COSE DI CASA #2: JO VS DIVANO…IKEA!

Ciao ragazze!
Visto il grande successo del precedente post relativo ai miei acquisti “casalinghi”, ve lo ripropongo in chiave ironica.. perchè oggi mi è stato consegnato il DIVANO IKEA!
Ebbene si! Dato il periodo e le disponibilità economiche un pò ridotte, gira che ti rigira, alla fine Ikea è sempre la più conveniente! Nonostante io vi abbia preso pochissime cose, se non giusto un carrello per la cucina e le stoviglie.. non potevo ignorare il divano Ektorp che infestava i miei incubi sogni, da quando ho saputo di dover arredare casa! 
Così finalmente sono andata ad ordinarlo e oggi mi è stato consegnato! Quando ho parlato con la signorina del reparto divani, ho richiesto la consegna a casa e lei mi ha posto la fatidica domanda: “Desidera anche il montaggio? il divano è da assemblare..” 
“Nessun montaggio, grazie!” rispondo io.. Mia madre si gira perplessa verso di me e mi domanda: “Assemblare?” e io la zittisco con: “Si, assemblare!” 
In fondo, penso, cosa ci sarà da assemblare in un divano?? Solitamente il corpo del divano è unico e a parte vengono dati i cuscini… OVVIAMENTE NO! Il signor Ikea è un fan dello stivaggio intelligente perciò, invece di consegnarmi qualcosa che assomigliasse vagamente ad un divano, mi è stato recapitato un siluro rivestito di cartone:


perplessa comincio e disfare l’involucro, (che nel frattempo sembrava rigenerarsi davanti ai miei occhi avendo la meglio) e mi rendo conto che la situazione è più tragica di quel che potessi immaginare.. O.o

Voi non potete vederlo, ma in fondo a destra c’erano alle le celeberrime istruzioni!
Vorrei aggiungere a questo idilliaco quadretto anche l’invisibile presenza dell’influenza e della febbre..
Lo giuro, in condizioni normali non mi sarei data per vinta.. ma in quel momento ho premuto il tasto di chiamata del cellulare e ho contattato la mia dolce metà dicendogli che stavo affogando sotto i pezzi del nostro futuro divano, il quale, di divano, sembrava avere solo il nome!
Comunque sia, fatica, ferro da stiro (si perchè vi dovete anche stirare il rivestimento) e parecchio tempo dopo, siamo riusciti ad avere la meglio sul famigerato Ektorp.


Sappiate che io comunque ho deciso….. la prossima volta usufruirò del montaggio! -.-

Published by

0 thoughts on “COSE DI CASA #2: JO VS DIVANO…IKEA!

  1. BRAVISSIMAAAAAAA!!! ^_____^ accidenti ma c'era scritto LEGO sulla scatola!??! cioè dalla foto sembra PARECCHIO smontato!!! comunque è super bellissimo.. l'ho fatto vedere al mio boy ed è piaciuto tantissimo pure a lui!!! ^___^ bellissimo pure il colore che hai scelto!!!

  2. Grazie ^^ si in pratica sembrava la scatola dei lego.. purtroppo questo colore è andato fuori produzione e sta andando in esaurimento.Io sono stata fortunatissima e sono riuscita a trovare l'ultima copertura verde, altrimenti mi saltavano tutti gli abbinamenti del salotto!XD

  3. Mi hai fatto ridere un sacco!! 🙂
    davvero bello il divano!! ne è valsa la pena!!
    … stirare anche il rivestimento … Non oso immaginare!
    complimentiiiii!!! ^_^

Rispondi