HAUL KAZAKO: PRODOTTI ECO-BIO нежный лён

Ciao Ragazze/i!

Oggi vi propongo un haul internazionale! Se siete convinte che Alterra e Alverde siano marche da nerd dell’ecobio.. Beh, la mia dolce metà è riuscita a fare decisamente di meglio! Andrea ha infatti scovato dei prodotti ecobiologici della нежный лён mentre era in trasferta lavorativa in Kazakistan.  Dandomeli, mi ha detto testuali parole: “Non ho idea di che roba sia, ma c’era scritto sopra ecobio.. quindi te li ho presi!” (..il ragionamento non fa una piega!). Facendo una seduta intensiva di Google Translate, il nome di questo brand potrebbe essere traducibile come “Biancheria Delicata” e ammetto che la cosa mi abbia fatto ridere non poco. A dirla tutta, credo possa essere anche il nome comune del fiore della pianta di Lino, fiore che effettivamente è riportato sia sul packaging della maschera che su quello della crema e che compare anche nella sezione immagini di Google. Biancheria delicata rimane ad ogni modo molto poetico 😀

ЛОГОТИП нежлен

7cfb898405055d9a9dcf8517e2df04a5

Purtroppo non conoscendo il russo non sono riuscita ad avere informazioni sull’azienda e anche quelle che ho carpito sui prodotti vanno prese decisamente con le pinze. Per alcuni cosmetici non ho trovato una vera e propria lista degli ingredienti, per altri ho dovuto tradurla io stessa e sospetto non siano neppure del tutto complete. Ho comunque pensato fosse carino mostrarvi dei cosmetici un po’ diversi dal solito e approfittarne per darvi qualche spunto shoppinghifero nel caso decideste di approdare in suolo russo o kazako per un qualsivoglia motivo! 😉

  • MASCHERA BIOLOGICA ALL’ALGA MARINA нежный лён: è il primo prodotto che ho ricevuto ed è l’unico che per adesso ho testato. Si tratta di una maschera all’argilla verde, di consistenza piuttosto grumosa. E’ priva di profumo, ma ha una nota di coda lievemente alcolica. Non riesco infatti ad utilizzarla sul viso perché è veramente troppo aggressiva, ma è una bomba da utilizzare sul corpo! Sono mesi che combatto con alcune imperfezioni sul décolleté e questa ha seccato qualsiasi cosa.. Dove passa lei non cresce letteralmente più l’erba! 😀 Come potete vedere infatti ne ho già utilizzata una buona dose. La finirò sicuramente!

DSC_0708

  • INCI
  • Immagine AQUA
  • Immagine LINUM USITATISSIMUM OIL 
  • Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES EXTRACT
  • Immagine CAOLIN
  • Immagine JUGLANS REGIA OIL 
  • Immagine SEAWEED EXTRACT 
  • Immagine RASPBERRY EXTRACT 
  •   HYPERICUM EXTRACT 
  • Immagine MATRICARIA CHAMOMILLA EXTRACT
  • Immagine FENOHEM*

    * questo ingrediente credo sia il nome commerciale russo con cui viene indicato il collagene, ovviamente non so dirvi se si tratti di collagene di origine animale.

  • CREMA NOTTE ALL’OLIO DI LINO PER PELLI NORMALI нежный лён: tra tutti i prodotti portatimi, questo è decisamente uno di quelli con il packaging più curato, infatti all’interno della scatola ho trovato persino il foglietto illustrativo.. ovviamente in russo! Da quel che ho capito si tratta di una crema notte e contiene al suo interno olio di semi di lino, olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli, olio di germe di grano, olio essenziale di cedro, olivello spinoso, lavanda, salvia, arancio ed infine estratti di tè verde, avena, biancospino.

DSC_0707

INCI

Immagine AQUA

Immagine LINUM USITATISSIMUM OIL 

Immagine TRITICUM VULGARE OIL

Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL

Immagine AVENA SATIVA EXTRACT

Immagine CRATAEGUS MONOGYNA EXTRACT

Immagine PHANTHENOL

 TRIETHANOLAMINE

CARBOMER

Immagine SALVIA OFFICINALIS ESSENTIAL OIL

CITRUS MEDICA ESSENTIAL OIL

Immagine FENOHEM*

* questo ingrediente credo sia il nome commerciale russo con cui viene indicato il collagene, ovviamente non so dirvi se si tratti di collagene di origine animale.

Nonostante la dicitura “ECO” purtroppo si tratta di una crema emulsionata con il Carbomer, ingrediente di derivazione sintetica/petrolifera e ittiotossico. E’ solitamente ben tollerato dalla pelle ma è scarsamente biodegradabile, motivo per cui, nei prodotti ecobio viene solitamente sostituito con Sodium Stearoyl Lactylate.

  • GEL DETERGENTE A BASE D’ALOE VERA PER PELLI NORMALI (SENZA SLES E SLS) нежный лён: purtroppo non ho trovato nulla su questo prodotto, neppure sul sito. Vi dovrete accontentare della mia recensione d’uso. Per il momento non l’ho ancora utilizzato perché sto cercando di terminare la Mousse detergente all’olio di camelia de Le Fate Bio. Posso solo dirvi che visivamente mi ricorda il miele.

DSC_0706

  • BIO CREMA PER MANI E BRACCIA – IDRATAZIONE INTENSA нежный лён: stando alla descrizione sul sito questa crema dovrebbe promuovere la guarigione della pelle screpolata di mani e braccia. Per il momento non l’ho ancora utilizzata perché ho altri prodotti aperti, ma la profumazione al pino silvestre non mi fa impazzire :S

DSC_0705

Per questo prodotto non viene riportato un vero e proprio elenco degli ingredienti ma solo un elenco di principii attivi quali olio di semi di lino, burro di cacao, olio di cedro, estratto di olivello spinoso, estratto di calendula, resina di pino, pantenolo, estratto di limone, glucosidi della crusca di frumento, olio essenziale d’abete.

  • BALSAMO CONDIZIONANTE CON ESTRATTI DI LIQUIRIZIA, ORTICA E LIEVITO DI BIRRA – PER CAPELLI SFIBRATI E SOTTILI нежный лён: dovrebbe trattarsi di un balsamo condizionante senza siliconi per capelli fini, anche per lui non sono riuscita a trovare un vero elenco ingredienti. Mi auguro che insieme ai 1000 estratti contenga anche un districante o sui miei capelli risulterà decisamente inutilizzabile!

DSC_0704

Principii attivi: estratto di enula campana, estratto di origano, estratto di ribes nero, estratto di ortica, estratto di liquirizia, lievito di birra, proteine del grano, olio di semi di lino, olio di bardana, crusca di frumento, Vit. C.

Anche per oggi concludo qui e come sempre vi do appuntamento al prossimo post! Lasciatemi un commento per dirmi cosa ne pensate e per segnalarmi un po’ di marchi stranieri in attesa della prossima trasferta 😉 Kiss!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi