RECENSIONE: ACQUAM FANGO TERMALE FORSAN LA TRADIZIONE ERBORISTICA

Ciao Ragazze/i!
Oggi recensione richiestissima da molte di voi sul Fango Termale anticellulite Acquam Forsan! Il prodotto si presenta così come lo vedete in foto: un grosso barattolo di plastica riempito… per metà! Se c’è una cosa che non sopporto è che il packaging non corrisponda alla quantità di prodotto venduta e non capisco quale sia la difficoltà nell’adeguare le confezioni.
 
INCI

 MARIS LIMUS

 AQUA

 KAOLIN

 GLYCERIN

Immagine PARFUM

 BENZYL ALCOHOL

 METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE

 METHYLSOTHIAZOLINONE

Ho acquistato i Fanghi Forsan approfittando di una promozione da Acqua e Sapone, pagandoli 3.50€ circa e, dopo questa sera, aggiungerei fortunatamente! Innanzitutto il pao di questo prodotto è di 3 mesi, ma a mio parere è alquanto ottimistico. Hanno una profumazione pessima e se, come me, non li utilizzate appena acquistati potete anche evitarvi la spesa. A causa della profumazione stomachevole ve ne sconsiglio l’utilizzo vicino all’ora dei pasti. Un’altro problema non da poco è che il prodotto tende a separarsi seccandosi in parte. Detto ciò.. come gli ho applicati? Li applico come li applicherebbe l’estetista ovvero avvolgendo la zona da trattare con la pellicola per alimenti e tenendoli in posa almeno 20 minuti. La pellicola infatti ha un effetto occlusivo e costringe la pelle a sudare e dilatare i pori permettendo una maggior penetrazione in profondità dei principi attivi. Passati i 20 minuti ho rimosso i fanghi con sola con acqua tiepida per non vanificare l’effetto drenante del prodotto. A conti fatti, l’effetto anticellulite di questi fanghi è veramente molto blando (quasi inesistente), lascia la pelle secchissima e la quantità di prodotto contenuta nel barattolo è sufficiente per un massimo per 2 applicazioni. Sinceramente su di me ha molto più effetto un buon olio di mandorla massaggiato bene e a lungo. In conclusione, se volete bene al vostro stomaco e al vostro portafogli, risparmiatevi la spesa!

naturalmenteJo

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: ACQUAM FANGO TERMALE FORSAN LA TRADIZIONE ERBORISTICA

  1. li ho comprati diverso tempo fa ma li ho usati sono un paio di volte, l'odore mi frena molto. l'unico lato positivo è che non sono riscaldanti quindi non mi trovavo le gambe fluo dopo l'applicazione.

  2. io forse li avrei preferiti riscaldanti perchè sono più efficaci..questi lasciano un pò il tempo che trovano..devo dire che per adesso,anche se mi spiace ammetterlo, quelli di bottega verde erano molto più efficaci!

  3. “Sono troppo pigra per questo genere di prodotti”…mi ritrovo perfettamente nella frase di MissRanocchia ^_^
    Però credo che un buon fango faccia più di una crema cosiddetta anticellulite.
    Buona serata!

  4. quelli della geomar gli avevo scartati per i peg..io sono pigra se non vedo risultati e se i fanghi non mi danno la nausea XD XD quelli di bv erano efficacissimi ma puzzavano terribilmente di canfora e mi davano il mal di testa..però funzionavano alla grande..la cellulite diminuiva sensibilmente dalla prima applicazione!Quasi quasi proverò anche quelli..se mi assicuri che non hanno odori terrificanti 🙂

  5. voglio iniziare ad usare anche io dei fanghi, ma non ho mai provato questo tipo di prodotti…ho sentito parlare bene di quelli geomar e credo che li prenderò!

  6. io ho provato quelli dell'estetista, quelli di bv e questi..quelli dell'estetista ovviamente sono i migliori XD questi fanghi geomar incuriosiscono anche me..magari se li becco in offerta da acqua e sapone potrei farci un pensierino 🙂

  7. Io ho provato quelli delle Terme di Tabiano e devo dire che sono ottimi. Certo, il prezzo è molto diverso rispetto a quello di Forsan però non è neanche una cifra proibitiva (sono circa 30,00 euro….anzi, precisamente sul sito 31,50!)
    Io li ho acquistati in farmacia ma alla prossima compro online che voglio provare anche altri prodotti e ci sono delle promo in corso interessanti.
    Cmq per la scheda tecnica del prodotto potete leggere qui http://www.termaldiffusion.it/product/44/Fango-Rassodante-Anticellulite-500-ml.html

  8. Ciao a tutti! Scrivo per segnalare l'inconveniente che mi è capitato con questo prodotto ieri sera, l'ho acquistato da Auchan, sulla confezione c'è la data 01 2011 che credo sia il lotto di produzione, già all'apertura il colore era molto diverso da quello nella foto qui pubblicata e non puzzava, bè mi ha macchiato tutta la pelle di rosso-violaceo tipo hennè, tanto che credo ci sia stata una contaminazione tra prodotti, ho scritto subito alla Forsan per segnalare il problema, ora però mi ritrovo con la pelle tutta macchiata e non sò come fare…..:'( è stato per un puro caso che non l'ho messa anche sul viso, altrimenti sarebbe stato un disastro!! Il colore non è andato via neppure dopo 4 docce e uno scrub, quindi fate attenzione, provate sempre prima su un pezzettino di pelle se il prodotto macchia.

  9. caspita Anna mi dispiace! certo che è veramente strano che i fanghi macchino! non vorrei dire una fesseria..ma come ben saprai la forsan produce anche l'henné..che ci sia finito dentro? se così fosse l'unico modo per eliminarlo è aspettare..purtroppo il colore è molto persistente.. ti consiglio comunque di fare scrub a base d'olii pesanti come oliva e mandorla.. sui capelli sono sconsigliati perché fanno scaricare prima in colore.. ma in questo caso direi che potrebbe essere una parziale soluzione. Fammi sapere come va.. un bacio!

Rispondi