RECENSIONE: ACQUA AROMATICA DI CAMOMILLA ANTOS COSMESI

Ciao Ragazze/i! Chi mi segue da un po’ conoscerà sicuramente la mia ossessione nei confronti dei cosmetici a base di Camomilla. Proprio per questo motivo, quando ho visto sugli scaffali dello spaccio di Ozzano Monferrato l’Acqua aromatica di Camomilla Antos Cosmesi, non ho potuto resistere e l’ho acquistata. 

INCI

 ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER

200ml – 6,00€

Link utile: Acqua Aromatica Camomilla Antos 200ml

Ho comprato l’Acqua aromatica di Camomilla Antos Cosmesi in un momento di riacutizzazione della dermatite. Il mio Tonico alle Due Rose Naturaequa infatti, in questa situazione, tendeva a bruciare e avevo bisogno di qualcosa di lenitivo e calmante. Ho perciò cominciato ad utilizzarla dal giorno seguente, prima sostituendola al Tonico e, successivamente, mixando i due prodotti insieme.

L’Acqua aromatica di Camomilla Antos Cosmesi è appunto un’acqua, totalmente trasparente e fortemente profumata. Per chi non lo sapesse, l’Idrolato è lo scarto di lavorazione ottenuto dall’estrazione dell’olio essenziale tramite corrente di vapore. Il prodotto che se ne ricava avrà perciò molte delle proprietà dell’olio essenziale dal quale deriva, ma meno concentrate.

L’idrolato di Camomilla, rispetto ad altre acque aromatiche, è estremamente versatile. E’ infatti un lenitivo universale che può essere applicato su tutto il corpo. Utile per alleviare i fastidi della pelle irritata, se ne consiglia l’impiego anche sotto forma d’impacco in caso di occhi gonfi.

L’Acqua aromatica di Camomilla Antos Cosmesi mi è stata di grande aiuto per lenire i fastidi dovuti alla dermatite. Nonostante il problema sia rientrato, continuo ad utilizzarla con soddisfazione in abbinata al mio abituale tonico. In questo modo sfrutto l’azione lenitiva del primo e l’azione astringente del secondo. La ricomprerò? Si, penso che una volta terminata potrei riacquistarla perché trovo sia uno di quei prodotti passe-par-tout, utili da avere sempre in casa.

Anche per oggi concludo qui. Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate dell’utilizzo degli Idrolati e condividete l’articolo per sostenere il mio lavoro. Come sempre, vi do appuntamento a domani per un nuovo post!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “RECENSIONE: ACQUA AROMATICA DI CAMOMILLA ANTOS COSMESI

    1. L’idrolato di camomilla lo puoi trovare nelle erboristerie. Se non sbaglio anche l’erbolario ne ha uno puro. Se vuoi questo di antos invece, dovresti trovarlo facilmente nei Thymiama 😉

Rispondi