HAUL: LE FATE BIO LINEA CAMELIA’

Ciao Ragazze/i! Ho urlato al mondo del web tutta la mia disperazione per aver terminato la loro mousse detergente e.. devo aver preso Le Fate Bio per stanchezza 😀 A Dicembre infatti sono stata contattata dall’azienda, la quale mi ha proposto di collaborare inviandomi alcuni prodotti da testare. Tra i vari cosmetici, indovinate chi è tornata da me? Esattamente, proprio lei.. e non solo! Vi sto già rivelando particolari scottanti? Allora non perdo ulteriore tempo e apro le danze con l’Haul Le Fate Bio Linea Camelia! Come di consueto vi lascio il link al video correlato:

QUALCHE INFORMAZIONE SULL’AZIENDA

L’azienda Le Fate Bio è una nuova realtà Salernitana che offre Cosmetici Ecobiologici, Vegani e privi di:

  • paraffine
  • parabeni
  • siliconi
  • oli minerali
  • OGM
  • SLS
  • SLES
  • DEA
  • ingredienti di origine animale

I prodotti Le Fate Bio sono tutti Cruelty Free, dermatologicamente testati al Nickel, al Cromo e al Cobalto con una presenza di metalli pesanti <0,0001%. L’azienda si impegna inoltre a tutelare gli standard produttivi affidandosi a laboratori certificati e producendo cosmetici dermocompatibili attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali.

LA LINEA CAMELIA’In occasione del prossimo ampliamento della Linea cosmetica Camelià, l’azienda mi ha inviato 3 referenze di cui 2 in full size e una in samples. Come suggerisce il nome, questi prodotti sfruttano le preziose proprietà dell’olio ottenuto dalla spremitura dei semi di Camelia Oleifera.

La Camelia Oleifera appartiene alla famiglia delle Theaceae ed è originaria di India, Cina e Giappone. Durante la stagione fredda, la pianta fiorisce abbondantemente con colorazioni e screziature che virano dal bianco al rosa passando attraverso le nuances dal giallo. I fiori lasciano successivamente il posto ai semi dai quali viene spremuto un olio particolarmente ricco e prezioso per la cura di pelle e capelli.

Costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi, l’olio di Camelia Oleifera contiene inoltre Acido Oleico, Vit. A e Vit. E. La Vitamina A o Retinolo stimola la produzione di collagene migliorando il tono e l’elasticità della pelle. L’Acido Oleico e la Vitamina E invece, limitano lo stress ossidativo contrastando i radicali liberi e rallentando l’invecchiamento cellulare.

Caratterizzato da una consistenza fluida e leggera, l’olio di Camelia Oleifera si assorbe velocemente lasciando la pelle liscia e setosa. Adatto anche alle pelli più grasse, non unge ed è particolarmente utile per schiarire macchie nonché cicatrici da acne. Il suo impiego quotidiano all’interno di sieri, oli o creme rende a lungo andare l’incarnato più luminoso, compatto e omogeneo.

La linea Cosmetica Camelià Le Fate Bio, è attualmente composta da:MOUSSE DETERGENTE VISO ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO – Delicatissima mousse, utile per detergere viso, collo e décolleté, è in grado di rimuovere anche il make up grazie all’impiego di tensioattivi vegetali. Gli estratti biologici di Avena, Fiordaliso, Albicocca, Camomilla e Girasole rispettano anche le pelli più sensibili donando vitalità e tonicità. L’Olio di semi di Camelia restituisce idratazione e morbidezza.CREMA VISO ANTIRUGHE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO – Crema  viso antirughe dalla consistenza  leggera e ad immediato assorbimento. Lascia la pelle morbida e setosa. Il suo utilizzo quotidiano prolungato restituisce tonicità ed elasticità al derma grazie agli attivi vegetali in essa contenuti. Acido Ialuronico, Vitamina E, Vite rossa, Mirtillo, Albicocca, Arancio dolce e Olio di Camelia oleifera agiscono sui segni del tempo e prevengono l’invecchiamento cutaneo assicurando una profonda idratazione.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.CREMA VISO IDRATANTE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO – Crema viso idratante dalla consistenza molto morbida. Idrata a fondo la pelle senza risultare untuosa assorbendosi rapidamente. Grazie ai suoi attivi vegetali quali Aloe, Olio di Mandorle Dolci, Malva, Altea e Acido Jaluronico, restituisce e assicura alla pelle del viso nutrimento, protezione ed  idratazione. Infine, il preziosissimo Olio di Camelia Oleifera rigenera, tonifica e rallenta l’invecchiamento.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Anche per oggi il post termina qui! Io sono super curiosa di scoprire quali saranno i nuovi prodotti della Linea Camelià Le Fate Bio. Nel frattempo comincerò a testare le due creme viso. A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi