RECENSIONE: CREMA ANTICELLULITE ANTOS COSMESI

Ciao Ragazze/i! Per la serie “a volte ritornano”, riesco finalmente a trovare cinque minuti per parlarvi della Crema Anticellulite Antos Cosmesi. Ricevuta sotto forma di campione all’evento di marzo, posso finalmente darvi la mia opinione seppur con estremo ritardo. So che ormai lo saprete sino alla nausea ma, come al solito, trovate tutti i link agli articoli correlati in fondo al post. Ne approfitto inoltre per farvi notare che nel menù trovate 2 nuove pagine statiche: una dedicata agli ingredienti cosmetici e una dedicata ai codici sconto.

1. l’azienda

Antos è una linea cosmetica biologica prodotta dal laboratorio Emmedue Cosmetics Srl, la quale può vantare esperienza ventennale nel settore della cosmesi naturale. L’azienda produce principalmente tre linee:

  • Terra Cuore – linea certificata destinata al mercato giapponese/asiatico.
  • Antos – linea destinata al mercato Italiano. E’ caratterizzata dal prezzo contenuto grazie alla scelta di packaging semplici ed etichette autoprodotte direttamente presso lo stabilimento di Ozzano Monferrato. All’interno dei prodotti Antos vengono inoltre impiegati numerosi estratti vegetali tra cui quello di Rosa Damascena, Calendula, Camomilla, gel d’Aloe e Miele.
  • Linea professionale Essere – destinata ai centri estetici e alle spa.

2. il prodotto

2.1 l’inci

 AQUA

 CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*

 GLYCERYL STEARATE*

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL*

 GLYCERIN

 HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**

 HEDERA HELIX EXTRACT**

 AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**

 FUCUS VESICULOSUS EXTRACT**

RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**

 TRIGONELLA FOENUM GRAECUM EXTRACT**

 ERIGERON CANADENSIS EXTRACT**

 LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT**

 ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT**

 BETULA ALBA EXTRACT**

 GINKGO BILOBA EXTRACT**

 PYGEUM AFRICANUM EXTRACT**

 CAMELLIA THEA EXTRACT**

PAULLINIA CUPANA EXTRACT**

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*

 CETEARYL ALCOHOL*

 GLYCERYL CAPRYLATE*

 STEARIC ACID* (VEGETAL)

 TOCOPHEROL*

 p-ANISIC ACID

 SALVIA OFFICINALIS ESSENTIAL OIL*

 CORIANDRUM SATIVUM ESSENTIAL OIL*

 ANIBA ROSAEODORA ESSENTIAL OIL*

 POGOSTEMON CABLIN ESSENTIAL OIL*

 LIMONENE

 LINALOOL

 GERANIOL

*Materie prime certificate o approvate da Ecocert
**Erbe officinali da coltivazioni bio
PAO 6 mesi
200ml – 10,50€

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito produttore: www.antoscosmesi.it
Dove acquistare: www.valeryana.com

Problemi di Tiroide? Antos ha fatto la Crema Anticellulite priva di alghe apposta per te! Per saperne di più CLICCA QUI!

Link utile: BEAUTYAPERITIVO ANTOS COSMESI – I NUOVI PRODOTTI P/E 2017

2.2 gli attivi

Sebbene sul mio tubetto mancasse l’etichettatura, sulla full size della Crema Anticellulite Antos Cosmesi sono riportati tutti gli estratti funzionali in modo chiaro e visibile. Scopriamo quindi insieme le proprietà delle erbe officinali e degli attivi impiegati.

2.2.1 quercia marina

Il Fucus vesiculosus, conosciuto anche con il nome di Quercia Marina, è un’alga color verde oliva particolarmente ricca di iodio, tipica dell’Europa e dell’America settentrionale. Nella Fitoterapia viene impiegato per contrastare l’ipotiroidismo, il reflusso gastro-esofageo e come integratore di minerali e vitamine. In cosmesi invece, gli alginati estratti dal Fucus Vesiculosus vengono utilizzati in preparazioni drenanti/dimagranti o come addensanti/emulsionanti naturali.

2.2.2 ippocastano

L’estratto di Aesculus hippocastanum è ottenuto dai semi della pianta. Ricco di saponine (Escina) e flavonoidi come la Rutina (vitamina P) e la Quercitina, riduce la permeabilità capillare favorendo il drenaggio linfatico. 

2.2.3 centella asiatica

L’Hydrocotyle asiatica, soprannominata anche Erba della Tigre o Centella asiatica, è una pianta spontanea tropicale tipica del Magascar e di alcune zone dell’India. Ricca di tannini, polifenoli, saponine, fitosteroli e amminoacidi, la Centella stimola la produzione di collagene e ha azione flebotonica nei confronti di capillari, vene e varici. Proprio per queste sue proprietà è considerata un attivo efficace nel trattamento degli inestetismi della cellulite.

