RECENSIONE: ACQUA DI ROSE MICELLARE ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Ciao Ragazze/i! In occasione del lancio delle nuove acque micellari Alkemilla di cui avrete presto notizie (insieme alle novità Nabla e ai lipbalm PuroBio) nella rubrica Inci Databaseho pensato di  proporvi la recensione dell’Acqua di Rose Micellare Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

dsc_0905dsc_0906

dsc_0907

INCI

 AQUA

 ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*

 PROPANEDIOL (= verde se solvente da tecnologia non OGM, altrimenti rosso)

 DECYL GLUCOSIDE

 SODIUM CHLORIDE

 ALCOHOL DENAT.*

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 GLYCERIN

 JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT*

Immagine PARFUM

 ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT

 ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*

 ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*

 SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT*

*Da agricoltura biologica
Certificazione LAV, Cosmesi QC, BIO Eco Cosmesi AIAB
Qualità Vegana
Testato al Nichel, Cromo, Cobalto (> 0,0001%)
PAO 12 mesi
500ml – 10,80€

Link utile: Acqua Micellare Rosa Alkemilla Eco Bio Cosmetic 500ml

Ho acquistato l’Acqua di Rose Micellare Alkemilla Eco Bio Cosmetic qualche tempo fa, approfittando degli sconti su SognoBio. Convinta dalle numerose recensioni positive lette e dal fatto di averla vista nell’haul Sana di Chiore83, ho pensato di sguinzagliare il mio animo da pecora e comprarla!

L’Acqua di Rose Micellare Alkemilla Eco Bio Cosmetic si presenta all’interno di un capiente flacone da 500ml. La soluzione, di colore giallino e fortemente profumata di rosa, strucca facilmente qualsiasi tipologia di trucco. Nonostante contenga Alcohol (cosa di cui inizialmente non mi ero accorta), può essere usata in tranquillità anche sugli occhi perchè non brucia. Sebbene sia piuttosto delicata e non mi scateni rossori o reazioni di alcun tipo, non lo è abbastanza per la mia tipologia di pelle. Sinceramente, a lei, ho decisamente preferito la Soluzione Micellare Detergente di So’Bio Etic regalatami da Rossana. Prodotto altrettanto efficace, ma maggiormente compatibile con la mia pelle reattiva. Infine, litigo ad ogni utilizzo  con il tappo di apertura, decisamente poco comodo e duro.

In conclusione: si tratta di un buon prodotto che strucca, non appiccica e non brucia se applicato sulle zone sensibili del viso. Profuma marcatamente di rosa, cosa che a volte mi risulta un po’ fastidiosa. Evitate l’acquisto se non ne sopportate la fragranza. La consiglio in particolar modo a tutte quelle ragazze che cercano un’acqua micellare ad inci verde che riesca a struccare anche prodotti waterproof, make up tradizionale particolarmente resistente oppure a ragazze con pelle da normale a grassa. La ricomprerò? Non credo, ma la terminerò sicuramente perché si tratta comunque di un prodotto efficace.

Anche per oggi concludo qui e scappo a registrare il video di venerdì! A domani <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “RECENSIONE: ACQUA DI ROSE MICELLARE ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Rispondi