INTOPPO PSP.. cause di “forza maggiore”

Ciao a tutte! Vi aggiorno un pò sulla psp e vi racconto dell’increscioso intoppo che ha avuto.. ho dovuto acquistare delle creme viso 🙁 [la psp va comunque avanti e sono arrivata a quota 4!]
Ma cominciamo dal principio.. Ieri sono andata dalla dermatologa per un consueto controllo nei [ne approfitto, visto che ne parlo, di consigliare a tutte un annuale controllo dei nei; purtroppo i melanomi sono infidi e spesso non ci si accorge di nulla.. una buona prevenzione è la miglior arma che abbiamo per evitarci grossi problemi in futuro..]
Detto ciò arrivo al dunque.. la dermatologa mi ha trovato la pelle parecchio problematica nonostante io apparentemente non abbia brufoli o grosse imperfezioni.. ho un principio di dermatite e perciò mi ha rivoluzionato tutta la mia bio routine, shampoo compreso, e mi ha prescritto prodotti da farmacia.. ovviamente non ecobio..
Nonostante io non ami la casa cosmetica che mi ha indicato la dermatologa perchè sospetto testi.. ho deciso di fare qualche compromesso.. almeno per un pò e di dar fiducia alla dermatologa perchè a lungo andare, a detta sua, potrei avere problemi alla pelle..
Gli inci sono orrendi.. ma vorrei comunque recensire i prodotti che mi sono stati prescritti.. nel bene o nel male se dovessero funzionare mi sembra giusto riconoscergli o meno un’efficacia..sempre se ne hanno..
Questi sono i prodotti che mi sono stati prescritti, sono disponibili in farmacia e, a parte lo shampoo, credo possano essere acquistati tutti senza prescrizione medica:
Ieri sera, appena arrivata a casa, ho subito provato la crema con spf 10 e l’acqua termale.. risultato: faccia caldissima e arrossata, sensazione di pizzicore che si è alleviata solo mettendo la mia solita crema fitocose e del Karitè puro sulle guance..
Questa mattina ho riapplicato la crema, senza acqua termale, ma avendo l’accortezza di spalmare sotto la crema per pelli reattive di fitocose, ho anche applicato il mio solito strato di mineral booster opaca. Risultato: nessun arrossamento ne pizzicore..
Devo a questo punto capire se è la sola crema a darmi fastidio o se è l’acqua termale.. anche se trovo strano che della semplice acqua scateni tutto ciò.. mal che vada la utilizzerò come “fix plus” per bagnare gli ombretti.
Ho notato che ci sono poche recensioni su questi prodotti perciò se anche a voi è capitato di doverli usare o li utilizzate tutt’ora mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito!
Cambiando un attimo argomento: presto aprirò un canale you tube nel quale caricherò qualche recensione; sono stata contatta infatti dalla Pilogen per una mini- collaborazione nella quale mi spediranno dei nuovi prodotti bioecologici da provare. Ci terrei a precisare che non sono pagata e nessuno mi obbliga a dare opinioni forzatamente positive sui prodotti che mi invieranno..se così fosse sarei io stessa la prima a rifutare! Spero perciò che vogliate “sostenermi” anche in questa nuova avventura youtubbiana 😀


Published by

0 thoughts on “INTOPPO PSP.. cause di “forza maggiore”

  1. ti hanno dato la stessa crema della avenè che ho io… non è male ma di fatto non fa un tubo, mi piace la profumazione che ha però 🙂
    cmq mi sembra strano che ti abbia trovato dei problemi alla pelle, proprio tu che ci stai così attenta!

  2. ho problemi di pelle nel senso che è proprio la mia tipologia di pelle ad essere troppo delicata..guardandola con gli strumenti mi ha detto che ho la pelle sottilissima e se non metto shermi solari alti e non metto creme specifiche rischio tra pochi anni di avere capillari in evidenza sulle guance nonchè sono più predisposta ai melanomi..e vorrei evitare entrambe le cose :S cmq per ora devo ammettere che mi trovo bene..vedremo se a lungo termine vedrò cambiamenti!

Rispondi