PROMOSSI E BOCCIATI 2010 (in collaborazione con Raelmente e *ArshesOnTheOtherside*)

Nonostante questo blog sia nato verso la fine del 2010, NaturalmenteJo non poteva esimersi dal fare un post sui prodotti Promossi e Bocciati dell’anno appena conclusosi. Come da titolo, questo è un progettino è fatto in collaborazione con altre due blogger: Arshes di *ArshesOnTheOtherside* e Rael Di Raelmente!

Alcuni dei prodotti che citerò sono già stati ampiamente recensiti per cui non mi dilungherò più di tanto su di essi, ma vi linkerò le recensioni. I prodotti di cui non ho mai parlato invece verranno comunque recensiti anche singolarmente in un secondo momento.

Let’s go!

I BOCCIATI (meglio togliersi subito il pensiero)

untitled

Per la categoria SHAMPOO metto assolutamente al primo posto tra i prodotti FLOP lo Shampoo per capelli delicati propoli e camomilla della Rebis! Più che uno shampoo è uno sgrassante in piena regola, in grado di regalarvi capelli simili alla scopa di saggina che vostra nonna usa per pulire il cortile della casa in campagna..

l_avena_shampoo_bjobj

Un altro shampoo che boccio senza possibilità di appello è, ahimè, il Bjobj all’avena rinforzante il quale ha scatenato la dermatite sia a me sia al mio ragazzo.. Un prodotto da dimenticare!

olio_100ml_box

Rimanendo sempre sui prodotti per capelli inserisco tra le “sòle” l’olio di semi di lino dei Provenzali . Sul mio tipo di capello risulta inutilizzabile sia come impacco pre shampoo che come attivo per fare il leave-in, unge in una maniera spaventosa in qualunque modo lo si applichi e anche se utilizzato sul capello bagnato tende comunque a seccare molto.

essence-es26867-maximum-definition-mascara-01

Per quel che riguarda il make up cruelty free & co. devo a malincuore infilarci il mascara Maximun Definition di Essence: metterlo o non metterlo è esattamente la stessa cosa!

recensione-crema-mani-ah-lush-L-4I4e1m

All’appello non poteva mancare la mia crema mani lush “preferita”: Mani-ah! Di Lush..Tutti i miei improperi potete leggerli qui seguiti a ruota dai saponi Lush di cui parlo nel medesimo link.

kio-eyeshadow-167

L’ultimo bocciato è l’ombretto bianco matt della linea base di kiko di cui mi sfugge momentaneamente il numero..che dire? non l’ho ancora recensito ma dire che non scrive è un eufemismo! a sua discolpa posso aggiungere che non ho provato ad applicarlo bagnato quindi gli darò ancora una chance.

Ed ora i PROMOSSI..

_resbagnoshampoo%20bio

Sempre cominciando dai prodotti per capelli, non potevo non citare il Bio Bio Baby di Pilogen & Carezza! devo dire che ora che sta finendo sono un pelino disperata perchè l’unico modo per averlo nuovamente sarebbe fare un ordine su internet.. e fare un ordine per uno shampoo mi sembra un pò uno spreco, ma ci sto seriamente pensando. In questo caso prenderei anche qualche altro prodottino da provare perchè anche il latte detergente, odore a parte, mi sta piacendo moltissimo!

RECENSIONE: OLIO DETERGENTE ALLA CALENDULA FITOCOSE

Altro prodotto top del 2010 che a breve mi accingerò a riordinare è la crema viso per pelli reattive di Fitocose con annesso latte detergente. In aggiunta questa volta vorrei prendere anche il tonico e, in vista dell’estate, la crema oil free per il viso alla carota media protezione! Nonostante il tonico sia una cosa semplicissima da riprodurre in casa la mancanza di tempo, di materie prime e la pigrizia, mi fanno preferire l’acquisto all’homemade… ma almeno farò la cavia per voi 😀

RECENSIONE: Prodotti Lana e Sapone Naturale

Altra scoperta dell’anno sono le saponette vegetali, al momento la mia preferita è quella all’amido di riso di LANA E SAPONE NATURALE ma trovo altrettanto valide la saponette dei Provenzali soprattutto quella alla mandorla dolce o comunque le formulazioni poco profumate come il sapone di Marsiglia senza profumo. Inoltre nutro un particolare “affetto” nei confronti dei Provenzali perchè i loro prodotti sono tutti di produzione ligure 🙂

ELF-Mineral-Booster

Assolutamente da inserire tra i prodotti top, non ringrazierò mai abbastanza le mie compari per avermelo consigliato, è la cipria Mineral booster di Elf! Attualmente esiste in due tonalità: trasparente effetto opacizzante e sheer, le ho entrambe e mi trovo benissimo! Oltre ad essere ad inci verde (se non totalmente quasi), queste due ciprie, danno un bellissimo effetto naturale all’incarnato senza riempirsi la faccia di siliconi! Inoltre hanno un prezzo irrisorio (5.80 € se non ricordo male per 17 g. di prodotto e 4 € per la versione più piccina). Assolutamente insostituibile!

mineral-concealer

Sempre di elf, arrivato il 31 dicembre 2010 e quindi ancora in diritto di entrare nella classifica prodotti 2010 è il mineral foundation. Esiste in diverse tonalità, io al momento sto usando la colorazione più chiara, la fair, per incarnati color porcellana (un modo carino per indicare le pallide cadaveriche come la sottoscritta :D) con sottotoni neutri. Nonostante io abbia un sottotono tendenzialmente rosato, questo fondo si sposa alla perfezione con il mio incarnato e rimane a lungo. Ne basta veramente pochissimo per coprire le imperfezioni di lieve entità come pori dilatati e discromie (se avete l’acne non farà miracoli, non la farà scomparire ne la coprirà come un fondo liquido siliconico). Uniche note dolenti: al contrario delle mineral booster la polvere è lievemente meno sottile perciò fa più fatica ad uscire dai buchettini del vetrocap, c’è poca varietà nelle colorazioni e non esiste una confezione grande come per la mineral booster trasparente.

essence-multi-action-mascara-id259338

Concludo con un prodottino Essence ovvero il mascara multi action, è assolutamente il mascara che prefesco al momento soprattutto perché da un effetto naturale alle ciglia.

Avrei voluto inserire più prodotti ma il post sarebbe diventato davvero troppo lungo, perciò confido nelle mie colleghe 😀

http://arshesontheotherside.blogspot.com/2011/01/promossi-e-bocciati-2010-in.html

http://raelmente.blogspot.com/2011/02/prodotti-out-2010.html

naturalmenteJo

Published by

0 thoughts on “PROMOSSI E BOCCIATI 2010 (in collaborazione con Raelmente e *ArshesOnTheOtherside*)

Rispondi