RECENSIONE: COOLING FACE MASK #CONSCIOUS H&M

Ciao ragazze/i,

come avrete intuito dal titolo del post, torno a parlarvi della linea Conscious di H&M! In particolare vorrei parlarvi della mia esperienza con la Cooling Face Mask che ho acquistato con l’ultimo ordine on line sul sito di H&M. Come tutti i prodotti della linea, anche la maschera viso è certificata ECO CERT, ha packaging riciclabile ed è prodotta in Danimarca.

Vi ricordo che sul blog trovate le recensioni di altri tre prodotti della linea:

DSC_0556.jpg

DSC_0563

DSC_0564

INCI:

Immagine AQUA

Immagine GLYCERIN

Immagine STEARIC ACID

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE

Immagine BEESWAX (CERA ALBA)*

Immagine MENTHYL PCA (= Principio attivo rinfrescante a base di mentolo e acido pirrolidon carbossilico, nel quale il mentolo viene rilasciato lentamente sulla pelle)

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*

Immagine PARFUM

Immagine LIMONENE

Immagine SALICYLIC ACID

Immagine LYSOLECITHIN

Immagine SCLEROTIUM GUM

Immagine PULLULAN

Immagine XANTHAN GUM

Immagine CITRAL

Immagine SORBIC ACID

Immagine LINALOOL

Immagine CITRIC ACID

Immagine SILICA

Immagine GERANIOL

Immagine CITRONELLOL

*Ingredienti da agricoltura biologica

**Ingrediente prodotto con materie prime di origine biologica

50 ml – 6.99€

PAO 12 mesi

Come si vede in fotografia, la Cooling Face Mask si presenta come un’emulsione bianca e ferma, caratterizzata da una profumazione mentolata ed erbosa, contenuta all’interno di un packaging in alluminio riciclabile con tappo a vite e astuccio esterno in cartone. Per il momento l’ho utilizzata 4 volte e devo dire che mi sta piacendo. Quando l’ho ordinata sinceramente avevo letto “Cooling”, ma non pensavo contenesse mentolo! Non vi nascondo che conoscendo la reattività della mia pelle ci ho pensato parecchio prima di provarla proprio perché avevo paura che potesse scatenarmi reazioni avverse. In realtà mi ha provocato solo un lieve rossore momentaneo. Sulle istruzioni d’uso viene riportato di applicare il prodotto sulla pelle detersa, lasciare in posa dai 2 ai 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Io ho scelto il tempo di posa minimo, non ho sentito pizzicore ne prurito e  quando ho risciacquato via il prodotto, ho avuto il viso lievemente arrossato per qualche minuto. L’effetto magico è arrivato dopo, in quanto ho cominciato a sentire un lieve effetto freddo sulla pelle che mi ha richiuso i pori e attenuato i rossori. Non ho visto grandi effetti per quel che riguarda l’idratazione, ho infatti applicato successivamente la Crema Idratante Lavanda e Camomilla di Radici Floreali. Nel complesso come maschera mi è piaciuta, ma credo la terrò da parte per l’estate perché per il momento tutta questa freschezza mi fa venire un gran freddo 😀

Anche per oggi termino qui, spero di avervi fatto compagnia e di esservi stata utile! Alla prossima recensione <3

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

One thought on “RECENSIONE: COOLING FACE MASK #CONSCIOUS H&M

Rispondi