RECENSIONE: CREMA MANI-AH LUSH

Ciao ragazze! mi sono resa conto che togliendo le recensioni video e riguardando i primi post, ora sul blog c’è parecchia confusione. Per rendere più semplice la consultazione dei vari articoli ho deciso di dividere le recensioni cumulative e di reintegrare per scritto i prodotti di cui la recensione video è andata persa. In conclusione: se vi dovesse capitare di rileggere vecchi post abbiate un pò di pazienza ^^
Oggi vi ripropongo la recensione della crema Mani-ah di Lush.

Qui potete vedere il colore del prodotto in modo veritiero

questo è il colore della crema secondo Lush

 L’inci:

Acqua di Camomilla (Anthemis nobilis, acqua)
Linum usitatissimum
Prunus dulcis oil
Glycerin
Stearic acid
Butyrospermum parkii butter
Ceterayl alcohol 
Theobroma cacao butter
Triethanolamine (regolatore di pH) 
Mel
Lavandula angustifolia
Tagetes erecta 

Parfum
Alkanna tinctoria
Limonene
Linalool 
Methylparaben (conservante)  
Propylparaben (conservante) 

La crema Mani-ah si presenta di un colore rosa scuro, ha una consistenza gommosa, quasi dura per essere una crema ed odora letteralmente di Didò, la pasta modellabile per bambini! Sino a qualche tempo fa era acquistabile in 2 formati, ma attualmente è possibile reperirla solo nel formato grande da 100g ad un prezzo di 10.85€.

Sul sito Lush, Mani-ah, viene descritta così:
<< Come già sapete, siamo maniaci della pelle morbida. Con le mani non si scherza: sappiamo quanto soffrano nella vita di ogni giorno. Mani-ah! è una mano santa per proteggerle e riparale, grazie ad una nutriente ricetta a base di lino, camomilla, olio di mandorle, burro di karitè e miele lenitivo. Ci mette un attimo ad assorbirsi e viene trattenuta dalla pelle per molte ore..
Ho regalato Mani-ah! alla nonna e ne è entusiasta! il profumo è molto delicato e le mani sono morbidissime. Francesca, Varese. >>

Tralasciando il fatto che il naso della povera nonnina di francesca da Varese probabilmente non funzionava più molto bene.. credo di non aver mai trovato una crema mani con un odore tanto nauseante! Essendo gommosa è difficoltoso prelevare il prodotto dal vasetto, tanto che riuscivo tranquillamente a piantarci l’unghia dell’indice e lasciarne impressa la lunetta sulla superficie. il prodotto in sè è molto unto e non si assorbe se non dopo ore, nel frattempo o desistete e vi lavate ripetutamente le mani o vi rassegnate e lasciate impronte unticce per tutta la casa. Sinceramente ho regalato questa crema perchè non riuscivo proprio ad utilizzarla, men che meno terminarla. Spero che nel frattempo qualcuno della Lush si sia messo una mano sulla coscienza e abbia riformulato la crema che, senza mezzi termini, ho trovato veramente pessima!

Published by

Rispondi