RECENSIONE: BALSAMO ULTRADELICATO OFFICINA NATURAE

Ciao Ragazze/i! Con il post di oggi concludo le recensioni relative alla mia ultima collaborazione con Officina Naturae. In particolare vorrei parlarvi del Balsamo Ultradelicato Officina Naturae, ricevuto all’inizio del mese di Febbraio in occasione del lancio della linea. Insieme al Balsamo, ho avuto l’opportunità di testare anche lo Shampoo Ultradelicato di cui vi consiglio di leggere la recensione. 😉

INCI

 AQUA

 BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (= antistatico)

 MYRISTYL ALCOHOL

 CETEARYL ALCOHOL

 GLYCERIN

 TOCOPHERYL ACETATE

 GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

 LACTIC ACID

 XANTHAN GUM

 SODIUM DEHYDROACETATE

 BENZYL ALCOHOL

Dermatologicamente Testato
Nickel tested <1ppm
Fragrance Free
Certificato ICEA
Vegan OK
250ml – 7,55€

Link utile: http://www.officinanaturae.com/it/prod/balsamo-ultradelicato-senza-profumo-officina-naturae

Il Balsamo Ultradelicato Officina Naturae si presenta sotto forma di emulsione bianca, mediamente ferma e priva di profumo. La mancanza di fragranza lascia trasparire l’odore non gradevolissimo delle materie prime impiegate, problema momentaneo che si manifesta solo nell’atto dell’applicazione.

Per farmi un’idea completa del prodotto ho preferito utilizzarlo continuativamente per più di un mese. Ho infatti impiegato un po’ di tempo per trovare la giusta dose adatta alle mie lunghezze. Il Balsamo Ultradelicato Officina Naturae è un balsamo piuttosto leggero che consiglierei soprattutto a quelle ragazze che soffrono di capello grasso e non vogliono appesantirlo ulteriormente. E’ mediamente nutriente, districa ma non ha un grande effetto disciplinante nei confronti del crespo.

Nel complesso lo reputo un buon prodotto: si risciacqua facilmente, non sporca il capello, è privi di allergeni, ha inci verde e un prezzo contenuto. E’ inoltre adatto a tutte quelle persone che soffrono di dermatiti e pelle estremamente reattiva.

Lo comprerei con i miei soldi? Si, ho infatti trovato un buon compromesso alternandolo ad una maschera più nutriente. Posso inoltre applicarlo senza preoccupazioni anche alla radice del capello senza paura di appesantirlo o scatenare reazioni al cuoio capelluto. Essendo privo di fragranza, può essere personalizzato a piacere con olii essenziali specifici per le proprie esigenze o utilizzato come base per impacchi cremosi. Per quel che mi riguarda penso lo acquisterò in abbinata allo Shampoo Ultradelicato (che sto amando) e al Detergente Intimo della stessa linea.

Anche per oggi concludo qui! Prima di salutarvi, vi ricordo che potete avere maggiori informazioni sugli Ultradelicati Officina Naturae guardando il video dedicato alla linea sul mio canale YouTube:

Se avete trovato interessante o utile quest’articolo non dimenticate di lasciare un like e condividere per sostenere il mio lavoro on line! A domani 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.