HAUL: AMICI DI NATURA

Care Naturine, vi aggiorno in diretta! E’ appena arrivato il mio pacchetto di “Amici di Natura” e non potevo non condividerlo con voi! Prima di caricare le foto dei miei acquisti nonchè spacchettamento, vorrei parlarvi un po’ del servizio offerto da questo sito.

Innanzitutto questo è il link al sito: AMICI DI NATURA

Ho ordinato mercoledì sera con contrassegno con corriere SDA e pacco postacelere 3. Il tutto è arrivato oggi, ovvero lunedì mattina. Non c’è stato nessun problema nell’ordinare e sono stata avvisata in tempo reale della spedizione del mio pacchetto.. quindi direi che meglio di così si muore 😀

Veniamo all’imballaggio! Premetto che sono sempre contenta quando posso scegliere SDA come corriere perchè l’omino delle consegne che si occupa della mia zona è sempre molto gentile e simpatico.. e soprattutto attento a non danneggiare i pacchetti! Appena aperta la scatola, l’imballo si è presentato così:

Subito sopra le patatine di polistirolo e mais c’era la busta con la fattura (in carta riciclata) e alcuni campioncini!

Mi incuriosisce molto il campioncino della Bioheart crema solare, soprattutto dopo l’ottima recensione dello scorso anno fatta da Carlita Dolce.

Questi sono i prodotti che ho ordinato:

  • Due saponette La Saponaria: Tiglio e Malva, Calendula e germe di Grano (consigliatami da Dalila 😉 ). Come potevo non ordinarne almeno qualcuna? Come sapete in questo periodo sono fissata con i saponi vegetali.

La cosa che mi ha stupita parecchio è che sembrano avvolte nella carta forno 😀 inoltre, rispetto alle solite saponette da 100 g, queste sono più piccine ma di spessore maggiore e ciò le rende molto comode da tenere in mano. Per il momento non posso dirvi altro, vi saprò dire quando le avrò provate!

  • Olio di crusca di riso Tea Natura: è la prima volta che acquisto questa marca e devo dire che, nonostante le confezioni siano piuttosto piccole, mi hanno fatto una buona impressione! In particolare trovo bellissimo il packaging totalmente riciclabile. Cosa da sottolineare: sulla confezione c’è scritto che quest’olio è fatto con materie prime provenienti dal Giappone.. ahimè sappiamo tutti in che stato si trovi il Giappone ultimamente.. soprattutto sul piano contaminazioni radioattive! Dubito che il mio olio sia così “fresco” da poter essere contaminato, però ecco mi sembrava doveroso farvi notare questa cosa.. poi ognuno farà le sue scelte di conseguenza! Io ovviamente lo utilizzerò ugualmente.
  • Olio di cocco Tea Natura: ed ecco a voi il famigerato olio di cocco! Pare sia la moda del momento! Principalmente l’ho acquistato per fare degli impacchi ai capelli, ma credo lo sperimenterò anche come struccante appena avrò capito come farlo uscire dalla confezione 😀 Aprendolo, inoltre, sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che il prodotto riempe la boccetta in vetro sino all’orlo (come potete vedere dalla foto)!
  • Burro di Karitè Tea Natura: è un burro di Karitè grezzo equo solidale. La confezione è da 50 ml e la consistenza è veramente dura. Rispetto a quello Fitocose ha un colore più ambrato e ha un odore caratteristico che non mi fa impazzire, ma che comunque è la garanzia del fatto che sia puro.. credo mi durerà una vita!
  • Tonico Aloe e Azulene Fitocose:

Questo era l’ultimo prodotto! Giovedì dovrebbe arrivarmi il pacco con i prodotti della nuova linea Pilogen, spero perciò di riuscire a fare qualche fotina prima di venerdì in quanto starò fuori tutto il giorno in “Missione” punitiva con il professore di botanica per perlustrare le piante delle coste liguri.. se sopravviverò avrete mie notizie!

Ah quasi dimenticavo.. come ben sapete gli imballi dei pacchetti sono parecchio difficoltosi da aprire.. per fortuna con me c’era un provetto aiutante che ha controllato tutti i prodotti uno per uno dando il suo benestare <3

Anche per oggi termino qui e vi do appuntamento al prossimo post!

 

Published by

0 thoughts on “HAUL: AMICI DI NATURA

  1. Nooooooo mitico pachinoooooooo *_* Dolce lui, stupendissimo, pacioccoso 😀
    Bene mi riprendo, ihih
    per dire, invidiaaaaaaa *_* vojot utto pure io! tranne l'olio di cocco di tea che ho già ed è fantastico! io lo uso in estate e ho dovuto travasarlo perchè è vero che le confezioni di vetro sono stra-fichissime, ma è altrettando vero che i pattini presto si spanano e se porti l'olio di cocco in borsa tipo al mare… splash… ti ritroi tutto il contenuto unto… mi è successo… quindi se devi portarlo in viaggio, consiglio di travasarlo in bottiglietta plasticosa ma ermetica!
    Il burro di karitè puro puzza… è uan cosa assurda, io ho il mega barattolone di az e proprio non lo reggo… però è giusto che sia così 😀
    Sono curiosa di sapere come ti troverai con le saponette 🙂

  2. si si pachino ha aiutato nello sballaggio dei prodotti XD si è accomodato in piedi, appoggiato alle mie gampbe, per guardare cosa tiravo fuori dalla scatola e ha odorato tutto XD
    le saponettine mi ispirano tantissimo..anche se devo darmi una calmata perchè inzio ad averne parecchie XD
    Per l'olio di cocco credo proprio che lo travaserò nel vecchio barattolino della crema di fitocose di modo da poterlo prelevare con il dito! altrimenti ho i miei dubbi di riuscirlo ad usare! Pensavo di scaldarlo..speriamo non si rovini!

  3. Inutile dire che la mia foto preferita è quella con pachino 😀 Comunque, ho trovato lavoro, e finalmente posso sbirrarrirmi anche io con qualche acquistini naturali poi 😀 non vedo l'ora di fare qualche ordinuccio XD Poi ti romperò sicuramente le scatole per consigli 😛

  4. Ma che bei prodotti! Io de La Saponaria a doro la saponetta rosa e karitè…fantastica!
    Per l'olio di cocco ti consiglio di farlo sciogliere a bagnomaria e travasarlo in un barattolo così non avrai problemi a prelevarlo (io ho fatto così).

  5. devo dire che mi emoziono sempre quando si parla di noi… soprattutto quando succede in questo modo “a sorpresa”. Noi ci mettiamo sempre il cuore e siamo felici quando i clienti sono soddisfatti del nostro lavoro. Volevo dirvi che abbiamo chiesto info alla Tea per quanto riguarda i prossimi lotti di olio di riso, aspettiamo info… grazie e alla prossima. Simona

  6. Caspita 🙂 mi sento importante 🙂 non pensavo le mie recensioni venissero lette addirittura da voi ^^ non potevo che parlare bene del vostro servizio, siete stati impeccabili e i prodotti sono arrivati tutti in ottimo stato, inoltre date la possibilità del pagamento in contrassegno che molti non accettano!Sicuramente riacquisterò da voi!Quando saprete qualcosa dalla Tea mi farebbe piacere essere tenuta informata di modo da poter riportare la risposta per le persone che leggono il blog!

  7. io l'olio di cocco lo scaldo direttamente sotto il getto dell'acqua calda e si scioglie, senza bisogno di bagnomaria 😀

    @Vanilla: quoto anch'io adoro la saponetta al karitè de la saponaria *_*

Rispondi