2.2.4 alga bruna

L’Ascophyllum Nodosum, conosciuta anche come Alga Norvegese, è un’alga bruna appartenente alla famiglia delle Fucaceae. Tipica dell’Oceano Atlantico, è sfruttata principalmente per l’estrazione di alginati, per la produzione di farine per l’alimentazione animale e fertilizzanti biologici.

2.2.5 rusco

Il Ruscus aculeatus, o Pungitopo, è una pianta appartenente alla famiglia delle Ruscaceae. Particolarmente nota per le sue proprietà vasoprotettrici e antinfiammatorie, contiene ruscogenine in grado di aumentare il tono venoso, contrastare la permeabilità capillare e il ristagno linfatico.

2.2.6 edera

L’Hedera helix è una pianta rampicante comune appartenente alla famiglia delle Araliaceae.  E’ principalmente impiegata in cosmetica per contrastare gli inestetismi della cellulite, il gonfiore agli arti inferiori e la ritenzione idrica.

2.2.7 erigero

L’Erigeron canadensis è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Asteraceae. In cosmesi viene sfruttata principalmente per la sua azione diuretica e depurativa.

2.2.8 fieno greco

La Trigonella Foenum Graecum, comunemente conosciuta con il nome di Fieno Greco, è una pianta tipica degli ambienti costieri e submontani. Di probabili origini asiatiche, è caratterizzata da una profumazione peculiare e pungente apprezzata anche nell’industria profumiera. I suoi semi, da cui si ricava una polvere giallastra, hanno proprietà ricostituienti, antitumorali e sono ricchi di Vitamine A, B, C, E, Ferro, Fosforo, Calcio, Amminoacidi, Mucillagini, Acidi grassi, Proteine, Fitoestrogeni e Diosgenina. In cosmetica viene principalmente utilizzata per la sua azione rassodante e per contrastare la caduta dei capelli.

2.2.9 migliarino

Il Lithospermum Officinale, conosciuto più comunemente con il nome di Migliarino, è una pianta spontanea appartenente alla famiglia delle Borraginaceae. Utilizzata in passato per i suoi blandi effetti contraccettivi, ad oggi il Migliarino è per lo più impiegato all’interno di infusi e tisane per le sue proprietà diuretiche e il sapore rinfrescante.

2.2.10 olio di mandorle dolci

L’olio di Mandorle dolci è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme del mandorlo (Amygdalus dulcis). Ricco di grassi insaturi e polinsaturi, in cosmetica è largamente sfruttato per le sua azione emolliente e lenitiva nei confronti delle pelli secche. L’olio di mandorle è inoltre famoso per l’alto contenuto di vitamina E (potente antiossidante), vitamina B, amminoacidi e sali minerali in grado di contrastare l’invecchiamento e stimolare il rinnovamento cellulare.

2.3 l’applicazione

La Crema Anticellulite Antos Cosmesi si presenta come un’emulsione leggera, bianca e dalla profumazione erbosa. Al tatto non particolarmente untuosa, ha la peculiarità non solo di veicolare gli attivi anticellulite, ma anche quella di idratare la pelle evitando così l’uso della crema corpo.

Ho utilizzato la Crema Anticellulite Antos Cosmesi esclusivamente sulle zone critiche, in abbinata ad un auto-massaggio drenante fatto partendo dalla caviglia e risalendo sino al gluteo. Durante queste operazioni, la crema non genera scie bianche e si assorbe in pochi minuti.  Questa sua velocità di assorbimento non risulta particolarmente comoda nel caso in cui si voglia lavorare per più minuti il prodotto sulla pelle. Per ovviare al problema è comunque sufficiente impiegarne una quantità maggiore.

2.4 gli effetti

La Crema Anticellulite Antos Cosmesi svolge egregiamente il suo lavoro. La pelle post applicazione è infatti idratata, elastica e compatta sia al tatto sia alla vista. In generale le gambe appaiono più sgonfie e dopo 1 oretta circa potrete apprezzare gli effetti blandamente diuretici degli attivi vegetali.

3. conclusioni

Consiglierei la Crema Anticellulite Antos Cosmesi?

Si, la consiglio a tutte quelle ragazze ragazze che sono in cerca di una crema anticellulite di mantenimento e a chi vuole utilizzare un prodotto efficace, con buon inci, senza però dover investire grandi somme.  Prima di salutarvi concludo ricordando a tutte le ragazze con problemi di tiroide che Antos produce una versione di Crema Anticellulite priva di Alghe.

Il post di oggi termina qui. Raccontatemi le vostre esperienze con i prodotti Antos, lasciatemi un like e condividete l’articolo per sostenere il mio lavoro on line!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi