PRODOTTI TOP 2016

Ciao Ragazze/i! Buona Befana! Vi state strafogando di dolcetti? Io ovviamente no, ma mi accontento di aver ripreso a respirare con il naso 😀 Siccome sono ancora convalescente e sotto medicinali, approfitto del tempo libero a disposizione per uniformarmi al popolo del web e tediarvi con l’articolo dei Prodotti Top 2016. Per praticità ho deciso di dividere il post in 3 macro-categorie: capelli, viso e corpo. Spero nei prossimi giorni di riuscire a registrare il video correlato da caricare sul canale. Nel frattempo potete divertirvi a leggere!

CAPELLI

In questo 2016 ho utilizzato diversi prodotti molto validi. Lo Shampoo che però mi ha soddisfatta maggiormente a livello di prezzo, reperibilità, risultato e pulizia del capello è senza ombra di dubbio lo SHAMPOO ULTRA DOLCE RICETTE DI PROVENZA GARNIERCome tutti gli shampoo Garnier non si tratta di un prodotto ecobio, ma ha comunque un inci più che dignitoso. Quando ho bisogno di avere capelli puliti a lungo uso lui e continuo a ricomprarlo ogni volta.

Per quel che riguarda l’Haircare non posso non nominare la MASCHERA PER CAPELLI AI SEMI DI LINO E BURRO DI KARITE’ ATHENA’S. Nonostante abbia condizionanti non naturali, è l’unica che sembra riuscire a domare la mia chioma. Di facilissima reperibilità, con inci comunque accettabile e con un prezzo veramente modico, entra di diritto nei miei preferiti del 2016. Concludo la categoria capelli con un prodotto scoperto negli ultimi mesi del 2016, ovvero l’HENNE LIGHT BROWN KHADI. Di questo prodotto ho parlato più che abbondantemente in un video che vi invito ad andare a vedere 😉

VISO

Il 2016 mi ha dato parecchie soddisfazioni per quel che riguarda i prodotti viso. Ho infatti scoperto le creme e più in generale i prodotti Naturaequa. Non posso di conseguenza non nominare la mia amatissima CREMA VISO PROTETTIVA NATURAEQUA e la sua gemella, la CREMA VISO PURIFICANTE E OPACIZZANTE NATURAEQUA che ho utilizzato con ottimi risultati rispettivamente nel periodo invernale e nel periodo estivo. Il tutto abbinato al TONICO DUE ROSE NATURAEQUA, un prodotto dal fantastico potere riequilibrante e astringente.

Vorrei inoltre citare con “Menzione d’onore” due prodotti provati in sample e che non ho inserito tra i preferiti proprio per l’utilizzo limitato. I prodotti in questione sono:

Il 2016 mi ha fatto anche incontrare per caso la mia amatissima (e ormai defunta) MOUSSE DETERGENTE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIOOvviamente spero si tratti di un arrivederci perché ho intenzione di riacquistarla. Vi anticipo perciò che prossimamente sentirete riparlare di questo Brand sia sul canale che sul Blog!

Altre soddisfazioni tutte ecobio sono arrivate anche da marchi inaspettati come Cien e H&M. Nel 2016 Lidl ha dato il benvenuto alla linea certificata NATRUE Cien Nature, mentre H&M ha strizzato un occhio al bio con la linea beauty #CONSCIOUS certificata ECO CERT disponibile on line. Come ben sapete entrambe le linee mi sono piaciute moltissimo, ma nel mio cuore sono rimasti..

Per quel che riguarda la linea beauty #CONSCIOUS, girando su Instagram sono riuscita a scoprire che è prodotta da una giovane azienda Danese: la Grown Alchemist. Effettivamente, andando a sbriciare i loro prodotti, si possono notare moltissime similitudini sia nell’accostamento delle fragranze, sia nel packaging. Visti i prezzi in dollari richiesti per i prodotti del brand produttore, vi consiglio di provare assolutamente quelli di H&M.

CORPO

Concludo la carrellata dei preferiti con la sezione corpo e tre prodotti Basic: uno scrub, una crema e un detergente intimo. Non ho inserito bagnoschiuma e altri prodotti simili perché oggettivamente nessun altro cosmetico mi è piaciuto a tal punto da essere citato. Probabilmente il vero amore non è ancora scattato con nessun prodotto. I miei nominati 2016 perciò sono:

  • SCRUB CORPO AL CAFFE’ NATURAEQUA – ha una fragranza di espresso spaziale e ammetto di utilizzarlo tranquillamente su tutto il corpo, viso compreso. Forse un pò costosetto, ma vale tutti i soldi spesi.

  • FLUIDO TOTALE EOS SECONDO NATURA – sebbene abbia avuto recenti problemi con la conservazione di questo prodotto, lo inserisco a pieno titolo nei preferiti. Non credo infatti sia dipeso dal cometico in se, quanto da come sia stato conservato. Ve ne parlerò comunque meglio nel post dei terminati di Dicembre. Il Fluido Totale EOS è un prodotto multiuso fantastico, adatto sia al viso che al corpo. Ottimo se avete la pelle irritata, reattiva o iper sensibile. E’ indicato in particolar modo per chi soffre di dermatite atopica/eczema.

  • DETERGENTE INTIMO ALLA CALENDULA ECOR – lui ovviamente non poteva mancare. So di aver gridato al miracolo quando l’ho sostituito con il Detergente Delicato Biofficina Toscana, ma dopo averlo terminato credo tornerò comunque al primo amore. Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, inci verde, facile reperibilità, delicatissimo, ottimo come detergente multiuso per corpo, igiene intima e viso.

Questi erano i prodotti del cuore che mi hanno accompagnato in questo 2016! Quali sono i vostri? lasciatemi un commento 😉 kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi