RECENSIONE: Crema lenitiva alla calendula Pilogen e Carezza (+ crema mani al miele e alla fragola)

Ciao a tutte!
Oggi farò la recensione del mio penultimo prodotto Pilogen: la crema lenitiva alla calendula biologica!
Come ormai saprete, anche questo prodotto l’ho acquistato nel famoso ordine per gli shampoo!
Fino a qualche tempo fa, si poteva trovare nella versione in tubo (75 ml) e nella versione in barattolo (150 ml), ora anche la versione da 150 ml credo si trovi esclusivamente in tubo. Il prezzo è di 6,40 € , sul sito, per 150 ml ed è disponibile in due formati. [Prodotto certificato ICEA al n°IT033BC007]

Questo è l’inci:
 aqua
 cetyl palmitate
 cetearyl alcohol
 butyrospermum parkii
 caprylic/capric triglyceride
 decyl oleate
heliantus annuus
 glyceryl oleate
 olivoyl hydrolyzed wheat protein
 glyceryl stearate
dimer distearyltricarbonate
 glycerin
 buxus chinensis
 persea gratissima
profumo
 phenoxyethanol
 potassium hydroxide
 benzoic acid
 dehydroacetic acid
 calendula officinalis


La crema è un’emulsione bianca, molto leggera e pittosto liquida. Ho preso essenzialmente questo prodotto per applicarlo sulla pelle quando mi compaiono degli sfoghi, soprattutto sul viso, per quei punti dove non posso applicare la pomata allo zinco. L’ho usata diverse volte e il prurito si è quasi subito attenuato, inoltre l’ho utilizzata come crema post depilatoria senza alcun problema di irritazione ne comparsa di puntini rossi. Le uniche cose che mi fanno storcere un pò il naso su questo prodotto sono la bassa percentuale di calendula che contiene e il fatto che appena spalmata faccia un pò di patina bianca (scompare massaggiando).. devo dire però che ha assolutamente un effetto lenitivo, quindi, la promuovo anche tenendo conto dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Credo che la userò soprattutto quest’estate, in abbinata al gel d’aloe, come crema dopo sole, uno dei vari impieghi suggeriti dalla ditta, in quanto è assolutamente leggera e rinfrescante.
Le uniche persone a cui non la consiglierei come unica crema idratante sono quelle con la pelle particolarmente secca. Il profumo è molto delicato e discreto e non vira ad odori strani, per le mie esigenze quindi direi che è promossissima!
Alla prossima recensione Followers!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: Crema lenitiva alla calendula Pilogen e Carezza (+ crema mani al miele e alla fragola)

  1. Wow *_* cercavo giusto recensioni della crema alla calendula di Pilogen e tu Giorgia puntuale come un orologio *_* Grazie!
    Stavo guardando su mondevert per acquistare qualcosina di pilogen (principalmnete la quasi-finita crema all'ossido di zinco e il latte detergente 🙂 improvvisamnete il mio preferito mi sta creando problemi, sgrunt!) e penso comprerò anche un paio di creme mani in formato da borsetta 😀

  2. Ciao Giorgia, come al solito apprezzo molto le tue recensioni e poi quando si parla dei prodotti Pilogen sono sempre molto attenta, hai visto mai che mi sono persa qualche novità? Anche io ormai sono un'affezionata cliente di questi prodotti e le ultime creme mani che ho acquistato sono quella al pompelmo e quella al thè verde che ho davvero apprezzato molto per il profumo fresco e decisamente estivo…insomma immancabili nella borsetta anche perchè perfette nella taglia.
    Un buona giornata a tutte voi!

  3. ehi ciao! =) grazi per essere passata dal mio blog e per i complimenti! =) carina sta crema! inci tutto semaforo verde più o meno, vedo!
    devo dire che per le creme idratanti da viso o mani sono piuttosto intrasingente pure io! primo perchè ho la pelle secchissima, secondo perchè mi fa girare le trottole pagare 30 euro una roba oleosa che mi idrata come una colata di cemento nel deserto! =) quindi buono a sapersi! =) grazie! =)

  4. @Monique: Le creme mani al pompelmo e thè verde attirano parecchio pure me, ma essendo rimasta una volta parecchio scottata con la profumazione al the nero di bottega verde (dire che mi ha dato la nausea è un eufemismo) ora sono sempre piuttosto restia nei riguardi di questa profumazione!

    @Tulip: Grazie ^^ condivido il tuo pensiero!mi rifiuto di spendere 30 euro di crema per una cosa che mi intossica la pelle!Dovessi dirti io già più di 15 mi rifiuto di spendere perchè a quel punto mi conviene comprare le materie prime e farmi l'emulsione in casa!Se cerchi delle buone creme viso quelle fitocose sono davvero ottime e hanno un prezzo modico..oltre ad essere tutte neturali!

Rispondi