SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: BURRO LABBRA IN JAR

Ciao a tutte! Dopo l’haul sul pacchetto Amici di natura volevo farvi vedere come ho impiegato i miei acquisti! A parte il tonico e le saponette che sono rimaste tali; ho travasato in una vecchia confezione da 50 ml di crema di fitocose metà confezione di olio di cocco. Per travasarlo, visto che era solido, l’ho sciolto a bagno maria e poi ne ho versato il contenuto nel nuovo recipiente.. Questo è il risultato:
E una volta risolidificatosi nel frigo..
Essendo poi che il burro di karitè della Tea è veramente una pietra.. ho deciso di riciclare i miei vasettini fitocose e riempirli con un unguento per labbra e contorno occhi fatto con:
  • burro di Karitè (in quantità maggiore)
  • olio di germe di grano
  • olio di crusca di riso
Questo è quello che ne è uscito fondendo il tutto a bagno maria:
A questo punto ho piazzato tutto in frigo e ho incrociato le dita che il tutto tendesse a diventare simil-solido.. devo ancora trovare un modo per mascherare l’odore del karitè che proprio non mi piace.. credo aggiungerò qualche goccia di aroma per dolci a base oleosa!Al momento ho solo la mandorla.. Cmq questo è il risultato:
Un barattolino se lo è subito fregato mia madre!
Peccato non abbia comprato il burro di cacao e la cera d’api.. altrimenti avrei potuto provare a fare il burro cacao in stick.. sarà per la prossima volta.. nel frattempo questo andrà più che bene! Fatemi sapere se lo fate anche voi!

Published by

0 thoughts on “SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: BURRO LABBRA IN JAR

  1. Wow *_* carini i mini barattolini fitocose *_* io ho un po' paura ad usare il burro di karitè come contorno occhi visto che mi brucia sulla pelle… sono sempre sfigata con le cose, uff!
    Per esperienza posso dirti che il sapore/odore del karitè non si copre con nulla -.-''' io ho fatto un robino sperimentale (di cui parlerò nel post appena ho la vincitrice del mio giveaway :D) a base anche di burro di karitè, in cui ho messo parecchie gocce di aroma per cosmetici, ma non c'è stato niente da fare! :/ il retrogusto è rimasto purtroppo…
    Spero tu sia più fortunata XD

  2. Infatti ahimè non si è coperto ^^” però la consistenza di questi burrini è fantastica!Sono solidi ma appena passi il dito si sciolgono subito!
    Io fortunatamente non ho problemi con il burro di karitè, anzi,se è puro, mi idrata un sacco!

Rispondi