SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: OLIO RINFORZANTE PER UNGHIE

Ciao ragazze!! in questo post vorrei condividere con voi un prodottino che mi sono fatta in casa e che sta aiutando significativamente le mie unghie a riprendersi dal periodo esami, (durante il quale il mio nervosismo ha avuto la meglio sulla mia forza di volontà), ovvero dell’olio rinforzante per le unghie!
 
Quest’olio è il frutto di un mix di suggerimenti letti su internet compresi quelli della “guru” Carlitadolce!
 
Quella che vedete in foto è la prima versione che avevo fatto tempo fa.. ma ho migliorato la ricetta rendendola a mio parere molto più carina ed efficace!
 
Ingredienti:
– olio di mandorle dolci
– olio extravergine d’oliva
– olio di ricino
– olio essenziale di limone
 
Occorrente:
– una bottiglietta di vetro scuro ( o in alternativa una bottiglietta in plastica come quella che ho utilizzato io)
 
Procedimento:
Unite i tre olii nel vostro contenitore avendo cura di mettere in quantità minore l’olio di ricino (ottimo per le unghie ma troppo denso). Una volta uniti gli olii aggiungete l’olio essenziale, il più indicato è quello di limone, io non avendolo ho utilizzato quello di arancio dolce (6 gocce) per coprire l’odore dell’olio d’oliva che non mi fa impazzire sulle unghie.. mi ricorda l’insalata ^^”” 
A questo punto siete pronte ad applicare in vostro olio! io lo metto tutte le sera aiutandomi con un dischetto di cotone. Vi si ungeranno un po’ le dita ma una volta massaggiato si assorbirà velocemente. A questo punto concludete l’operazione idratando anche il resto della mano, cuticole e unghie comprese con una buona crema mani ecobio; io attualmente sto utilizzando la crema senza profumo della Bio Bio Baby
 
Questa semplice “nail care” mi ha aiutata tantissimo a rafforzare le unghie durante i periodi di stress e nel post ricostruzione! ovviamente essendo un metodo naturale dovete essere costanti!
 
Piccolo consiglio: se avete in programma di mettere lo smalto, applicate l’olio qualche ora prima in modo da avere l’unghia totalmente asciutta.. così facendo lo smalto durerà di più e la vostra unghia avrà avuto il tempo di assorbire totalmente il prodotto! 
 
Fatemi sapere se lo fate o usate qualcos’altro! alla prossima followers! 🙂
 

Published by

0 thoughts on “SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: OLIO RINFORZANTE PER UNGHIE

Rispondi