RECENSIONE: BIO CREAM CREMA DEFATICANTE GAMBE E PIEDI VERDESATIVA

Buongiorno ragazze! oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato  sotto forma di campioncino dalla Verdesativa: la Bio cream, crema piedi e gambe defaticante.
Questo è l’inci:

aqua
glycerin
prunus amygdalus dulcis oil [OLIO DI MANDORLE DOLCI]
mentha piperita oil [OLIO DI MENTA PIPERITA]
cetearyl alcohol
stearyl alcohol
sodium stearoyl lactylate
mentha viridis oil [OLIO DI MENTA VIRIDIS]
menthol
butyrospermum parkii butter [BURRO DI KARITE’]
gardenia tahitensis flower extract [ESTRATTO DI FIOI DI GARDENIA]
citrus aurantium bergamia oil [OLIO DI BERGAMOTTO]
cannabis sativa seed oil [OLIO DI SEMI DI CANAPA]
retinyl palmitate
meleuca alternifolia oil [OLIO DI TEA TREE]
hypericum perforatum extract [ESTRATTO DI IPERICO]
aesculus hippocastanum extract [ESTRATTO DI IPPOCASTANO]
centella asiatica extract [ESTRATTO DI CENTELLA ASIATICA]
hamamelis virginiana extract [ESTRATTO DI HAMAMELIS]
juniperus communis oil [OLIO DI GINEPRO]
melissa officinalis extract [ESTRATTO DI MELISSA]
rosmarinus officinalis extract [ESTRATTO DI ROSMARINO]
tocopheryl acetate
d-limonene
carrageenan
xanthan gum
phytic acid
gluconolactone
tocopherol
ascorbic acid
dehydroacetic acid
linalool
amyl cinnamal
potassium sorbate
sodium benzoate
benzyl salicylate
benzoic acid
hydroxycitronellal
tocopheryl succinate
citral


Dal sito Verdesativa:

Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo. Idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva. Dermocompatibile, lenitiva e rinfrescante.



La bio cream per gambe e piedi, nella confezione full size è venduta in tubo con un formato da 100 ml per 13,50 € di spesa. L’emulsione è piuttosto liquida, di colore giallino e con un buon profumo che a me ricorda un pò il big bubble! La sua funzione è principalmente quella di riattivare il microcircolo di gambe e piedi e per fare ciò, utilizza vari attivi come la menta piperita, l’iperico, l’ippocastano, la centella asiatica, l’hamamelis e il mentolo. 

In famiglia abbiamo un pò tutti problemi di pressione bassa e quindi microcircolo rallentato ed anch’io ovviamente non potevo esimermi dall’ereditarli.. Durante il periodo di prova,  ho applicato la bio cream la sera, con un breve massaggio circolare, muovendomi dal basso verso l’alto. 
La cosistenza è ottima, l’emulsione non scia e si assorbe facilmente, inoltre, inaspettatamente idrata anche piuttosto bene lasciando le gambe morbide e profumate (badate però che non va bene come crema corpo). Il sollievo alle gambe è immediato, si sente subito l’azione rinfrescante del mentolo e nel giro di 10 minuti potrete avvertire la circolazione riattivarsi con una lieve sensazione di calore alle gambe. Personalmente mi sono innamorata di questa crema e credo che ne comprerò una confezione full size! Anche l’inci è ottimo: oltre agli attivi, la crema è a base di olio di mandorle dolci, indicato per mantenere l’elasticità della pelle e contrastare gli inestetismi della cellulite, burro di karitè e ovviamente l’olio di canapa che caratterizza tutti i prodotti di Verdesativa! Che dire ancora, se non prodotto veramente fantastico?
Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti Verdesativa hanno certificazione CO.CO.NAT, sono iscritti al registro Vegan socety (VIVERE VEGAN), sono conformi al disciplinare LEAL no alla vivisezione e sono prodotti in italia sul principio della filiera corta.
Alla prossima recensione Followers!

Published by

Rispondi