RECENSIONE: Crema mani bio bio baby

Eccomi nuovamente con una nuova recensione per la linea Bio Bio Baby di Pilogen! Il prodotto, o meglio i prodotti che ho provato sono in due versioni:
  • senza profumo
  • profumata alla lavanda


    La versione senza profumo è disponibile nel formato da 75 ml al prezzo di 4.10 €; si presenta in un tubo bianco con tappo a vite.
Come tutti i prodotti della linea Bio Bio Baby, anche questo prodotto ha inci verde ed è certificato I.C.E.A.

Aqua**
Cetearyl Alcohol**
Cetearyl Palmitate**
Caprylic/Capric Triglyceride**
Decyl Oleate**
Butyrospermum Parkii Butter**
Glyceryl Oleate**
Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein**
Glycerin**
Glyceryl Stearate**
Buxus Chinensis Oil**
Persea Gratissima Oil**
Phenoxyethanol*
Potassium Hydroxide**
Lactic Acid**
Benzoic Acid*
Dehydroacetic Acid*
Rosa Canina Extract**


La crema è un’emulsione bianco latte, piuttosto leggera e fresca; l’odore, essendo priva di profumazioni, non è dei migliori ma va benissimo per tutte quelle persone che poco tollerano il profumo e hanno di frequente reazioni allergiche come la sottoscritta!
Una volta applicata sulle mani si stende facilmente e si assorbe in breve tempo, li per li da sensazione di appiccicoso ma scompare appena la crema in eccesso viene massaggiata e fatta assorbire. Le mani, dopo averla applicata, rimangono idratate a lungo e non unte.
Nello stesso formato sono disponibili le creme mani: senza profumo, rosa, miele e uva.
Assolutamente promossa!

Altra buona crema, anche se preferisco quella senza profumo, è la crema mani in versione profumata!
Io per provare ho acquistato quella alla lavanda, il formato è più piccolo (40 ml) e comodo da portare in borsa.. inoltre il prezzo è veramente conveniente! (2 €).

L’inci è il seguente:
Aqua**
Cetearyl Alcohol**
Cetyl Palmitate**
Decyl Oleate**
Caprylic/Capric Triglyceride**
Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter)**
Glyceryl Oleate**
Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein**
Glycerin** 
Glyceryl Stearate**
Persea Gratissima (Avocado) Oil**
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil**
Phenoxyethanol*
Potassium Hydroxide** 
Parfum
Lactic Acid** 
Benzoic Acid*
Linalool* 
Dehydroacetic Acid*
Geraniol* 
Benzyl Benzoate* 
Citral*
Rosa Canina (Fruit) Extract)**
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde*
Citronellol*
Coumarin*
Isoeugenol* 

L’inci risulta meno verde a causa degli allergeni del profumo. Per quel che riguarda questa profumazione, la trovo molto gradevole!Di sicuro non centra nulla con la lavanda sintetica a cui ero abituata! Appena spalmata il profumo è molto intenso, mano a mano che passa il tempo sulle mani rimane una fragranza agrumata comunque molto piacevole. A differenza della crema senza profumo, questa tende ad essere lievemente meno idratante, ma la trovo comunque ottima.. soprattutto per il comodo formato borsetta!
Le creme mani nella versione pocket sono disponibili in molte profumazioni.. personalmente ho trovato ottimo il campioncino all’uva che mi è stato inviato!Credo proprio ne comprerò due flaconcini al prossimo ordine! Le profumazioni disponibili sono: lavanda, uva, miele, arancia, thè verde, fragola, rosa, mango, pesca, vaniglia e pompelmo.

Per oggi ho finito, spero di poter postare ancora qualcosa nei prossimi giorni.. in caso contrario pensatemi giovedì e venerdì perchè dovrò dare due esami :S

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: Crema mani bio bio baby

  1. Io ho la versione della crema mani alla fragola ed è buonissima!E oltretutto a me,povera piccola derelitta allergica alle fragole e a tutto ciò che ne contenga,non ha dato nessun problema *_*
    L'odore è fantastico e mia madre me la ruba sempre -_-“

  2. si credo non ti dia problemi perchè di fragole li dentro non ce ne sono, ma c'è solo il profumo!per il tuo stesso motivo infatti volevo provare il latte corpo alla pesca alla quale sono allergica!

  3. Giuro che la prossima volta che vedo Daniela mi faccio spalmare di crema alla fragola!!! XD – leadzarDrummer alias Guglielmo alias presidente del Giorgia fan Club Napoli! 😛

Rispondi