RECENSIONE: BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Ciao a tutte! Oggi, a completamento della recensione precedente (Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla), vorrei parlarvi della mia esperienza di utilizzo con il Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

_DSC0355
Fotografia di proprietà di Naturalmentejo.it

INCI

vv AQUA

vv CETYL ALCOHOL

g BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE

vv BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

vv HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

vv FOENICULUM VULGARE OIL*

vv ALOE BARBADENSIS EXTRACT*

g CITRUS MEDICA VULGARIS PEEL OIL

vv MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*

vv FOENICULUM VULGARE FRUIT EXTRACT*

vv ALTHEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*

vv LACTIC ACID

vv SORBITOL

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 LIMONENE

vv GLYCERYN

vv XANTHAN GUM

 LINALOOL

 CITRAL

*da agricoltura biologica
Non contiene: PEG, EDTA, Parabeni, SLS, Glicole Propilenico, BHT, BHA, Siliconi, Petrolati
Certificato ICEA, VEGAN OK
Testato ai metalli pesanti
Cruelty Free
250ml – 11,50€

Link utile: Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla

Ho acquistato il Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic sull’e-commerce Bioalchemilla ad un prezzo scontato di 10.35€. Si tratta di un prodotto ecobio e certificato, venduto in un packaging a flacone da 250ml. Nonostante siano anni che utilizzo prodotti naturali, questo è stato il mio primo balsamo totalmente ecobio. Leggendo su internet, molti lo paragonano al tanto decantato Balsamo Biofficina Toscana. Effettivamente sia la consistenza che il packaging sembrano essere molto simili.

Detto ciò, non mi dilungo oltre e vi dico con molto slancio che al momento è il miglior balsamo che io abbia mai provato! Mi da lo stesso effetto della maschera per capelli Helan al Monoi, ma con un inci assolutamente verde. Cos’altro potrei pretendere? Sulla confezione c’è la dicitura “Balsamo”, ma in realtà ha una consistenza e un effetto sul capello pari a quelli di una maschera. L’emulsione è talmente tanto cremosa e ferma da poter tranquillamente capovolgere il flacone senza che questa si muova. Tutto ciò mi porta dritta all’unico grande neo del prodotto: il packaging!

Con la sua consistenza burrosa infatti, è un’impresa far uscire il balsamo dal flacone. Per riuscirci è necessario shakerarlo energicamente per diverso tempo e spremerlo con forza. Infine, ultimo ma non per fastidio, il tappo erogatore si ottura dopo ogni utilizzo rendendo l’uscita del prodotto ancora più difficoltosa.

Per quel che riguarda le dosi, una noce di balsamo è sufficiente per idratare abbondantemente le lunghezze. Inoltre la consistenza ferma, se da una parte risulta odiosa, dall’altra fa si che gli sprechi siano minimi facendo durare il prodotto più a lungo. Si risciacqua agevolmente, profuma marcatamente di finocchio e lascia il capello morbido e nutrito. Lo ricomprerò? Penso di si, ma non nell’immediato perché vorrei provare altri prodotti.

Anche per oggi vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

4 thoughts on “RECENSIONE: BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

  1. Ho avuto modo di provare questo balsamo con un campioncino datomi dalla mia erboristeria di fiducia che negli ultimi mesi sta portando nel suo negozio prodotti ecobio come questi firmati Alkemilla. Non ho provato molti balsami ecobio perchè quelli che ho avuto modo di testare mi ha delusa moltissimo, lasciavano i capelli stopposi, rigidi e ancora più secchi di come già li ho. Questo è stato una piacevole scoperta, tant’è che ho deciso di comprarlo quando terminerò quello che ho in possesso attualmente. Complimenti per le recensioni e il blog. Tutto ben strutturato, piacevole da leggere e utilissimo!

    1. Grazie mille ❤️ il balsamo alkemilla piace un sacco anche a me! Proprio in occasione del sana ho avuto modo averne nuovamente dei campioncini ed effettivamente è sempre fantastico. Non l’ho più ricomprato perché mi annoia acquistare sempre gli stessi prodotti, soprattutto se devo ordinarli on line. Ciò non toglie che essendo passato tanto tempo potrei comunque farci un pensierino 😁 un bacio

Rispondi