HENNE: MISCELA CASTANA!

Ciao ragazze!Finalmente ho provato la miscela castana 😀 della serie meglio tardi che mai!
ecco la ricettina:

due cucchiai di miele (per aumentare i riflessi dorati e per dare morbidezza)


100 g. di hennè castano planta medica


infuso di camomilla (per aumentare i riflessi dorati)

Succo di mezzo limone per rendere la miscela acida e fissare l’hennè sul capello

La miscela è pronta 🙂 ho usato la camomilla perchè avevo paura che risultasse troppo scura.. in realtà poi ho visto che non è assolutamente forte come colore.. infatti la prossima volta credo miscelerò con il caffè! 
Rispetto all’hennè di altro mercato la polvere è molto più fine ed è molto più semplice applicarla e miscelarla.
Il colore che ne è uscito mi piace veramente tanto anche se non ha coperto molto il rosso delle hennate precedenti, complice sicuramente il fatto che l’ho potuto tenere in posa solo 2 ore..
Questo è il risultato.. non fate caso alla mia orrida faccia..


Alla prossima hennata follower Baci :*




Published by

0 thoughts on “HENNE: MISCELA CASTANA!

  1. grazie della ricettina, vorrei provare anche io a farmi l'hennè ma non ho ancora trovato il coraggio 😛 vorrei tirare fuori i riflessi rossi dei miei capelli ma non vorrei diventare rossa, consigli?

  2. Grazie Roxy 😀
    Alessandra dipende dal tuo tipo di capello! 🙂 se sei castana scura difficilmente diventerai rosso fuoco, se invece sei chiara è un pò più problematica la cosa.. cmq se vuoi solo dei riflessi potresti fare un impasto con hennè neutro e qualche cucchiaiata di lawsonia di modo che il potere tintorio della lawsonia sia minimo..
    Una mia amica a breve proverà così e vedremo i risultati..anche lei, come te, vorrebbe i riflessi rossi senza tingersi completamente!

  3. Che bei capelli! =)Io ho fatto l'hennè rosso solo una volta a marzo e il risultato mi è piaciuto tantissimo, peccato che sia un lavoro che porta via un sacco di tempo sennò lo farei più spesso. Dove compri l'hennè? Io l'avevo preso in erboristeria ed era tagliato molto grossolanamente, infatti ho impiegato una vita a risciacquarlo!

  4. Grazie Miss Ranocchia 🙂 l'hennè rosso solitamente lo compro nei negozi equo solidali di altro mercato effettivamente anche quello non è tagliato fine..Questo lo compro in erboristeria ed è della planta medica! fa tante gradazioni di colore ma bisogna fare attenzione perchè in alcune colorazioni c'è il picramato!

  5. Grazie NonSoloMakeUp! passa di qui quando vuoi 😀 io non sono espertissima ma faccio del mio meglio 🙂 certamente passerò sul tuo blog 🙂

  6. Ciao Jo!! 🙂 finalmente ho comprato anch'io questo hennè di planta medica castano..
    ma va lasciato ossidare? se sì, quanto tempo?
    io ho i capelli castano scuri..che colore pensi che mi venga? dà molti riflessi rossi? scusami le tante domande..ma sinceramente non ho mai fatto una tinta in vita mia e ho un po' paura..
    io ho i capelli abbastanza lunghi..metà schiena circa..100g di hennè vanno bene?
    grazie!!

  7. Ciao!io non l'ho lasciato ossidare,se vuoi provare, visto il caldo, lascialo mezz'oretta coperto, facendo così dovrebbero aumentare i riflessi rossi!Sinceramente non so aiutarti sulla quantità di riflessi perchè io prima della miscela castana di planta medica avevo già fatto 4 applicazioni di hennè rosso, perciò io avevo già la base rossa!Stai pure tranquilla comunque, se sei castana scura è facile che tu abbia solo qualche riflesso più caldo, comunque nulla di sconvolgente 🙂 100 gr direi che vanno bene come quantità!Fammi sapere! un bacio 🙂

  8. Grazie JoJo! ho visto solo ora la tua risposta! ho tagliato i capelli dal parrucchiere..e ora sono pronti per l'hennè! 🙂 faccio la miscela e la lascio riposare mezzora..sinceramente non voglio molti riflessi rossi..però qualche riflesso nuovo per i miei capelli..e sopratutto renderli più lucidi e belli! temo di diventare una fan dell'hennè.. ahah 🙂
    ogni quanto và rifatto poi? perde subito il colore?
    vado a preparare la pappina..ti faccio sapere! bacio

  9. Questa miscela scolorisce abbastanza velocemente perchè è piuttosto blanda rispetto all'hennè rosso,però credo che per cominciare vada bene 🙂 solitamente l'hennè si fa 2 volte al mese per i primi 2 mesi per intensificare il colore, poi una volta al mese per mantenerlo..io purtroppo non ho mai tempo e lo faccio ogni 2 mesi ^^”

  10. Ciao Jojo!! ho fatto l'hennè..ed è proprio bello!!rende i capelli lucidissimi, morbidi e setosi, è stata proprio una grande scoperta!
    per il colore mi ha dato dei bei riflessi..ma il colore è sempre il mio! spero di trovarlo presto in negozio e lo rifarò il prossimo mese..
    grazie! 😀

  11. Ciao branda!sono contenta che il colore sia venuto bene!! rifallo tranquillamente anche prima 😉 l'henné è rinforzante per i capelli! io lo trovo portentoso!sono convenientissima di averti dato la dritta giusta :))

  12. ps se ti va di fare una foto ai capelli e di postarla sulla pagina fb del blog mi farebbe molto piacere,almeno chi ha un colore simile al tuo può vederne gli effetti 🙂

Rispondi