L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO E OCCHI NATURE’S

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un altro prodotto che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Bios Line: il latte detergente idratante viso e occhi con acqua unicellulare di Bergamotto e mandorle dolci. Se vi siete persi i post relativi a questo marchio, qui di seguito vi lascio i link:

Tornando al nostro latte detergente, ne ho provate 3 bustine, ognuna delle quali mi ha permesso 2 applicazioni circa.

latte detergente
(Clicca per ingrandire)
latte-detergente
(Clicca per ingrandire)

L’inci:
Immagine AQUA
Immagine PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERIDE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT EXTRACT
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT
Immagine SOYBEAN GLYCERIDES
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine ONOPORDUM ACANTHIUM EXTRACT
Immagine OPUNTHIA FICUS-INDICA EXTRACT
Immagine TREHALOSE
Immagine ALLANTOIN
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine PARFUM
Immagine PHYTIC ACID
Immagine ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE

Il latte detergente si presenta come un’emulsione ferma, molto cremosa, di colore bianco e caratterizzata da una profumazione delicata alla mandorla. Come indicato sul campioncino, ho utilizzato il prodotto per rimuovere il trucco utilizzando un dischetto di cotone, dopo di che ho lavato il viso e, purtroppo, devo ammettere che non mi ha soddisfatta. Più che un latte detergente sembra una vera e propria crema idratante (infatti non contiene tensioattivi) e per questo motivo risulta essere inefficace per rimuovere il make up, soprattutto il mascara che rimane saldamente ancorato alle ciglia. L’unico modo per portarlo via sarebbe sfregare abbondantemente la zona con il dischetto, ma sinceramente non ci tengo a farmi venire le “zampe di gallina” prima del dovuto. Come latte detergente ha però un lato positivo: lascia la pelle morbidissima! Dopo essermi lavata, il viso risulta idratato e setoso tanto che non ho sentito assolutamente il bisogno di applicare successivamente la mia abituale crema. Personalmente credo che questo prodotto sia più una maschera viso molto idratante piuttosto che un latte detergente, inoltre la consistenza così ferma e densa non ne aiuta certo la stesura. In conclusione: se cercate un latte per struccare velocemente il viso orientatevi su altro, se invece volete qualcosa per coccolare la pelle già pulita potete farci un pensierino, tenendo comunque presente che il prodotto in versione full size costa 13.00€ circa per 150ml.

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

4 thoughts on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO E OCCHI NATURE’S

Rispondi