SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: TONICO ALLA CAMOMILLA E ARANCIO DOLCE

Ciao Ragazze/i!
Scrivo un post al volo non programmato per farvi vedere la mia ultima creazione: il mio Tonico alla Camomilla e Arancio Dolce.
arancio_dolce

Ingredienti:

  •  Acqua distillata
  • capolini di camomilla o un filtro di camomilla bio
  • o.e. di arancio dolce/ o.e. di limone
  • acido lattico (o aceto di mele)
  • conservante cosgard (facoltativo – nel caso in cui non lo mettiate, conservate il tonico in frigorifero e fatene una quantità facilmente smaltibile in pochi giorni)
  • cartine per la misurazione del pH

Preparazione:

Mettete l’acqua distillata sul fuoco e fatela bollire. Una volta raggiunto il bollore mettere in infusione la camomilla e lasciate riposare il tutto sino a completo raffreddamento. In un contenitore pulito inserite 16 gocce di cosgard ogni 100ml di liquido, 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce ed infine allungate con l’infuso. Chiudete il flacone e agitate il tutto. Misurate il pH: trattandosi di un tonico dovrà aggirarsi tra i 4.5 e i 5.5. Aggiustate all’occorrenza con una o più gocce di acido lattico avendo cura di controllare il pH ad ogni aggiunta.

Il vostro tonico è pronto!
Questo Tonico ha proprietà sfiammanti, lenitive grazie alla camomilla, leviganti e anti-age grazie alla Vit.C contenuta nell’olio essenziale di arancio. Personalmente mi sono innamorata di questo tonico perchè profuma di caramella ed è delicatissimo! Nel caso aveste problemi di impurità potete sostituire qualche goccia di olio essenziale di arancio con quello di tea three.
N.D: IL TONICO ANDRA’ SEMPRE AGITATO PRIMA DELL’USO PER UNIRE L’OLIO ESSENZIALE ALL’INFUSO
Anche per oggi è tutto! Al prossimo Post! 😉
naturalmenteJo

Published by

0 thoughts on “SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: TONICO ALLA CAMOMILLA E ARANCIO DOLCE

Rispondi