RECENSIONE: CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA VIVI VERDE COOP

Ciao a tutte <3

finalmente inauguro con una recensione il nuovo blog! Oggi infatti vi parlerò della mia esperienza con la crema corpo idratante protettiva della Vivi Verde Coop.

ImmagineL’inci:

 AQUA
 GLYCERIN
 DICAPRYLYL ETHER
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
 HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
 GLYCERYL STEARATE CITRATE
 CETEARYL ALCOHOL
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
 SIMMONDSIA CHINENSIS DEED OIL*
 SODIUM CETEARYL SULFATE
 GLYCERYL STEARATE
 HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT*
 ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*
 LACTIC ACID
 CHONDRUS CRISPUS EXTRACT
 XANTHAN GUM
 DISODIUM PHOSPHATE
 LECITHIN
 ASCORBYL PALMITATE
 TOCOPHEROL
 PARFUM
 SODIUM BENZOATE
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Ho cominciato ad utilizzare la crema corpo della Vivi verde, nella versione idratante, verso fine ottobre dell’anno scorso. Il prodotto si presenta sotto forma di emulsione di media densità, di colore bianco ed è caratterizzato da una profumazione piuttosto forte che personalmente trovo alquanto fastidiosa e persistente. Per quel che mi riguarda si tratta di un prodotto che non mi ha soddisfatta a pieno: tralasciando la profumazione, una delle grosse pecche  di questa crema è sicuramente la stesura. Applicandone anche una minima dose sulla pelle, fa immediatamente la sua comparsa la famosa scia bianca che non vi abbandonerà se non dopo svariati massaggi circolari. Se, come me, siete quasi sempre di fretta e avete i minuti contati, una volta acquistata, finirete per accantonarla dopo pochi utilizzi. Nonostante la mia prima intenzione fosse questa, ho continuato ad utilizzarla per cercare di capire se almeno mi soddisfacesse sul piano dell’idratazione, ma anche qui sono rimasta alquanto delusa. Premetto come al solito che io ho bisogno di creme piuttosto idratanti e nutrienti e, difficilmente, dopo l’applicazione di una crema, l’idratazione perdura più di 24 ore, ma con la crema Vivi verde dopo due ore mi sembrava di non aver applicato assolutamente nulla. Una nota positiva è sicuramente il prezzo contenuto pari a 4.50€ per 200ml di prodotto, rimane comunque un cosmetico di cui non consiglierei l’acquisto. Prossimamente credo proverò la crema corpo della stessa linea nella versione nutriente che, dal video di Carlita, sembra abbia una differente formulazione e non presenti i difetti sopracitati.

Anche per oggi è tutto ragazze! Se avete provato anche voi la crema idratante della Vivi Verde coop lasciatemi un commento per raccontarmi la vostra esperienza di utilizzo! Alla prossima recensione 🙂

 Immagine

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA VIVI VERDE COOP

    1. no non sono più riuscita ad andare a comprarla! Purtroppo l’ipercoop rispetto a casa mia è parecchio lontana, però so che che dovrebbe avere una resa migliore!

Rispondi