RECENSIONE: 뷰인스 BEUINS NUTRITION SLEEPING MASK

Ciao Ragazze/i! L’articolo di oggi sarà dedicato alla recensione di un prodotto alquanto particolare, ovvero la 뷰인스 Beuins Nutrition Sleeping Mask. Se mi seguite su Instagram avrete già visto la maschera in questione, ma partiamo dal principio. A Settembre ho partecipato ad un giveaway su You Tube organizzato da Marco di Seoul Mafia. Come potrete intuire dal nick, Marco è un ragazzo italiano che vive in Corea del Sud. Per mantenersi, lavora per alcune agenzie di intrattenimento coreane facendo spot pubblicitari, il ballerino, il cantante e ovviamente lo Youtuber. Con mia somma gioia, sono stata sorteggiata come vincitrice e ho ricevuto una delle sei maschere viso messe in palio.

La maschera in questione è del marchio 뷰인스 Beuins e sono letteralmente impazzita per rintracciarla su internet. Scrivendo il nome romanizzato infatti, non trovate praticamente nulla sebbene lo stesso sia riportato sul packaging. Dopo due giorni di ricerche sono riuscita finalmente a risalire al sito dell’azienda che potete visitare CLICCANDO QUI.Come vedrete più avanti, il marchio si spaccia per naturale. In realtà l’inci è pieno zeppo di pallini rossi e il Dimethicone è l’ingrediente meno preoccupante. Ovviamente, avendo bramato un prodotto coreano per la skincare da secoli (avrei preferito quelli della Nature Republic o della Whamisa ma non posso pretendere), mi sono immolata e ho provato il prodotto per potervene parlare. 

INCI

 AQUA

 GLYCERIN

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 BUTYLENE GLYCOL

 TRIETHANOL HEXANONE

 DIPROPYLENE GLYCOL

 HYDROGENATED POLYISOBUTENE

 HYDROGENATED POLYDECENE

 C12-20 ALKYL GLUCOSIDE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 ALCOHOL

 C14-22 ALCOHOL

 SQUALANE

 MACADAMIA TERNIFOLIA OIL

  HYDROGENATED LECITHIN

  ARACHIDYL GLUCOSIDE

  GLYCERYL STEARATE

  STEARIC ACID

  CERAMIDE 3

  CHOLESTEROL

  PEG-100 STEARATE

  DIMETHICONE

  CARBOMER

  TROMETHAMINE

  PEG-40 STEARATE

  SORBITAN STEARATE

  CENTELLA ASIATICA

 TRIETHANOLAMINE

  SODIUM POLYACRYLATE

  CENTELLA ASIATICA EXTRACT

  DISODIUM EDTA

 LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL

  SODIUM HYALURONATE

Immagine 1,2-HEXANEDIOL

  PHENOXYETHANOL

30ml – 14.000 ₩ (= 10,90€ circa)

L’assortimento della 뷰인스 Beuins è piuttosto ampio. Le stesse Sleeping mask sono disponibili in 7 versioni differenti e andrebbero utilizzate a rotazione, una per ogni giorno della settimana. Come ben sapete in Corea la Skin-care è una vera e propria istituzione, nel caso non foste sufficientemente informati vi consiglio di leggere l’articolo KOREAN SKINCARE ROUTINE.

 

Da quel che ho potuto intuire traducendo il sito, le 뷰인스 Beuins Sleeping Mask sono maschere notturne. Vanno lasciate in posa per tutta la notte e risciacquate il mattino seguente. Come potete vedere dalle fotografie, la consistenza è molto simile a quella di una cremina lattiginosa che si assorbe completamente una volta massaggiata.LA MIA ESPERIENZA

Da quando ho ricevuto la 뷰인스 Beuins Nutrition Sleeping Mask l’ho subito messa alla prova perché ero impaziente di testarla. Al momento l’ho utilizzata 4 volte e penso perciò di essermi schiarita a sufficienza le idee per potervene parlare.

Come si vede dalle fotografie, la 뷰인스 Beuins Nutrition Sleeping Mask si presenta sotto forma di crema leggera color bianco perlaceo e priva di fragranza. Non sapendo come avrebbe reagito la mia pelle non mi sono azzardata a tenerla tutta la notte sul viso, ma mi sono limitata a pose di qualche ora. Avendo una formulazione cremosa, l’applicazione risulta estremamente comoda e semplice. Non è infatti necessario fare strati spessi ma basta applicarla come una normale emulsione idratante.

Con pochi massaggi la maschera svanisce, non sporca i capelli e durante la posa potete svolgere le vostre normali attività. Si percepisce la presenza del prodotto sulla pelle perché toccandosi ci si sente un po’ unte, ma nulla di più. La sensazione sul viso è molto confortevole e, in caso di pelle irritata o screpolata, sembra essere addirittura calmante. Infine, non asciugandosi, non rischia di disidratare ulteriormente la cute.

Per rimuoverla basta lavare il viso con un detergente delicato e acqua tiepida. Dopo la rimozione si prosegue con l’abituale skincare routine. Il risultato è una pelle molto morbida, liscia e rimpolpata.

Nel complesso, la 뷰인스 Beuins Nutrition Sleeping Mask mi è piaciuta moltissimo. Adoro il fatto di poterla tenere a lungo sul viso senza sentire la pelle tirare o nascondermi nel caso in cui arrivi il corriere per evitare di traumatizzarlo. Ho apprezzato il fatto che non contenga profumazioni aggiunte, non mi abbia fatto spuntare in alcun modo imperfezioni post posa ne si rischi di sporcarsi i vestiti toccandosi inavvertitamente il viso. L’unico appunto che posso fare al prodotto è quello di avere una composizione tutt’altro che naturale.

E’ comunque giusto segnalare la presenza nell’inci di attivi particolari come le Ceramidi, la Centella Asiatica, l’Acido Jaluronico, lo Squalane, il Colesterolo, il Burro di Karitè e l’Olio di Macadamia.

Mi auguro di vedere presto prodotti simili anche tra i marchi italiani ecobio perché trovo che le aziende si siano un po’ impigrite. Sicuramente fare un prodotto naturale con performance simili non deve essere semplice, ma non penso sia impossibile. Anche per oggi la recensione termina qui. Fatemi sapere quali prodotti Coreani avete testato e ditemi cosa ne pensate! Io, come sempre, vi do appuntamento al prossimo post!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi