FRUTTALABBRA NATURAEQUA: INCI, SWATCHES E PRIME IMPRESSIONI!

Ciao Ragazze/i!

Come vi avevo già anticipato nell’articolo “SANA 2016: QUALCHE ANTICIPAZIONE!“, Naturaequa ha presentato in Fiera i nuovi Lip Stick colorati Fruttalabbra, una nuova crema corpo e un nuovo bagnodoccia entrambi nella profumazione Mille Voglie! Al Sana ho avuto modo di conoscere di persona il Dott. Luigi il quale mi ha fatto provare i nuovi prodotti e mi ha omaggiata di alcuni di essi. In particolare mi sono stati dati 3 Fruttalabbra nelle colorazioni Lampone, Pera e Melone. Avendo puntato da prima della fiera questi lip stick colorati, appena me li sono trovata tra le mani ho cominciato ad utilizzarli nell’immediato e ho potuto così farmi una prima idea su resa e durata.

dsc_0876

INCI

Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL

Immagine CANDELILLA CERA

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

 OCTYLDODECANOL

Immagine CERA ALBA

Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL

Immagine MICA

Immagine SILICA

Immagine SQUALANE

Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL

Immagine OLEA EUROPEA FRUIT OIL

Immagine PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL

Immagine THEOBROMA CACAO BUTTER

Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT

Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Immagine AROMA

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

Immagine TOCOPHEROL

Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL

Immagine ASPARAGOPSIS ARMATA EXTRACT

Immagine ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT

Immagine LINALOOL

Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES

Immagine PONGAMIA GLABRA SEED OIL

May contain +/-:  CI 75470, Immagine CI 77492, Immagine CI 77891,   CI 75470, Immagine CI 77491,  CI 19140, Immagine CI 15850, Immagine CI 77499

I Fruttalabbra sono burri idratanti colorati, i cui colori sono ispirati alla frutta primaverile/estiva. La linea completa comprende 6 colorazioni (Neutra, Ciliegia, Pera, Fragola, Melone, Lampone), tutte e sei profumate alla vaniglia. Il prezzo al pubblico sarà di 6,00€ a stick. Nonostante nascano come burri nutrienti per le labbra, la sensazione che regalano durante l’applicazione è quella di un vero e proprio rossetto cremoso. Il prodotto non cammina per il viso ne unge eccessivamente, cosa ottima soprattutto per colorazioni scure come Lampone, Fragola e Ciliegia che risultano si molto trasparenti, ma comunque pigmentate. I Rossi non macchiano assolutamente le labbra (cosa capitatami in passato con altri burri colorati) e ciò mi permette di alternare l’utilizzo delle diverse colorazioni senza preoccupazioni. Passo adesso a mostrarvi più nel dettaglio i Fruttalabbra in mio possesso:

  • Fruttalabbra al Lampone – caratterizzato da un bel colore rosso freddo, modulabile ma comunque estremamente sheer. E’ una colorazione passe-partout per quando si è di fretta e non si ha tempo di applicare il rossetto o semplicemente si vuole fare un trucco molto leggero. La durata del colore sulle mie labbra è di 1 e mezza ora circa senza mangiare o bere.
dsc_0877
Fruttalabbra al Lampone
dsc_0880
Fruttalabbra al Lampone (Swatch)
  • Fruttalabbra alla Pera – è un bel nude caldo che, una volta applicato sulle labbra, risulta molto trasparente. Dona un bell’effetto salute senza farsi notare, credo possa essere un’opzione valida se non si vuole necessariamente acquistare la versione neutra.
dsc_0882
Fruttalabbra alla Pera
dsc_0884
Fruttalabbra alla Pera (Swatch)
  • Fruttalabbra al Melone – un bel punto di corallo con all’interno un pizzico di rosa freddo. Dona anche alle carnagioni chiare non necessariamente mediterranee e si tratta di una colorazione molto delicata e discreta.
dsc_0886
Fruttalabbra al Melone
dsc_0887
Fruttalabbra al Melone (Swatch)

In generale posso dire che le mie impressioni iniziali sono più che positive, sia sulle colorazioni (tutte bellissime) sia per quanto riguarda l’idratazione. Se proprio volessi trovare un difetto ai Fruttalabbra posso dire che mi sarebbero piaciute delle profumazioni differenziate, ma non è certo un fattore essenziale per la riuscita di un buon prodotto protettivo. In conclusione, per me sono assolutamente promossi!

Anche per oggi è tutto, lasciatemi un feedback nei commenti per farmi sapere cosa ne pensate! Come sempre, vi do appuntamento al prossimo post!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

5 thoughts on “FRUTTALABBRA NATURAEQUA: INCI, SWATCHES E PRIME IMPRESSIONI!

    1. Ciao Selene, se da te non li trovi puoi ordinarli direttamente dal sito di Naturaequa oppure prossimamente su il giardino di Arianna 😉 Se invece ti capita di venire a Genova ci sono diverse bioprofumerie e farmacie che tengono questo marchio 😉

Rispondi