I MIEI PRODOTTI TOP DEL 2011

Mi ero ripromessa di girare un video a riguardo, ma come al solito il tempo è super contato e al momento devo, mio malgrado, dare priorità agli esami.. perciò scusatemi se in questo periodo mi vedrete poco presente sul blog!

Per l’articolo dei prodotti top di quest’anno ho deciso di citare un prodotto (o due) per tipologia per essere il più stringata possibile e non fare un post chilometrico!

Prodotti per capelli (cura, shampoo)

Per quel che riguarda la cura del capello i miei prodotti top del 2011 sono a pari merito:

  • L’OLIO DI COCCO (io ho quello della Tea, ma un olio di cocco credo valga l’altro purchè sia puro). Lo utilizzo per fare impacchi pre-shampoo e lascia i capelli lucidissimi e nutriti!

  • HENNE’ CAFFE’ CAFFE’ DI LUSH: l’unico hennè che non secca i capelli, li nutre, li lascia lucidissimi e regala uno stupendo castano scuro. Ve ne ho parlato in diversi post mostrando anche il risultato.. Nel caso te li fossi persi ecco il link alla playlist sull’hennè

HENNE': APPLICAZIONE DI CAFFE' CAFFE' DI LUSH

 miei 2 shampoo preferiti del momento sono:

  • SHAMPOO HENNE’ E ACETO DI MORA DELLA GARNIER (ci tengo a precisare che questo prodotto non è totalmente ecobio.. e la marca è quello che è..) mi ha risolto il problema della cute grassa. Fate attenzione però perchè è uno shampoo parecchio lavante perciò va assolutamente utilizzato in minime dosi e soprattutto va diluito!

Come balsami non posso non citare..

  • BALSAMO TRITICUM FITOCOSE: più che un balsamo è quasi una maschera, lascia i capelli morbidissimi, ma va dosato con cura o rischia di appesantire il capello.

  • BALSAMO SPLEND’OR AL COCCO: convenientissimo anche se non totalmente ecobio, lascia il capello morbido e contiene una buona quantità di olio di cocco al suo interno.

Prodotti per il corpo

  • OLIO DI MANDORLE DOLCI (io utilizzo l’olio di mandorle puro dei provenzali senza profumo, ma anche qui vale lo stesso discorso dell’olio di cocco): prodotto super naturale che migliora in maniera sensibile l’elasticità della pelle oltre ad essere un ottimo coadiuvante nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e delle smagliature.
  • SAPONE D’ALEPPO NUOR AL 20 E 30%: per detergere il corpo sotto la doccia mi sono definitivamente convertita alle saponette.. il sapone d’aleppo è in assoluto il mio sapone preferito!

Prodotti per il viso

  • CREMA PER PELLI REATTIVE FITOCOSE: purtroppo è sempre lei.. è l’unica che riesce ad andare d’accordo con la mia pelle così complicata sino in fondo.. è inutile che vi stia a ripetere quanto la ami!

RECENSIONE: OLIO DETERGENTE ALLA CALENDULA FITOCOSE

 TONICI CON UN BUON INCI E FACILMENTE REPERIBILI!

 

Make up

MINERAL BOOSTER DI ELF (TRASPARENTE): prodotto fantastico, opacizza, ha un ottimo inci, uniforma l’incarnato e maschera i pori dilatati

  • OMBRA DI LUNA DI NEVE COSMETICS: un bellissimo rosa malva- beije con riflessi 

ombretto-ombra-di-luna

Bene ragazze.. direi che i miei prodotti preferiti del 2011 terminano qui.. Quali sono i vostri? scrivetemeli in un commentino! 🙂 un bacio ragazze!

Published by

0 thoughts on “I MIEI PRODOTTI TOP DEL 2011

  1. DivineRainbow qualsiasi olio va bene per rimuovere il trucco,devi avere però l'accortezza poi di ripulire molto bene il viso da oli come l'olio di cocco o di mandorle perchè sono tendenzialmente comedogenici! un ottimo olio per struccarsi è anche l'olys che trovi al supermercato 🙂

  2. Bello 🙂 e buono a sapersi per lo shampoo delal Garnier così lo comprerò a mia sorella che usa ancora shampacci sintetici XD (non riuscirò mai a portarla all'ecobio, ma almeno a farle prendere qualcosa di meno orrido del panthene!)
    Per il resto devo fare anch'io il mio post o il mio video sui preferiti dell'anno che sono taaaaanti, ma cnhe sui bocciati XD quidni ci riaggiorniamo presto dal mio blog 😀

  3. dicono che sia valido anche quello alla camomilla ma sinceramente a livello di inci è meglio questo.. nell'altro ci sno persino i peg :S allora aspetto il tuo post 🙂

  4. Ciao
    di questi prodotti non ho preso nulla, ma sto aspettando di finire tutte una serie di creme e prodotti e poi provare quelli di fitocose perchè voglio passare al bio, basta siliconi sul viso e sul corpo, sono concessi in piccolissima parte nei cosmetici, ma anche qui vado per eliminazione. Ho pubblicato anch'io i miei best del 2011, se hai voglia di fare una giro nel mio blog sei la benvenuta baci buona serata Alex

Rispondi