LA MIA SKIN CARE ROUTINE AGGIORNATA

Ciao ragazze! Dopo mesi ci riprovo XD speriamo che dopo aver messo on-line questo post non mi spuntino foruncoli in faccia di varia natura, non vadano a male creme o chissà  che altro.. se qualcuna di voi mi seguiva sul canale you tube sa a cosa io mi stia riferendo..
Detto ciò.. oggi vorrei parlare di come si è evoluta la mia skin care routine, perciò bando alle ciance e cominciano la lunga lista di prodotti 😀 

Per cominciare la mattina detergo il viso con l’olio detergente alla calendula di Fitocose, amo questo prodotto e soprattutto ne adoro il profumo. E’ super delicato sulla pelle e se volete saperne di più trovate sul blog la recensione completa!


Asciugato il viso, passo il tonico alla rosa Acqua di sole di Lush a cui, a volte, aggiungo il tonico Acqua di luna (Lush) a base di idrolato di tea tree. Lascio evaporare il tutto!





Ad asciugatura ultimata, nel caso senta la pelle secca, applico la crema idratante per pelli reattive di Fitocose. Come ben saprete, sono anni che uso questa crema e per ora rimane la mia preferita. L’unico neo di questo prodotto è il fatto di essere molto ricco, perciò, nel periodo estivo la mischio con una piccola quantità di gel d’aloe Bioearth.



Nell’ultimo periodo dopo la crema idratante applico una protezione solare, al momento sto utilizzando la Baby color alla carota con spf 50+ di Fitocose.


A questo punto passo al make up, solitamente composto da: fondo minerale Light rose di Neve cosmetics, cipria mineral booster di Elf, matita occhi nera Essence I love rock, mascara Ultratech di kiko e un pò di balsamo labbra.

La sera, quando torno a casa ovviamente mi strucco! Partendo dagli occhi, rimuovo mascara, matita nera ed eventuali ombretti con lo struccante occhi delicato Viviverde coop; per il viso, se ho tempo, opto nuovamente per l’olio detergente alla calendula Fitocose mentre se sono di fretta utilizzo il latte detergente per pelli reattive Fitocose. Passo nuovamente i tonici Lush dosandoli a seconda delle imperfezioni, dopodiché, nell’ultimo periodo, ho cominciato ad utilizzare il siero Jalus di fitocose a base di sodio ialuronato e aloe: su questo prodotto a breve potrete leggere la recensione.
Assorbito il siero riapplico nuovamente la crema viso ed infine concludo con la crema contorno occhi e il balsamo labbra della Martina Gebhardt.




Un volta a settimana faccio uno scrub leggero con lo Scrub al mallo di noce di Omnia botanica.


Mi rendo conto che il susseguirsi di tutti questi prodotti possa spaventare, ma sono gli unici che al momento sulla mia pelle funzionano in maniera efficace senza dare problemi. Involontariamente mi sono accorta che uso moltissimi prodotti della Fitocose, ci terrei perciò a sottolineare che nessuno mi paga per nominarli, ne mi sono stati mandati prodotti gratuiti. Tutti i prodotti citati, in alcuni casi, li utilizzo da quasi 3 anni, sono stati tutti acquistati da me  e ci tengo a nominarli perchè li reputo più che validi con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Bene ragazze.. per oggi è tutto! Lasciatemi un commentino raccontandomi la vostra skin care routine.. alla prossima recensione! 🙂



Published by

0 thoughts on “LA MIA SKIN CARE ROUTINE AGGIORNATA

  1. Ciao! come sempre i tuoi post sono interessanti e molto utili. Anche io sto cercando una routine che vada bene per la mia povera irritata e maltrattata pellaccia.
    Pensa che proprio in questo periodo ho deciso di fare un primo ordine da fitocose. E' infatti da più di un mese che la mia dermatite atopica non mi lascia in pace e, visto che ho deciso di non utilizzare antibiotici e cortisone, non so più che pesci pigliare: le varie creme che uso/usavo (devo confessarlo assolutamente non bio) sembrano solo peggiorare le cose e senza la pelle si squama senza remore 🙁
    Quindi oggi ci sarà il primo ordine test per questa bella marca ^-^

  2. Ciao e grazie! per la dermatite non posso che consigliarti la crema per pelli reattive! Io sono allergica ai profumi ma con le creme fitocose non ho problemi! Se però hai la pelle già irritata è bene non sfidare la sorte e mettere sul viso qualcosa di di più idratante e lenitivo possibile! Fammi sapere come ti trovi con i loro prodotti, un bacio

  3. ahahah! che beffa: hanno appena chiuso per ferie e riapriranno a settembre ^-^
    Per ora quindi caccia al gel di aloe, uso di detergente intimo al tea tree della ecor e di una crema super idratante della lavera.
    rimandato a settembre il mega ordine fitocose

  4. Dimenticavo che loro ad agosto vanno in ferie! 🙁 Se sei di napoli o genova però so di due negozi che vendono fitocose se ti può interessare!
    Ps occhio ai prodotti lavera che contengono spesso e volentieri alcohol!Ok allora aspetto tue notizie! Un bacio

Rispondi