L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE ALL’OLIVELLO SPINOSO WELEDA

Ciao ragazze!
Torno sui vostri monitor per recensirvi una della mini-taglie di crema corpo che mi sono state gentilmente inviate dalla Weleda, in particolare oggi vi parlerò della Crema Fluida Trattamento Nutriente all’Olivello Spinoso. Vi ricordo che sul blog trovate il post Haul di tutti i prodotti inviatami dall’azienda.

INCI:
 Aqua
 Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil
 Alcohol
 Butyrospermum Parkii (Shea Butter)
 Glyceryl Stearate SE
 Glycerin
 Hippophae Rhamnoides Oil
Immagine Fragrance (Parfum)*
 Macadamia Ternifolia Seed Oil
 Malva Sylvestris (Mallow) Extract
 Xanthan Gum
 Tapioca Starch
 Cetearyl Alcohol
 Limonene*
 Linalool*
 Citronellol*
 Benzyl Benzoate*
 Benzyl Salicylate*
 Geraniol*
 Citral*
 Farnesol*
*from natural essential oils
Prima di passare alla recensione, ci terrei a fare una piccola puntualizzazione: ho utilizzato la crema Weleda per circa 3 applicazioni, purtroppo non l’ho potuta provare di più perchè la mini taglia contiene solo 20ml di prodotto, perciò più che una recensione è una prima impressione. Detto ciò, il latte corpo Weleda all’olivello spinoso si presenta come un’emulsione piuttosto liquida, di colore giallino tenue ed è caratterizzata da una profumazione che mi ricorda l’olio essenziale di arancio dolce che personalmente ho apprezzato molto! Come ormai avrete capito, io ho le gambe particolarmente secche e sono sempre alla ricerca di una crema che possa idratarmi a fondo la pelle in questa particolare zona, di modo da evitare le antiestetiche pellicine.. e questa crema ci è riuscita in pieno! Li per li, guardando l’inci e vedendo l’alcohol al terzo posto avevo paura potesse darmi qualche reazione, invece, anche post depilazione mi ha lasciato solo la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata. Il profumo persiste per diverso tempo e impregna anche la stanza, persino mia madre entrando in bagno mi ha chiesto se mi fossi data del profumo! L’unica pecca di questa crema è che lascia un pò di scia, ma bastano 2 massaggi circolari per farla assorbire totalmente, inoltre devo dire che assorbendosi tutta non lascia neppure la pelle unta, cosa che molte creme ecobio fanno.
In sostanza promuovo in pieno il prodotto e per concludere vi riporto alcune righe ricevute dall’azienda riguardo l’utilizzo dell’alcohol nei loro prodotti:
“..Weleda utilizza solo ed esclusivamente alcool ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell’alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci). La produzione di alcool avviene tramite la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati. L’alcool non viene denaturato.  I motivi per cui è presente nei nostri prodotti sono sostanzialmente due:
  1. Basandoci sulle regole della farmacopea l’alccol è necessario per estrarre i principi attivi delle piante di cui sono ricchi i nostri prodotti e grazie ai quali sono anche efficaci.
  2. Serve per mantenere stabili nel tempo le formulazioni, funzione particolarmente importante per un’azienda come la nostra che rinuncia all’utilizzo di qualsiasi ingrediente di origine chimica…
Personalmente, non amo l’alcohol nei prodotti che utilizzo per la cura della pelle, specialmente in quelli per il viso mi creano un sacco di problemi, devo dire però che con questa crema non ho avuto nessuna reazione o irritazione, quindi credo sia un prodotto per lo meno da provare, magari in taglia ridotta come ho fatto io! Alla prossima ragazze!
Quasi dimenticavo, non ho parlato delle proprietà dell’olivello spinoso (estratto principale del latte corpo) e della malva perchè potete trovare le relative schede sul blog nella sezione Erbario. Se ve le foste perse vi lascio qui di seguito i link diretti:
Malva
Alla prossima recensione ragazze 🙂
naturalmenteJo

Published by

0 thoughts on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE ALL’OLIVELLO SPINOSO WELEDA

Rispondi