HAUL + NAILS OF THE DAY CON TECNICA GRADIENT!

Buonasera ragazze! Scusate la latitanza ma in questo periodo ho mille pensieri e ho un lieve esaurimento nervoso anche dovuto all’università.. in più oggi come avrete sicuramente sentito al tg c’è stato il terremoto e anche qui a Genova abbiamo ballato non poco. Al momento non riesco a dormire perchè continuo a sentir vibrare il letto.. non so se si tratta di suggestione o se semplicemente i miei nervi stanno definitivamente cedendo; comunque sia ho deciso di scrivere questo breve post per distrarmi e raccontarvi dei miei piccoli acquisti di oggi fatti da ipersoap!

Prima di dilungarmi nell’haul, ripesco tra le mie tante rubriche quella dedicata alle unghie, da me affettuosamente ribattezzata “nails of the day” dove vi faccio vedere il look che ho realizzato oggi su Giulia:



Per realizzare questo tipo di nail art ho fatto ricorso alla tecnica del gradient ovvero ho cercato di creare una sfumatura il più omogenea possibile utilizzando due smalti tono su tono, uno più chiaro e uno più scuro. Se non sapete come si realizzare il gradient vi rimando al video di Clio dove spiega l’intera procedura.
Nel caso in cui voleste riprodurre questa semplice nail art ecco l’elenco degli smalti che ho utilizzato:
– Essence base coat nail art 
– smalto Elf in Plum
– smalto Elf Royal purple (per la punta sfumata)
– China top coat

Ed ora passiamo all’haul:
Dovendomi fare ancora un regalino per il compleanno e “festeggiare” gli ultimi risultati universitari, mi sono concessa un pò di shopping all’ipersoap! Vi starete chiedendo perchè proprio l’ipersoap? semplice! All’ipersoap c’è lo stand Royal Beauty!!!
Per chi non conoscesse la Royal Beauty è una marca low cost venduta appunto da ipersoap che propone pennelli da trucco validi a prezzi assolutamente abbordabili! Il mio primo acquisto Royal beauty risale a circa un mesetto fa in cui ho preso lo Short shader brush.. e da li è scoppiato l’amore! Adoro letteralmente questo pennello! Sfuma benissimo e mi spiace veramente dirlo, sfuma anche meglio del pennello Neve che ho pagato il triplo! Così oggi ho deciso di prenderne un altro di scorta, più il fratello maggiore per stendere l’ombretto sulla palpebra mobile (fluff shadow blush).

Fluff shadow blush e Short shader brush
Short shader brush
Fluff shadow blush
Sempre della Royal beauty ho acquistato anche le spugnette triangolari per l’applicazione del fondotinta.. io in realtà le ho prese per fare la nail art gradient ma ora che le ho credo le sfrutterò per l’applicazione del correttore perchè sono veramente favolose e morbidissime!


Oltre ai due pennelli e alle spugnette viso dovevo ricomprare lo shampoo U.D. che uso alternato agli shampoo totalmente ecobio e, cercando sullo scaffale, l’occhio mi è subito caduto sul nuovo nato “5 piante” contenete un sacco di estratti carini, senza siliconi e senza parabeni.. e si.. non ho resistito e me lo sono portata a casa!


Infine.. dato che sono mesi che rimpiango di non averne una boccetta dietro quando sono in giro (soprattutto ne sento il bisogno dopo aver utilizzato i bagni pubblici nonostante io mi lavi sempre meticolosamente le mani), ho ceduto per mia quiete personale alla moda del disinfettante gel per le mani! So che lascerà il tempo che trova, ma lo schifo di alcuni luoghi pubblici vince sul mio buon senso..così quando vicino alla cassa ne ho visto uno non ho neppure guardato cosa contenesse e l’ho sbattuto sul rullo a mo’ di indemoniata! Tornando a casa ho letto la lista degli ingredienti e devo dire che c’è assolutamente di peggio.. in pratica è come utilizzare alcohol profumato.. quindi mi è ancora andata bene.. e rispetto al gel mani dell’amuchina questo sembra quasi ecobio!



Bene.. direi che anche per oggi è tutto.. cercherò di convincermi a dormire.. Buonanotte ragazze!


Published by

0 thoughts on “HAUL + NAILS OF THE DAY CON TECNICA GRADIENT!

Rispondi