L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO ORANGE ENERGY & CREMA VISO GARDEN ROSES MAKE ME BIO

Ciao Ragazze/i! Oggi voglio parlarvi di due Creme Viso del marchio polacco Make Me BIO che ho avuto modo di provare in questi giorni in formato campioncino. Ho pensato di parlarvi di entrambe in un unico post in quanto sono due prodotti indicati per la pelle sensibile e che, sulla carta, potrebbero risultare più o meno interscambiabili.

In realtà si tratta di due emulsioni totalmente differenti sia per texture che per resa. Le due creme viso in questione sono la Orange Energy e la Garden Roses. Entrambe mi sono state omaggiate da Finalga Distribuzioni in occasione del SANA.dsc_0861Orange Energy Make Me BIO – pelli normali e sensibili
Crema viso a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba, Burro di Karitè e Olio Essenziale di Camomilla. Nutre e lenisce la pelle senza appesantirla.INCI

Immagine AQUA

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

Immagine CETEARYL GLUCOSIDE

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Immagine CETYL ALCOHOL

Immagine GLYCERYL MONOSTEARATE (= emulsionante monogliceride ottenuto dall’esterificazione del glicerolo con acido stearico. Può avere origine animale, vegetale o sintetica)

Immagine CITRUS RETICULATA PEEL OIL (o.e. di mandarino)

Immagine TOCOPHEROL

Immagine GLYCERIN

Immagine MATRICARIA CHAMOMILLA EXTRACT

Immagine CITRUS AURANTUM AMARA FLOWER OIL

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine LIMONENE**

Immagine LINALOOL**

*ingredienti da agricoltura biologica
**naturalmente presente negli olii essenziali

La Orange Energy Make Me BIO si presenta sotto forma di emulsione bianca piuttosto fluida e leggera, caratterizzata da una fragranza aggrumata particolarmente piacevole e riconducibile all’olio essenziale di mandarino presente nell’inci.

Nonostante il campioncino contenesse solo 2ml di crema, ho potuto utilizzarla per circa 3-4 applicazioni consecutive in quanto risultava sufficiente poco prodotto per idratare tutto il viso. Indicata per le pelli normali, in realtà si tratta di un’emulsione particolarmente ricca che, proprio a causa di questa sua ricchezza, non è andata totalmente d’accordo con la mia tipologia di pelle.

Il viso infatti risultava idratato, ma la crema sembrava rimanere sempre in superficie lucidandomi. Il problema, rispetto alle prime applicazioni, si è ridimensionato diminuendo le dosi di prodotto. A sua discolpa posso dire che non scia, non mi ha causato irritazioni ne l’uscita di imperfezioni. Per quella che è stata la mia esperienza perciò ne consiglierei l’uso ad una pelle tendenzialmente secca o matura, piuttosto che ad una normale come invece indicato nelle specifiche del prodotto.

Garden Roses Make Me BIO – pelli secche e sensibili
Crema viso a base di Olio di Macadamia, Burro di Mango, Olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo, Olio di Jojoba, Olio Essenziale di Rosa e Geranio.INCI

Immagine AQUA

Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*

Immagine PELARGONIUM ASPERUM FLOWER WATER*

Immagine PRUNUS AMAYGDALUS DULCIS OIL*

Immagine SIMMONDSIA CHINESIN SEED OIL*

Immagine MANGIFERA INDICA SEED OIL

Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA NUT OIL*

Immagine CETEARYL GLUCOSIDE

Immagine GLYCERYL MONOSTEARATE (= emulsionante monogliceride ottenuto dall’esterificazione del glicerolo con acido stearico. Può avere origine animale, vegetale o sintetica)

Immagine CETYL ALCOHOL

Immagine GLYCERIN

Immagine TOCOPHEROL

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT

*ingredienti da agricoltura biologica

La Garden Roses Make Me BIO si presenta sotto forma di emulsione ferma, corposa e delicatamente profumata di rosa. Nonostante sia indicata per le pelli secche, la stesura risulta molto più asciutta della Orange Energy, assorbendosi completamente subito dopo l’applicazione.

Come per la sorella, il campioncino è durato a lungo in quanto risultava sufficiente poco prodotto per idratare il viso nella sua interezza. La crema inoltre non scia, non mi ha causato reazioni ne rossori ma, al contrario, mi ha lasciato una piacevole sensazione di pelle idratata in profondità.

Per quel che mi riguarda la reputo un ottimo prodotto per le pelli sensibili, altamente idratante e schermante nei confronti degli agenti atmosferici esterni. Grazie alle sue caratteristiche la trovo inoltre molto adatta ad essere utilizzata come base trucco. Assolutamente consigliata!

Tutti i prodotti Make Me BIO e gli altri marchi distribuiti da Finalga saranno prossimamente acquistabili direttamente sul sito dell’azienda o presso lo Show Room di Valsamoggia (Bologna).

Anche per oggi concludo qui e vi do appuntamento al prossimo post :* Kiss <3

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

2 thoughts on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO ORANGE ENERGY & CREMA VISO GARDEN ROSES MAKE ME BIO

Rispondi