L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: MASCHERA RISTRUTTURANTE AI SEMI DI GIRASOLE MATERNATURA ECOBIORGANIC

Ciao Ragazze/i! Avendovi parlato qualche giorno fa dello Shampoo ai semi di Lino, girasole e arancio dolce de La Saponaria non potevo non completare la mia haircare virtuale con una maschera.. ovviamente anch’essa in campioncino da 10ml! 😀 La scelta è ricaduta sulla Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole MaterNatura Ecobiorganic, inviatami in omaggio con il mio ultimo ordine dall’e-commerce il Giardino di Arianna.DSC_0597

maternatura-maschera-capelli-ai-semi-di-girasole-200ml-146547-it

INCI

 AQUA

 BEHENAMIDROPROPYL DIMETHYLAMINE

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

 GLYCERIN

 CETHYL ALCOHOL

 MYRISTYL LACTATE

 SORBITOL

  ETHYLHEXYL PALMITATE

 AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*

 TOCOPHEROL

 LACTIC ACID

 BENZYL ALCOHOL

Immagine PARFUM

 BENZOIC ACID

 XANTHAN GUM

 DEHYDROACETIC ACID

 HEXYL CINNAMAL

 COUMARIN

 LINALOOL

*da Agricoltura Biologica
Certificazione ICEA
Certificazione VEGAN OK
Cruelty Free (certificato LAV)
Nichel Tested
200ml – 12,90€

Link utile: Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole MaterNatura

Siccome nell’ultimo periodo sono piuttosto sfortunata con le profumazioni dei prodotti.. poteva piacermi la fragranza della Maschera Ristrutturante ai Semi di girasole MaterNatura? Che domande.. ovviamente NO! L’ho infatti trovata estremamente sintetica, con una strana nota di coda talcata che proprio mi ha nauseata (e che è rimasta sul capello per almeno 24h). Diciamo che tra la profumazione dello Shampoo La Saponaria e quella della suddetta maschera non saprei proprio quale scegliere!

Tralasciando il fattore profumo che è assolutamente soggettivo e opinabile, la maschera si presenta sotto forma di emulsione cremosa di colore bianco, si stende con facilità e si presta molto bene ad essere massaggiata sulle lunghezze. Con i 10ml del campioncino ho potuto fare un’applicazione generosa che ho tenuto in posa circa 5-7 minuti, al termine dei quali ho risciacquato i capelli con abbondante acqua tiepida. Essendo piuttosto corposa vi consiglio di prendervi del tempo da dedicare alla rimozione del prodotto dalle lunghezze o rischiate l’effetto unto.

I capelli post maschera erano molto morbidi, disciplinati e pettinabili, ho visto l’effetto crespo attenuato ma non l’effetto lucentezza dichiarato dall’azienda. Comprerei questo prodotto in full size? No. La maschera è buona e fa il suo lavoro ma non è riuscita a convincermi del tutto. Profumazione a parte, anche lei, come lo shampoo La Saponaria, mi da l’idea di appesantire troppo il capello in caso di applicazioni continuative, quindi non penso che mi lancerei nell’acquisto della full size.

Anche per oggi passo e chiudo! Come sempre aspetto i vostri commenti e vi do appuntamento a domani per una nuova recensione 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

One thought on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: MASCHERA RISTRUTTURANTE AI SEMI DI GIRASOLE MATERNATURA ECOBIORGANIC

Rispondi