazione allergica con qualsivoglia profumo o fragranza. Di conseguenza, oltre a non contenere parabeni, oli minerali, siliconi, PEG, essere testata al nichel e essere dermatologicamente testata, contiene esclusivamente fragranze ipoallergeniche.

La crema si presenta sotto forma di emulsione piuttosto densa, dalla colorazione bianca e, sembra essere sprovvista di profumazione nonostante essa compaia in INCI. E’ contenuta in un pratico dispencer a pompetta e viene venduta senza ulteriore scatolame o tappo.

Sebbene io adori questa tipologia di packaging perché evita sprechi inutili, essendo sprovvista di una qualsivoglia chiusura, i residui di crema tendono a tappare l’erogatore. Il tutto rende l’applicazione successiva alquanto tragica con conseguente fuoriuscita del prodotto incrostato.

La crema in se è piacevole e il fatto che non sappia di nulla se non di emulsione non mi disturba particolarmente. Una volta assorbita infatti, la non fragranza non proprio gradevolissima svanisce. La pelle del corpo rimane morbida ed idratata, inoltre il prodotto asciuga velocemente e, contenendo Aloe vera in grandi quantità può essere utilizzato come doposole estivo lenitivo. La sua unica pecca è quella di sciare, va pertanto lavorata e massaggiata un po’ più a lungo.

Ottima anche per l’applicazione su mani e viso purché venga erogata in quantità modeste. Sul viso in particolare ha idratato la zona senza lucidarla e non mi ha fatto spuntare imperfezioni. Se siete però interessate esclusivamente ad una crema viso, vi consiglierei di evitare l’acquisto di 250ml di prodotto e di dirigere la vostra attenzione sulla crema viso specifica della stessa linea.

In conclusione non posso che promuovere la Crema Multiuso Aloe Phytorelax. Per oggi è tutto ragazze, vi do appuntamento al prossimo post! Se avete provato anche voi qualche prodotto Phytorelax lasciatemi un commento 🙂

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

6 thoughts on “RECENSIONE: CREMA MULTIUSO ALOE PHYTORELAX

  1. l’hoappena provata ma ha un odore disgustoso…spero di abituarmici prima ho poi. Peccato perchè il sapone mani, viso, corpo della stessa linea ha un profumo delizioso. Peccato!

    1. Ciao Francesca, l’odore che senti è quello delle materie prime con cui è composto il prodotto. Essendo pensato per persone con problemi di allergia, una fragranza intensa avrebbe potuto facilmente generare fastidi e sensibilizzazioni. Diciamo che se non hai problemi in tal senso sicuramente le versioni profumate sono più gradevoli. Posso dirti però che su di me nel giro di una decina di minuti non si sentiva più nulla. Fammi sapere 😉 buona serata!

Rispondi