RECENSIONE COMPARATIVA: EXTRA ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO EQUILIBRA E GEL D’ALOE VERA BIOEARTH

Ciao ragazze!
Oggi recensione comparativa.. so che vi piacciono particolarmente 😀
I due indagati sono l’Extra aloe dermo-gel multiattivo (98%) dell’Equilibra e il Gel d’aloe vera (99%) della Bioearth!
 

INCI EXTRA ALOE DERMO GEL MULTIATTIVO EQUILIBRA:
 Aloe barbadensis
 Xantan gum
 Propylene glycol (umettante)
 Methylparaben
 Propylparaben (conservante)

Pare che l’inci in questione sia cambiato:

 Aloe barbadensis Leaf Jice

 Xanthan Gum

 Methylpropanediol

 Sodium Benzoate

 Potassium Sorbate

 Citric Acid

ringrazio Silvietta per averlo postato!
Ho acquistato questo prodotto parecchio tempo fa ma non mi ero mai sbilanciata sul recensirlo perchè non avevo mai provato un gel d’aloe vera totalmente ecobio, perciò non avevo termini di paragone! Come prodotto è facilmente reperibile, io infatti lo trovo comodamente sia da acqua e sapone, sia da ipersoap, ipercoop, upim e nei supermercati più forniti nel reparto cura della persona. Il prezzo ho notato che varia a seconda del negozio, io personalmente l’ho pagato sui 10.50€ circa (centesimo più, centesimo meno..) per 150ml di prodotto.
Il gel si presenta molto acquoso, di colore biancastro e, nonostante la confezione a tubo, se si scrolla più del necessario, il prodotto, esce con molta facilità spargendosi ovunque. Per quel che riguarda l’inci, come potete vedere, non è malvagio ma c’è sicuramente di meglio soprattutto per quel che riguarda l’umettante e i conservanti bruttini. L’ho utilizzato nei modi più disparati: al posto della crema idratante sia sul viso che sul corpo, sui rossori, sulle scottature, sulle punture di insetto.. e in tutte le occasioni sono rimasta delusa. Essendo estremamente liquido dovete stare attente a non perdere per strada il gel, inoltre appena lo spalmate sarete super appiccicose. Mano a mano che il prodotto si asciuga si comincia a sentire l’effetto tensore che pian piano vi regalerà un fantastico viso effetto mummia incartapecorita spesso accompagnato da un’antiestetica pellicola trasparente che si nota se mettete il viso contro luce. L’idratazione è  assolutamente inesistente. In conclusione: trovo che il dermo-gel dell’Equilibra abbia un prezzo parecchio alto, disidrati la pelle e dia un terribile effetto “pelle che tira”  spesso accompagnato da una pellicola simile al Domopack che si andrà a staccare a pezzetti.. di sicuro non è un prodotto da ricomprare!
INCI GEL 99% ECOBIO ALOE VERA:
 Aloe barbadensis (leaf juice)*
 Xantam gum
 Sodium hydroxide
 Potassium sorbate
 Citric acid
*da agricoltura biologica
Ho acquistato il gel d’aloe vera qualche tempo fa in un negozio di alimentari bio fuori Genova,  pagandolo sui 9.50€ circa per 100ml di prodotto.
Il gel si presenta cremoso, totalmente incolore e inodore, si stende con estrema facilità risultando quasi cremoso. Una volta applicato l’asciugatura è praticamente istantanea e l’effetto finale è quello di una pelle particolarmente liscia e rinfrescata nonchè blandamente idratata. E’ ottimo sui rossori e soprattutto sugli sfoghi allergici che in questi giorni non mi stanno dando tregua. Ormai sono arrivata ad applicarlo anche 4-5 volte al giorno e in pochi minuti mitiga il prurito e i gonfiori. Credo che questo prodotto sia la mia scoperta del 2012 e una volta finito ne prenderò un’altra confezione!
 
logo firma

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE COMPARATIVA: EXTRA ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO EQUILIBRA E GEL D’ALOE VERA BIOEARTH

  1. Io utilizzo il gel d'aloe vera al 96% bioearth con gli stessi risultati, ottimo anche dopo la ceretta, mi ha aiutata tantissimo quando ho tolto il gesso a riequilibrare la pelle! 🙂 Quello equilibra non l'ho mai provato ma non mi convince affatto, grazie per la review! 😉

  2. Quello Equilibra ce l'ho anche io ma non penso lo riprenderò, non è per nulla idratante, tira un sacco e dopo poco è come se non avessi applicato nulla!
    Questo Bioearth non l'ho mai provato, tu dove lo hai acquistato?

  3. Ho un campioncino di quello al 96%!alla prossima depilazione lo provo sulle gambe 🙂 per quel che riguarda il gel dell'equilibra non ti perdi nulla 😀

  4. Lo puoi trovare in alcuni negozi parecchio forniti (come erboristerie ecc..) oppure su quasi tutti i siti on.line come mondevert e bioalchemilla!Per quel che riguarda i punti vendita fisici puoi consultare l'elenco sul sito della Bioearth!

  5. ..io ho comprato l'equilibra..e ti dirò di piu..ha un inci completamente diverso nonostante sia lostesso..non ci sono piu i parabeni..niente petrolati..non contiene alcol ed è senza le profumazioni aggiunte!! in definitiva..hanno tolto quei due parabeni rossi..mettendoci un conservante bio..e l'effetto è un prodotto assolutamente bio 🙂 ..non appiccica..è stupendo..e non tira la pelle!! ti metto l inci così da renderti conto tu stessa:
    Aloe barbadensis Leaf Jice
    Xanthan Gum
    Metylpropanediol
    Sodium Benzoate
    Potassium Sorbate
    Citric Acid

    🙂 ..l ho pagato intorno ai 7 Euro e qualcosa 🙂 ..l ho messo su una brutta scottatura presa sotto il sole..e per ora mi trovo bene..anche se è il primo giorno 🙂

  6. Ciao Silvietta! grazie per l'appunto! effettivamente la mia confezione non è delle più recenti! Evidentemente si sono resi conto che la vecchia formulazione non era quel granchè!

Rispondi