PREVIEW: EGO COLLECTION BY FABY LINE (FALL/WINTER 2017-18)

Ciao Ragazze/i! Sebbene con un po’ di ritardo, arrivo anch’io a parlarvi delle novità marchiate Faby. Il 5 settembre infatti, io e Rossana di Balocchi e Profumi abbiamo preso parte alla presentazione della Ego Collection by Faby Line presso lo Sheraton Hotel di Milano. L’evento è stato piacevole e, sebbene la location fosse molto elegante, si respirava un’aria rilassata ed informale. A disposizione di tutte le partecipanti c’erano diversi espositori con l’intera collezione da guardare e fotografare. Ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte 😀

l’azienda

Faby Line nasce nel 2013 dal progetto imprenditoriale della Famiglia Viale. Il Marchio cresce con rapidità, tanto che in quattro anni di attività diventa uno dei 5 migliori brand professionali del settore e viene distribuito in più di 50 Paesi al Mondo.



I prodotti Faby sono totalmente Made in Italy, Cruelty Free, Vegan e #10free, ovvero privi di:

  • Formaldeide
  • Toluene
  • Diputyl Phtalate
  • Canfora
  • Resina di Formaldeide
  • Ethil Tosylamide
  • Triphenyl Phosphate
  • Acetone
  • Parabeni
  • Piombo

Per maggiori informazioni e per consultare il catalogo prodotti ti rimando al sito www.fabynails.com.

ego collection

La nuova Ego Collection by Faby Line lanciata per il periodo autunno/inverno 2017-18 si compone di 12 tonalità, tutte ispirate all’essenza della Femminilità. Scopriamole insieme!

e013 – mirror of my soul

Delicato bianco satinato dalla lucentezza serica. Colore ricco di sfaccettature, rappresenta la purezza e l’inganno. Mirror of my Soul mi è stato omaggiato durante l’evento, qui sotto puoi vederlo applicato sulle mie unghie in abbinata ad E-gold.

Accent Manicure con Mirror of my Soul e E-gold by Faby Line

e014 – the fairest

Originale verde salvia effetto skin suede. Bellissimo sia da solo che abbinato a Super Ego, rappresenta l’unicità.

e015 – i.d.

Grigio fumo di Londra. Rappresenta l’IO.

e016 – my darkness

Blu notte, simboleggia la seduzione. 

e017 – super ego

Fascinoso Rosa Marsala che simboleggia l’attrazione fatale. Per la mia seduta di manicure, fatta durante l’evento Faby, ho scelto di indossare proprio lui. Qui di seguito vi lascio uno scatto dell’applicazione per mostrarvene la resa.

[Piccola info: la ragazza che mi stava applicando lo smalto indossava a sua volta Alter Ego ed E-gold stratificati].

e018 – myself

Marrone con sottotono violaceo.

e019 – e-gold

Ammaliante Oro micro glitterato, è una delle colorazioni in mio possesso e tra le mie preferite. Smalto super luminoso, dona carattere anche ad una semplice accent manicure. Non appena lo indosserò aggiornerò il post per mostrarvelo.

e020 – alter ego

Superbo Bronzo dorato, assolutamente da provare in combo con E-gold. Sono certa che ve ne innamorerete! Vi rimando intanto all’articolo di Rossana per vedere i due colori abbinati.

e021 – me, myself and faby

Seducente color Granata luminoso, adatto ad una donna che ama essere sempre in primo piano.

e022 – unconscious

Deciso Marrone Bordeaux, dona una carica irrefrenabile a chi lo indossa.

e023 – io,io!

Peccaminoso Rosso scarlatto.

e024 – vertigo

 

Burgundy profondo che non potrete fare a meno di guardare! Eccolo applicato sulle mie unghie:

swatches

Concludo il paragrafo dedicato alla Ego Collection by Faby Line con gli Swatches dell’intera linea.

Luce naturale
Luce artificiale fredda

nature collection

Durante l’evento ho apprezzato molto anche il piccolo spazio dedicato alla linea Nature di Faby. Presentata al Cosmoprof di Marzo 2017, questa linea di smalti è una tra le più naturali attualmente in commercio. E’ composta per l’87% da ingredienti vegetali biologici certificati ottenuti dalla lavorazione della pasta di Legno, Mais, Cotone e Tapioca. Infine, non contiene materie prime di derivazione petrolifera, sostanze tossiche o solventi irritanti.

La Nature Collection è composta attualmente da 6 colorazioni e, come intuibile, si isipra ai colori della natura. Le nuances disponibili sono:

007 – must

Estasi e mistero in un intenso color melanzana.

008 – orchid

Eleganza e passione si sprigionano in un sensuale e profondo rosa orchidea.

009 – faby juice

L’essenza vitale della terra esplode in un fascinoso rosso piccante.

010 – cinnamon

Energia cromatica in un prezioso color cannella.

011 – black pepper

Note speziate in un intramontabile nero. Nella foto successiva potete vederlo applicato sulle mie unghie. Ci tengo a precisare che lo smalto era stato messo 4 giorni prima dello scatto.

mother nature

La semplicità e l’intensità della natura pulsano in questo vibrante verde bosco.

swatches

Concludo anche qui con le fotografie relative agli swatches della Collezione.

dove acquistare

Ogni volta che mostro su Instagram gli smalti Faby Line molte ragazze mi scrivono chiedendo dove poterli acquistare. Siccome sono una novità anche per me, ho fatto qualche ricerca scoprendo che possono essere reperiti on-line direttamente sull’e-shop dell’azienda all’indirizzo Fabyboutique.com oppure presso i grandi magazzini La Rinascente. Infine, le ragazze di Genova possono trovare tutti gli smalti Faby Line anche presso la BioProfumeria Thymiama di Via Luccoli 59r.

L’articolo di preview termina qui. Lasciatemi un like, condividete o commentate il post per sostenere il mio blog e il mio lavoro on-line. A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi